Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2016, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ome_65944.html

Il nuovo iPad avrà un display più grande all'interno di una superficie identica ai modelli attuali da 9,7 pollici, tuttavia sarà leggermente più spesso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:34   #2
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ok, stanno iniziando a rovinare anche il design degli iPad.
Potrebbe essere il computer perfetto per le masse, con porta USB-C e file manager sarebbe tranquillamente superiore a portatili che costano il doppio per uso casual, ma la strada che hanno scelto è diversa.
Old 29-11-2016, 13:40   #3
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Potrebbe essere il computer perfetto per le masse, con porta USB-C e file manager sarebbe tranquillamente superiore a portatili che costano il doppio per uso casual, ma la strada che hanno scelto è diversa.
Uso iPad da 4 anni e iPhone da 7 anni e non ho mai sentito la mancanza del file manager, a cosa ti servirebbe averlo? cosa darebbe in più il file manager ad iOS?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:03   #4
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Ho un mini 4 da quasi un anno, e per l'utilizzo personale
ha sostituito il notebook..

Se per "utilizzo personale" il Tablet ti ha sostituito in toto pure il Notebook, significa che avevi un uso personale al limite.
E' come dire che mi sono sbarazzato dell'automobile perchè con Enjoy di Eni faccio uguale...ovvero dipende da cosa ci facevo/a cosa mi serviva la mia auto se nn faceva altro che costarmi soldi per 4 fesserie ed "il gioco" non valeva più la candela.

Ultima modifica di LorenzAgassi : 29-11-2016 alle 14:11.
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:16   #5
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
uso personale:
- home banking
- feedly
- app condominio
- ritocco foto e video personali (che poi archivio sul pc)
- qualche giochino
- acquisti online
- email personali
- lettura libri e riviste
- Di rado qualche breve documento con pages o google docs

Per uso personale intendo quello che riguarda la mia vita privata.

Ho capito, volevo solo dire che il TUO uso personale, come giustamente hai appena elencato qua sopra, non è l'uso personale di tutti.

Chiaro poi che moltissimi hanno pensionato il Notebook proprio per questo tipo di usi personali che giustamente hai elencato ma che non sono cmqe i soli usi personali.

Io ad esempio ho Notebook come Desktop Replacement: mai mi sognerei di pensionarlo per passare ad un Tablet
Old 29-11-2016, 14:30   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Uso iPad da 4 anni e iPhone da 7 anni e non ho mai sentito la mancanza del file manager, a cosa ti servirebbe averlo? cosa darebbe in più il file manager ad iOS?
poter spostare i file fra programmi senza passare dal pc, io senza di fatto non posso piu usare l'ipad originale devo usare il jailbreak per forza, altrimenti lo userei come soprammobile. IMHO è uan mancanza inconcepibile come se mi vendessoro un pc senza monitor, non mi servirebbe a nulla.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:36   #7
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
poter spostare i file fra programmi senza passare dal pc, io senza di fatto non posso piu usare l'ipad originale devo usare il jailbreak per forza, altrimenti lo userei come soprammobile. IMHO è uan mancanza inconcepibile come se mi vendessoro un pc senza monitor, non mi servirebbe a nulla.
spostarli da dove a dove? perchè se il file è su Pc e lo devi mettere su iPad e vuoi farlo senza usare il Pc c'è qualcosa che non va....

Comunque l'assenza del file system non è legato all'impossibilità di mettere file su iPad, e se per usarlo hai dovuto fare il JB non ha capito come funziona un iPad.

al limite l'unica cosa che davvero manca su iOS è un repository comune di file, se per esempio vuoi lavorare con due app diverse sullo stesso file non puoi perchè i file sono contenuti nelle app e non condivisi.
Old 29-11-2016, 14:39   #8
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Straquoto. Già così le cornici in verticale sono piccole e a volte mi parte un tocco involontario sul bordo (nei giochi sono errori gravi), togliendole sarà un incubo.
Il tablet non è un telefonino, pesa mezzo kg e bisogna impugnarlo più saldamente! Il fatto che siano sottili non migliora la "tascabilità", tanto non ci sta.
Quote:
Figurati che io ho l'ipad solo da un anno e ogni tanto smadonno perché non ce l'ho. Per fortuna lo uso quasi solo per gioco. Già se dovessi cercare un documento allegato ad una mail e non ricordo se era word o pdf inizierei e cristare.

@ coschizza
io uso remote file manger e lascio i file sul nas, li apro anche dall'ipad ma da lì non si muovono. Però volendo si possono trasferire, almeno c'è la funzione anche se non l'ho mai provata (no jb).
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 29-11-2016 alle 14:46.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:40   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
mia mamma si è comprata l'ipad perché "gli serviva per lavoro"

alla fine ci gioca solo ai giochetti e per il lavoro usa un computer vero "perché con il tablet non riesco"

dire che i tablet siano una fregatura è dire poco, altro che computer perfetto per le masse
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:43   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
spostarli da dove a dove? perchè se il file è su Pc e lo devi mettere su iPad e vuoi farlo senza usare il Pc c'è qualcosa che non va....

Comunque l'assenza del file system non è legato all'impossibilità di mettere file su iPad, e se per usarlo hai dovuto fare il JB non ha capito come funziona un iPad.

al limite l'unica cosa che davvero manca su iOS è un repository comune di file, se per esempio vuoi lavorare con due app diverse sullo stesso file non puoi perchè i file sono contenuti nelle app e non condivisi.
coem da dove a dove? da un app all'atra
Se uso il jb è proprio perche non ho altre altenative, mica mi diverto a craccare un prodotto per passatempo.

La terza cosa che hai scritto è proprio quello che mi obbliga a usarlo in questo modo perche senza repository comune per come mi serve di fatto non lo avrei mai acceso neppure, mentre con il jb posso spostare i fiel che mi servono fra le app senza passare da pc che ovviamente non mi porto dietro.
Grazie al jb posso mettermi i file che mi servono su una o piu memorie memoria SD e portarmele dietro quando mi servono. Quindi se ho solo 16BG sull'ipad poi alla fine giro con 64GB su SD espandibili e basta che le collego all'ipad stesso per usarli come normali memorie di massa, fare il play dei film o altro, direttamente da li.

Ultima modifica di coschizza : 29-11-2016 alle 14:51.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:45   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Figurati che io ho l'ipad solo da un anno e ogni tanto smadonno perché non ce l'ho. Per fortuna lo uso quasi solo per gioco. Già se dovessi cercare un documento allegato ad una mail e non ricordo se era word o pdf inizierei e cristare.
come ho detto prima sempre sostenuto, quello che manca è il repository comune per i file, ma di un accesso al file system io non ne sento alcun bisogno.
Old 29-11-2016, 14:55   #12
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

alla fine ci gioca solo ai giochetti e per il lavoro usa un computer vero "perché con il tablet non riesco"

dire che i tablet siano una fregatura è dire poco, altro che computer perfetto per le masse

Secondo me invece ha senso solo se si passava il tempo al computer su Instagram + FaceBook,Twitter & Co, email, browsing ogni tanto di qualche sito alla ricerca di ricette etc + shopping online oramai anche di vestiti, scarpe, + classico giochino passatempo etc

Ecco che in questi casi il Tablet puo' sostituire il Notebook-computer
Old 29-11-2016, 15:01   #13
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Invece per me sono proprio il sostituto ideale per le masse, per operazioni banali quali homebanking, qualche ricerca su google, mail, foto delle vacanze, sono perfetti, sono più semplici di un computer, non si possono fare casini o installare puttanate (almeno su iPad), si portano facilmente appresso ed all'occorrenza con una sim sono indipendenti dalla wifi di casa, mia moglie da quando ha un iPad (ma varrebbe anche per un tablet Andorid) non ha più acceso una sola volta il notebook.
Old 29-11-2016, 15:01   #14
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
uso personale:
- home banking
- feedly
- app condominio
- ritocco foto e video personali (che poi archivio sul pc)
- qualche giochino
- acquisti online
- email personali

- lettura libri e riviste
- Di rado qualche breve documento con pages o google docs

Per uso personale intendo quello che riguarda la mia vita privata.
coraggioso
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 15:48   #15
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
roba da ragazzini...quando lo facevo con windows xp, lì si
ti sentivi un eroe

Win XP senza nessun Service Pack quindi anche senza il Firewall Software di terze parti e sicuramente connesso in rete con Modem ADSL USB o Modem Ethernet in Full Bridge Mode ....e non Router ADSL?

Probabile (ipotizz , non lo so ) non sapessi configurare un account Limitato con password Amministratore alfanumerica
Old 29-11-2016, 16:04   #16
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:

A mia suocera lo scorso anno ho regalato un tablet Amazon da 60€.
Ci ho caricato su un sacco di foto del nipotino e video.
Oltre a quello, se ha voglia va a vedersi qualche notizia sul web, sfoglia i volantini di qualche catena, va su amazon a sbircia qualche regalo, e fa molte altre cose che farebbe solo se avesse un PC che poi sarebbe anche più complicato da usare visto che in vita sua lo ha solo visto in funzione ma non lo ha mai usato.
Il problema, sono quelli che pretendono di acquistare un tablet "per lavoro" senza avere una specifica app che lo sfrutta poi a dovere.
Se ho un ristorante/pizzeria, probabilmente un tablet (con app studiata appositamente, sarebbe perfetto per gestire gli ordini.
Se insegno a scuola oppure sono un avvocato, solo con un tablet non vado da nessuna parte e quindi ho semplicemente sbagliato acquisto.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 16:07   #17
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
e comunque per l'home banking ho l'o-key, come pure
l'avviso per email ad ogni accesso, acquisti online solo
con prepagata scollegata dal conto principale.
Ma perchè sarei coraggioso per le email personali? uso gmail
e non ricevo/mando niente di compromettente
motivi diversi tra cui il più grave è che un dispositivo mobile si ruba più facilmente di un desktop
inoltre ricevi le notifiche sullo stesso strumento che usi per entrare nell'homebanking.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 16:10   #18
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
winxp aggiornato a quello che c'era allora (2002), rigorosamente firewall di terzi e non ricordo
se era modem o router...quello in dotazione con adsl telecom
Sapevo si configurare l'account limitato, e usavo Runas (ovviamente solo al bisogno).

Il punto è che in 15 anni non ho mai avuto problemi legati alla sicurezza...non li avevo con xp e
non li ho adesso con ios.

Esattamente quindi non capisco "l'impresa" che leggevo di usare XP per fare Home Banking etc

Sempre fatto io fin dall'anno 2000 ovvero da quando sono con Webank e mai avuto 1 solo problema anche con XP
PS: ovviamente sapevo quello che facevo e scaricavo da Internet o meglio non impastavo la macchina di fuffa presa dal web ad capzum + non bloccavo mai gli aggiornamenti di sistema e del browser ..ma soprattutto stavo dietro Router con NAT/PAT come oggi lo sono tutti.

Ultima modifica di LorenzAgassi : 30-11-2016 alle 07:15.
Old 29-11-2016, 16:16   #19
LorenzAgassi
Bannato

Quote:
beh, direi che di default xp era tutt'altro che un sistema sicuro...almeno
paragonandolo ad un os moderno come win 10, ad esempio

Quello si ..ma considera anche che l'accanimento come c'è oggi ( visto poi l'aumento dello share di diffusione in tutto il Mondo al consumer) dicevo l'accanimento dei cybercriminali non era come oggi ...

Più un OS si diffonde più si sà poi come finisce e quindi le misure di protezione devono aumentare "esponenzialmente"
Old 29-11-2016, 17:03   #20
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Quote:
come ho detto prima sempre sostenuto, quello che manca è il repository comune per i file, ma di un accesso al file system io non ne sento alcun bisogno.
Forse mi sono spiegato male, ma per file manager intendevo un'app che ti permettesse di spostare dati da app ad app con un semplice drag and drop, uno spazio condiviso anziché tutti i piccoli cassetti a cui iOS ha abituato da sempre. E ovviamente un modo per introdurre dati da fuori, quindi USB-C, che spero sia in arrivo.

Comunque se ci fosse quello, non ci penserei 2 volte a fare fuori il portatile, prendere un iPad e un desktop al quale delegare i compiti più pesanti anche via controllo remoto.

Inoltre provo a bestemmiare un attimo: un'altra mancanza di iPad è il trackpad. Prova a immaginare la keyboard cover, con il trackpad Apple integrato, senza cambiare di una virgola iOS o le sue app... di quanto si allargherebbe l'immediatezza d'uso mentre sei seduto al tavolo?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian