|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
video corrotto o cosa ?
salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto
( intanto spero di non essere nella sezione sbagliata, in tal caso mi scuso e chiedo ai mod di provvedere ...) allora, ho un problema con un video che vorrei "riparare" .... ora vi spiego meglio tempo fa scaricai un video da twitch (mp4) tramite il software ffmpeg, dura circa 3 ore, se lo vado ad aprire si vede e si sente correttamente, a metà circa, ad un tempo preciso, il video comincia ad andare al doppio della velocità e va via l'audio, questo fino alla fine del filmato, ma si vede tutto .... ho provato diversi software per il recupero di file corrotti tra cui ... videorepair StellarPhoenixVideoRepair asf_avi_rm_wmv_repair yodot-avi-repair remo-repair-avi Digital Video Repair Video Repair Tool molti di questi software di basano sulla modalità di inserire un secondo video non corrotto così da poter "ricostruire le parti danneggiate" .... ma questo funziona principalmente su file creati ad esempio con videocamere, ma qui è un file "scaricato" da internet, ma anche provando non riesce a riparare quello danneggiato ... ho provato anche alcune guide dove suggerivano di aprire il file con editor esadecimale e come precedentemente fatto , sostituire la parte danneggiata, ma è lo stesso discorso di prima .... con VLC sono riuscito ad estrarre tutto l'audio senza problemi, compresa la parte in cui va via a metà del video ... purtroppo il video da twitch è stato rimosso quindi non posso riscaricarlo qualcuno saprebbe indirizzarmi su una qualche strada per cercare di recuperare il video? ci tenevo molto e visto che il video si apre e in parte si vede, magari non è impossibile da recuperare comunque per adesso vi ringrazio in anticipo, spero nel vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Per i software di riparazione di video corrotti aspetta risposte da chi ne sa di più, anche se io personalmente non ho mai risolto nulla con quelli.
Le (rare) volte che ho recuperato un video danneggiato l’ho fatto convertendolo in altri formati, ovviamente con perdita di qualità. A volte ha funzionato aTube catcher, che oltre a scaricare può anche convertire video. I software di conversione gratuiti comunque sono tanti, se hai tempo e voglia puoi provarli tutti. Alcuni consentono anche di rimontare video e audio estratti separatamente, come nel tuo caso, e questo potrebbe essere un altro tentativo da fare se tu riuscissi con un qualche software ad estrarre correttamente anche il video |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.