Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2018, 10:12   #1
gianlyonline
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
NIKON D40, ancora valida come entry level?

Ciao a tutti!
Mi è capitata sottomano una super offerta a cui difficilmente si può dire no.
Sto usando da qualche mese una nikon d5100 che mi sta regalando molte soddisfazioni e ne sono contento. Girovagando per il web ho trovato un obiettivo che mi interessava e il venditore mi ha detto che me lo da solo se prendo anche la sua nikon d40 con relativo 18-55.
Ora, della d40 non me ne faccio nulla e pensavo di regalarla alla mia ragazza. Fate conto che la pagherei 60-70 euro avendo 18500 scatti!
Vorrei capire quali forti limitazioni si potrebbe avere con questo corpo macchina e quali sono i "vantaggi" per una ragazza che vorrebbe avvicinarsi a questo mondo. Ho già letto qualche recensione, ma sono state fatte 10 anni fa e non possono più rispondere a certi quesiti.
Grazie a tutti!
gianlyonline è offline  
Old 08-09-2018, 12:47   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Personalmente non la prenderei perché rispetto a una entry più moderna ha diversi punti a sfavore:

Il sensore è vecchio e da soli 6mp e questo significa che puoi ingrandire o croppare di meno, ha una gamma dinamica e una tenuta agli alti ISO minore, a 800iso ha già parecchio rumore mentre con una attuale arrivi fino quasi a 1600iso usabili
Un autofocus a soli 3 punti
Un obiettivo il 18-55 non is che non è un capolavoro.

Alla fine la pagheresti veramente poco, ma io preferirei risparmiare anche quel poco e investirlo nell'acquisto di una macchina più aggiornata che anche se nuova una entry con le offerte la trovi intorno ai 300€
Old 08-09-2018, 17:06   #3
gianlyonline
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Tu hai assolutamente ragione.. però penso che dipenda anche dall'uso no? Cioè l'utilizzo che ne farebbe sarebbe quello di sperimentare e prendere dimestichezza con diaframma e tempi, oltre che con messa a fuoco e seppur limitatamente con ISO.
Se poi un giorno la passione per la fotografia travolge anche lei, nessuno le vieta di vendere anche a 50€ questa e prenderne un'altra .
Altro discorso è che per alcuni 250€ di differenza non sono nulla, ma per noi studenti sono un bel gruzzoletto.
Comunque probabilmente riesco ad abbassarla anche a 50€... Non la prendereste per nessun motivo?
gianlyonline è offline  
Old 08-09-2018, 17:13   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian