|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ome_65944.html
Il nuovo iPad avrà un display più grande all'interno di una superficie identica ai modelli attuali da 9,7 pollici, tuttavia sarà leggermente più spesso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ok, stanno iniziando a rovinare anche il design degli iPad.
Potrebbe essere il computer perfetto per le masse, con porta USB-C e file manager sarebbe tranquillamente superiore a portatili che costano il doppio per uso casual, ma la strada che hanno scelto è diversa.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Se per "utilizzo personale" il Tablet ti ha sostituito in toto pure il Notebook, significa che avevi un uso personale al limite. E' come dire che mi sono sbarazzato dell'automobile perchè con Enjoy di Eni faccio uguale...ovvero dipende da cosa ci facevo/a cosa mi serviva la mia auto se nn faceva altro che costarmi soldi per 4 fesserie ed "il gioco" non valeva più la candela. Ultima modifica di LorenzAgassi : 29-11-2016 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Ho capito, volevo solo dire che il TUO uso personale, come giustamente hai appena elencato qua sopra, non è l'uso personale di tutti. Chiaro poi che moltissimi hanno pensionato il Notebook proprio per questo tipo di usi personali che giustamente hai elencato ma che non sono cmqe i soli usi personali. Io ad esempio ho Notebook come Desktop Replacement: mai mi sognerei di pensionarlo per passare ad un Tablet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
poter spostare i file fra programmi senza passare dal pc, io senza di fatto non posso piu usare l'ipad originale devo usare il jailbreak per forza, altrimenti lo userei come soprammobile. IMHO è uan mancanza inconcepibile come se mi vendessoro un pc senza monitor, non mi servirebbe a nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'assenza del file system non è legato all'impossibilità di mettere file su iPad, e se per usarlo hai dovuto fare il JB non ha capito come funziona un iPad. al limite l'unica cosa che davvero manca su iOS è un repository comune di file, se per esempio vuoi lavorare con due app diverse sullo stesso file non puoi perchè i file sono contenuti nelle app e non condivisi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Il tablet non è un telefonino, pesa mezzo kg e bisogna impugnarlo più saldamente! Il fatto che siano sottili non migliora la "tascabilità", tanto non ci sta. ![]() Quote:
@ coschizza io uso remote file manger e lascio i file sul nas, li apro anche dall'ipad ma da lì non si muovono. Però volendo si possono trasferire, almeno c'è la funzione anche se non l'ho mai provata (no jb).
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 29-11-2016 alle 14:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
alla fine ci gioca solo ai giochetti e per il lavoro usa un computer vero "perché con il tablet non riesco" dire che i tablet siano una fregatura è dire poco, altro che computer perfetto per le masse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se uso il jb è proprio perche non ho altre altenative, mica mi diverto a craccare un prodotto per passatempo. La terza cosa che hai scritto è proprio quello che mi obbliga a usarlo in questo modo perche senza repository comune per come mi serve di fatto non lo avrei mai acceso neppure, mentre con il jb posso spostare i fiel che mi servono fra le app senza passare da pc che ovviamente non mi porto dietro. Grazie al jb posso mettermi i file che mi servono su una o piu memorie memoria SD e portarmele dietro quando mi servono. Quindi se ho solo 16BG sull'ipad poi alla fine giro con 64GB su SD espandibili e basta che le collego all'ipad stesso per usarli come normali memorie di massa, fare il play dei film o altro, direttamente da li. Ultima modifica di coschizza : 29-11-2016 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
come ho detto prima sempre sostenuto, quello che manca è il repository comune per i file, ma di un accesso al file system io non ne sento alcun bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo me invece ha senso solo se si passava il tempo al computer su Instagram + FaceBook,Twitter & Co, email, browsing ogni tanto di qualche sito alla ricerca di ricette etc + shopping online oramai anche di vestiti, scarpe, + classico giochino passatempo etc Ecco che in questi casi il Tablet puo' sostituire il Notebook-computer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Invece per me sono proprio il sostituto ideale per le masse, per operazioni banali quali homebanking, qualche ricerca su google, mail, foto delle vacanze, sono perfetti, sono più semplici di un computer, non si possono fare casini o installare puttanate (almeno su iPad), si portano facilmente appresso ed all'occorrenza con una sim sono indipendenti dalla wifi di casa, mia moglie da quando ha un iPad (ma varrebbe anche per un tablet Andorid) non ha più acceso una sola volta il notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Win XP senza nessun Service Pack quindi anche senza il Firewall Software di terze parti e sicuramente connesso in rete con Modem ADSL USB o Modem Ethernet in Full Bridge Mode ....e non Router ADSL? ![]() Probabile (ipotizz , non lo so ) non sapessi configurare un account Limitato con password Amministratore alfanumerica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Ci ho caricato su un sacco di foto del nipotino e video. Oltre a quello, se ha voglia va a vedersi qualche notizia sul web, sfoglia i volantini di qualche catena, va su amazon a sbircia qualche regalo, e fa molte altre cose che farebbe solo se avesse un PC che poi sarebbe anche più complicato da usare visto che in vita sua lo ha solo visto in funzione ma non lo ha mai usato. Il problema, sono quelli che pretendono di acquistare un tablet "per lavoro" senza avere una specifica app che lo sfrutta poi a dovere. Se ho un ristorante/pizzeria, probabilmente un tablet (con app studiata appositamente, sarebbe perfetto per gestire gli ordini. Se insegno a scuola oppure sono un avvocato, solo con un tablet non vado da nessuna parte e quindi ho semplicemente sbagliato acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
inoltre ricevi le notifiche sullo stesso strumento che usi per entrare nell'homebanking.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Esattamente quindi non capisco "l'impresa" che leggevo di usare XP per fare Home Banking etc Sempre fatto io fin dall'anno 2000 ovvero da quando sono con Webank e mai avuto 1 solo problema anche con XP PS: ovviamente sapevo quello che facevo e scaricavo da Internet o meglio non impastavo la macchina di fuffa presa dal web ad capzum + non bloccavo mai gli aggiornamenti di sistema e del browser ..ma soprattutto stavo dietro Router con NAT/PAT come oggi lo sono tutti. Ultima modifica di LorenzAgassi : 30-11-2016 alle 07:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Quello si ..ma considera anche che l'accanimento come c'è oggi ( visto poi l'aumento dello share di diffusione in tutto il Mondo al consumer) dicevo l'accanimento dei cybercriminali non era come oggi ... Più un OS si diffonde più si sà poi come finisce e quindi le misure di protezione devono aumentare "esponenzialmente" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Comunque se ci fosse quello, non ci penserei 2 volte a fare fuori il portatile, prendere un iPad e un desktop al quale delegare i compiti più pesanti anche via controllo remoto. Inoltre provo a bestemmiare un attimo: un'altra mancanza di iPad è il trackpad. Prova a immaginare la keyboard cover, con il trackpad Apple integrato, senza cambiare di una virgola iOS o le sue app... di quanto si allargherebbe l'immediatezza d'uso mentre sei seduto al tavolo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.