|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Lenovo X390 che non si avvia. Suggerimenti?
Ho come muletto un vecchio Lenovo Thinkpad X390. Messo via qualche mese fa perfettamente funzionante. Ieri l'ho accesso e dopo l'avvio di Windows si è spento. Ripetuto, stesso comportamento. Al terzo tentativo non si è piu' avviato. Alla pressione del tasti di avvio si illumina brevemente la tastiera, la ventola parte e poi si spegne prima che abbia fatto il boot.
Cose che ho provato - Controllo tensione alimentatore, corretti 20V - Rimosso batteria (nessun effetto) - Controllo tensione batteria interna, corretti 11V - Rimosso batteria interna - Tolto, pulito e rimesso ram - staccati i connettori interni e ricollegati Visivamente non vedo nulla di improprio ![]() Potrebbe essere saltata la RAM? O qualche componente della scheda madre. Suggerimenti? E' una macchina di scorta, quindi sinceramente non vorrei investire il costo di una riparazione, probabilmente superiore al valore della macchina. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Aggiungo:
Sotto la batteria interna ho trovato una batteria tampone, scollegata anche quella. Se rimuovo la RAM ho i 3 beep del post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Beautiful Girls from your town - Real-life Females
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.