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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
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HISENSE H43A6100 - vi racconto la mia esperienza
Il tv color si presenta come un 43" a risoluzione 4K UltraHD HDR con retroilluminazione a LED, in questo periodo il prezzo si aggira dai 330 ai 390 euro.
Se avete intenzione di prendere un tv in questa fascia di prezzo... pensate ad altro! Il pannello è talmente scarso che stento a credere sia possibile commercializzare un prodotto simile. Forte vignettatura agli angoli. Retroilluminazione scandalosa, non uniforme, presenta zone chiaro/scure dove si riesce persino a vedere la matrice del pannello. Guardando programmi con forti dominanti di colore, ad esempio durante una partita di calcio (verde) o durante un gran premio di formula uno (grigio), dal numero di macchie e striscie presenti sul monitor si ha l'impressione di gurdare il tv attraverso un vetro sporco (a causa dalla disomogeneità della retroilluminazione). Addirittura c'è una striscia da 15 centimetri più chiara che attraversa centralmente il monitor in tutta la sua altezza. Il gamut, la gamma dei colori che riesce a riprodurre è veramente limitata, bianchi bruciati, neri bucati. Le sfumature ne risentono con un effetto di posterizzazione molto evidente. Ho impiegato un giorno intero a trovare dei settaggi che potessero renderlo guardabile. L'angolo di visuale è pessimo. L'immagine tende a desaturarsi (schiarire) a soli 25 gradi di angolazione (un normale tv led/lcd inizia ad evidenziare questo limite superando i 60/65 gradi), sembra di guardare uno di quei pannelli TN ultraeconomici dei notebook di 15 anni fa. Il software di gestione è lentissimo, il passaggio da un canale all'altro è molto lento, siamo nell'ordine dei 2 secondi se usato normalmente, per salire a 3/4 secondi quando si fa zapping un po' velocemente. Anche navigando nelle varie impostazioni del menu, il tempo di risposta è molto lento, spesso si tende a premere due volte il pulsante sul telecomando perchè si pensa non abbia ricevuto l'input. Salvando l'elenco dei canali Preferiti e spegnendo il tv, il giorno seguente l'elenco risulta sballato, con programmi e numerazione a caso, non mantenendo le impostazioni salvate in precedenza. Ho aggirato il problema disattivando l'opzione di ricerca automatica dei nuovi canali. Sono veramente deluso del prodotto e soprattutto di Hisense. Ho aperto una richiesta di riparazione/sostituzione del prodotto e, nonostante gli abbia fornito immagini e filmati dove sia visibile il difetto (verificato anche da un loro tecnico inviato a casa mia), dopo un mese di silenzio totale, dietro mio sollecito, mi rispondono che questo difetto rientra nei loro parametri di tolleranza. Che dire... 350 euro buttati nel cesso! Non comprerò più e mai farò comprare un prodotto hisense in vita mia. Se invece volete provare l'ebrezza, sappiate che quanto descritto sopra rientra nei loro normali standard qualitativi. A voi la scelta. Allego alcune immagini, immagini che NON sono state rielaborate digitalmente per enfatizzare il problema. Se volete vi comunico il link dei file RAW generati dalla fotocamera al momento dello scatto. ![]() ![]() ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8171
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Hai un'assicurazione che copre danni da scariche atmosferiche?
![]() ![]() Cmq posta anche e soprattutto la foto dell'etichetta del TV (che ha il modello e il seriale), da una produzione all'altra può variare moltissimo. Il marchio è quello che è, ha degli alti e dei bassi, te hai preso proprio il peggio purtroppo.
__________________
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 28-10-2018 alle 12:32. |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
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Sì, l'assicurazione ce l'ho... ma in questo caso pagherebbe la compagnia d'assicurazione e non il produttore del TV.
![]() Questo è quanto riportato in etichetta: Production date: 07-05-2018 |
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 3
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Aggiornamento
Dopo aver scritto ad Hisense lamentando il difetto, la loro risposta è stata molto chiara ed esaustiva:
".../ come Assistenza non ci è modo di agire per sistemare questa situazione (non c’è di fatto da effettuare una riparazione di qualche tipo)" Per cui... me lo devo far piacere così com'è! Vorrei sapere se ci sono altri che con questo marchio hanno riscontrato questo difetto... ops scusate: caratteristica |
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