Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2018, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ndo_77686.html

Le RHA CL2 Planar rappresentano il primo ingresso di RHA nel mondo delle cuffie planari, nonché il primo caso in cui una cuffia planare intrauricolare è chiusa. Molti accessori, ma prezzo davvero elevato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 17:30   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mi chiedo il senso di una simile assurdità. OTTOCENTO euro per un paio di cuffiette in-ear? Sul serio?

E poi che cacchio fai? Stermini l'umanità con un paio di bombe H per avere il silenzio totale, ti carichi in spalla diecimila euro di impianto alta fedeltà e ti fai una corsetta con la musica migliore di sempre?

Cifr simili ha senso spenderle per un paio di cuffie serie da usare a casa con impianto adeguato.
Queste sono come un tagliaerba con lame in diamante e motore Ferrari.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 20:11   #3
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Dipende dalla passione di ognuno di noi, due delle tre iem che possiedo costano più di queste, senza co tare le cuffie aperte, chiuse ed i diffusori ed il giradischi e l'amplificatore... l'hi-fi è un mo do fatto di orpelli. Toglietemi tutto ma non il superfluo.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2018, 23:07   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Piuttosto io non credo sia tanto comodo abbattere proprio anche il minimo rumore dall'esterno, che fai quando attraversi la strada?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 00:08   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Capisco di più queste cuffie che sono il top del top, piuttosto che delle altre cuffie mediocri vendute a 5 volte il loro prezzo per via di un logo.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 08:34   #6
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi chiedo il senso di una simile assurdità. OTTOCENTO euro per un paio di cuffiette in-ear? Sul serio?

E poi che cacchio fai? Stermini l'umanità con un paio di bombe H per avere il silenzio totale, ti carichi in spalla diecimila euro di impianto alta fedeltà e ti fai una corsetta con la musica migliore di sempre?

Cifr simili ha senso spenderle per un paio di cuffie serie da usare a casa con impianto adeguato.
Queste sono come un tagliaerba con lame in diamante e motore Ferrari.
Esco un attimo dal ruolo di redattore per dirti che io ho un paio di auricolari da circa 600€. Aperti, per di più, quindi non posso nemmeno usarle in giro per strada (e infatti le uso a casa con DAC e ampli che costano una volta e mezzo le cuffie). Valgono quel che costano, per quanto mi riguarda.
Il prezzo ha sorpreso anche me poiché me l'aspettavo inferiore, ma d'altronde le iSine 20 di Audeze non costano così tanto meno (e anche loro sono planari, sebbene aperte). Spero di provarle presto!
Old 26-08-2018, 11:06   #7
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
mah, io invidio voi superuomini con il superudito che riuscite a distinguere queste cuffie da un buon modello sui 100 euro

Peraltro ho sempre cercato di "testare" gli audiofili che conosco facendogli ascoltare diverse casse, bitrate e cuffie, mai uno che abbia accettato.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 12:04   #8
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
mah, io invidio voi superuomini con il superudito che riuscite a distinguere queste cuffie da un buon modello sui 100 euro

Peraltro ho sempre cercato di "testare" gli audiofili che conosco facendogli ascoltare diverse casse, bitrate e cuffie, mai uno che abbia accettato.
E come la mela su uno SmartPhone o Portatile, è la stessa identica cosa

Queste cuffiette potranno essere costruite al massimo della qualità e dell'ingegno possibile ma spendere 800 € per una differenza minima di suono è senza senso, con quella cifra mi prendo un portatile e anche un paio di cuffie a meno di 100 €, e si sentono benissimo ugualmente. Fermo restando poi che ognuno con i suoi soldi sudati e risparmiati fa quel che vuole.
Old 26-08-2018, 16:33   #9
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi

Se sei il Nicki Lauda degli audiofili direi che la differenza la senti e la apprezzi, poi quanti ce ne siano tra chi si spaccia non lo so, probabilmente molti meno di quanti pensiamo.
Il discorso se poi andiamo a vedere è in realtà ancora diverso...puoi avere l'impianto o le cuffiette più fighe del mondo ma se la tua sorgente fa cagare stai buttando dei soldi.
Per sorgente intendo ovviamente il file audio...sono poche le tracce registrate senza compressione dinamica e con una risoluzione adeguata...i CD al loro tempo ammazzarono la qualità audio in questo senso.

Ultima modifica di Karandas : 26-08-2018 alle 16:37.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 22:56   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Esco un attimo dal ruolo di redattore per dirti che io ho un paio di auricolari da circa 600€. Aperti, per di più, quindi non posso nemmeno usarle in giro per strada (e infatti le uso a casa con DAC e ampli che costano una volta e mezzo le cuffie). Valgono quel che costano, per quanto mi riguarda.
Il prezzo ha sorpreso anche me poiché me l'aspettavo inferiore, ma d'altronde le iSine 20 di Audeze non costano così tanto meno (e anche loro sono planari, sebbene aperte). Spero di provarle presto!
Non metto in dubbio la qualità certamente ottima. Quello che non capisco è la scelta del formato in-ear.
Se sono fatte per impianti di altrettanto elevata qualità perchè non fare cuffie tradizionali che hanno senza dubbio una migliore resa sotto ogni punto di vista.

Per dire, è come avere a disposizione già di partenza una bella scrivania ampia e invece di prendere un bel desktop ingombrante vai a scelgiere un potatile.
Per me in-ear è un compromesso necessario quando sei in mobilità, se sei a casa con l'impianto serio hanno poco senso.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 09:41   #11
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Dài non fate i tirchi... c'è l'economia da far girare
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 04:12   #12
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Coi massacri che i file audio sono costretti a subire, tra compressione, demodulazione bluetooth, ricodifica su streaming server.. la differenza audio su output finale, tra una cuffia economica, una prosumer e una high end..e' NETTA.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian