Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2018, 22:09   #1
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
[Infostrada] - Fatturazione Servizio InVista

Ciao,

mi confermate che, per chi ha attivato un contratto Infostrada recentemente, il servizio InVista (qualora richiesto) viene fatturato a 2€ ogni 4 settimane (28 giorni) e non 2€ ogni mese?
Mi sono trovato un costo (IVA inclusa) di poco superiore ai 4€ (sul bimestre) e quindi mi è venuto il dubbio...

Da sezione assistenza del sito Infostrada parla di costo mensile:

Spoiler:
Dettaglio Costi

PER LA CASA: Per tutti i clienti in copertura rete Wind (ULL), in Fibra FTTH, FTTC e nelle zone coperte dalla sola ADSL Wind (Voip), il servizio INVISTA ha il seguente costo mensile:

• 2 euro IVA inclusa per i clienti che hanno attivato il servizio dal 22 gennaio 2018,
• 2,17 euro IVA inclusa per i clienti che hanno attivato il servizio prima del 22 gennaio 2018.

Rinnovo

Le offerte si rinnovano ogni mese solare. Il conto telefonico sarà emesso ogni bimestre.

Qualcuno se ne è accorto e/o ha segnalato la cosa al 155?

Ultima modifica di fuoriser : 11-09-2018 alle 22:13.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 14:36   #2
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Ciao,

mi confermate che, per chi ha attivato un contratto Infostrada recentemente, il servizio InVista (qualora richiesto) viene fatturato a 2€ ogni 4 settimane (28 giorni) e non 2€ ogni mese?
Mi sono trovato un costo (IVA inclusa) di poco superiore ai 4€ (sul bimestre) e quindi mi è venuto il dubbio...

Da sezione assistenza del sito Infostrada parla di costo mensile:

Spoiler:
Dettaglio Costi

PER LA CASA: Per tutti i clienti in copertura rete Wind (ULL), in Fibra FTTH, FTTC e nelle zone coperte dalla sola ADSL Wind (Voip), il servizio INVISTA ha il seguente costo mensile:

• 2 euro IVA inclusa per i clienti che hanno attivato il servizio dal 22 gennaio 2018,
• 2,17 euro IVA inclusa per i clienti che hanno attivato il servizio prima del 22 gennaio 2018.

Rinnovo

Le offerte si rinnovano ogni mese solare. Il conto telefonico sarà emesso ogni bimestre.

Qualcuno se ne è accorto e/o ha segnalato la cosa al 155?
nessuno ha fatto caso a questa cosa?
Old 14-09-2018, 14:49   #3
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
nessuno ha fatto caso a questa cosa?
Io mi ricordo che quando ce l avevo attivo con la ADSL non costava nulla , poi da quando sono passato alla FTTC volevano 2€ ma dopo alcuni mesi lo disattivato
Old 14-09-2018, 15:18   #4
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Io mi ricordo che quando ce l avevo attivo con la ADSL non costava nulla , poi da quando sono passato alla FTTC volevano 2€ ma dopo alcuni mesi lo disattivato
Si, anche a me era gratuito con l'ADSL ma ora che sono passato a FTTC da 1 mesetto ho notato che in fattura il canone del servizio (in prospettiva sul bimestre pieno a pagamento) viene addebitato sui 28gg e non sul mese solare.

Anche se la differenza è minima non mi va di essere preso in giro!

Purtroppo non lo posso disattivare perché a casa vogliono vedere chi sta chiamando...
Old 14-09-2018, 20:16   #5
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
come sempre per i gestori telefonici, i vecchi clienti sono da bastonare.
infatti, come chiaramente specificato, chi ha attivato il servizio prima di gennaio 2018 paga di più (l'equivalente di 2 euro ogni 28 giorni), mentre chi lo ha attivato dopo paga 2 euro al mese.
ma a questo punto viene spontanea una domanda, ma se si disattiva il servizio e poi si riattiva, che succede?
si continua a pagare 2,17 euro al mese perchè la linea è stata attivata prima di gennaio 2018, oppure si pagano 2 euro perchè il servizio è stato attivato dopo gennaio 2018?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 20:27   #6
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
come sempre per i gestori telefonici, i vecchi clienti sono da bastonare.
infatti, come chiaramente specificato, chi ha attivato il servizio prima di gennaio 2018 paga di più (l'equivalente di 2 euro ogni 28 giorni), mentre chi lo ha attivato dopo paga 2 euro al mese.
ma a questo punto viene spontanea una domanda, ma se si disattiva il servizio e poi si riattiva, che succede?
si continua a pagare 2,17 euro al mese perchè la linea è stata attivata prima di gennaio 2018, oppure si pagano 2 euro perchè il servizio è stato attivato dopo gennaio 2018?
Bella domanda!
Vero che il servizio è andato in continuità nel passaggio da ADSL a FTTC (nel senso che il servizio non è mai stato disattivato) e quindi ci stanno i 2,17 al posto dei 2€...ma il punto è che in area clienti la data di attivazione del servizio non è quella vecchia ma quella nuova (la stessa di quella del passaggio a FTTC).

Appena chiamerò il 155 vediamo chi la spunterà!
Old 24-09-2018, 11:45   #7
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
scusate ma a cosa serve questo servizio di infostrada?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 11:54   #8
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
scusate ma a cosa serve questo servizio di infostrada?
serve per vedere il numero di chi ti sta chiamando
Old 24-09-2018, 16:54   #9
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
serve per vedere il numero di chi ti sta chiamando
ah e te lo fanno pure pagare?? per carita', allora lo lascio disattivato come servizio..
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 17:26   #10
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ah e te lo fanno pure pagare?? per carita', allora lo lascio disattivato come servizio..
A guarda io mi sa che l ho disattivato proprio quando sono passato da ADSL a FTTC e attualmente è disattivato

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Windows 11, nuova patch di emergenza KB5...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Google Maps cambia logo nell'interfaccia...
Windows 11 in calo a maggio, mentre cres...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian