Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2018, 15:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Motorola rinnova la sua offerta della linea Z e lo fa cambiando pochi aspetti estetici a causa della presenza dei Moto Mods ma ne raffina alcuni portandoli alla perfezione. Per il terzo anno l’azienda crede ancora negli accessori personalizzati capaci di ampliare l'esperienza d'uso. Tanta carne al fuoco ma anche un prezzo un po’ salato. Ecco la nostra recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 15:28   #2
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
"spessore esiguo di soli 6,8 millimetri.."
---------------
Sì però c'è un bozzo spesso più di una moneta da due euro dietro. Vabbé tanto per raggiungere un'autonomia accettabile ci devi mettere un MODS che incrementa lo spessore su tutto il resto del telefono.

Non so, mi sembra bizzarro
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:00   #3
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
"spessore esiguo di soli 6,8 millimetri.."
---------------
Sì però c'è un bozzo spesso più di una moneta da due euro dietro. Vabbé tanto per raggiungere un'autonomia accettabile ci devi mettere un MODS che incrementa lo spessore su tutto il resto del telefono.

Non so, mi sembra bizzarro
Fammi capire ti dicono nella recenzione che con un uso medio intenso del device si arriva a tarda sera ( 16h ed ancora il 20% di batteria) e tu parli che per raggiungere un'autonomia accettabile c'è bisogno della mods?
Ma l'hai detta così oppure hai il device e confuti quello fatto in prova?
Onestamente tra i 300 e 340€ potrei essere interessato al device e vorrei capire meglio.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:48   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
500 sacchi.
Più il costo di eventuali mods. (che muoiono assieme al telefono)

Ma mi butto proprio.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 17:06   #5
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
500 sacchi.
Più il costo di eventuali mods. (che muoiono assieme al telefono)

Ma mi butto proprio.
l'unica mods interessante è il picoproiettore, ma a 300€ se lo tengono, faccio prima con un pico cinese da 60€
Old 08-08-2018, 20:08   #6
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Città: In quel di Pistoia
In pratica la strategia di motorola è diventata proporre i terminali di fascia bassa e media ai prezzi della media e alta, i miei gomblimenti. Fino ai 300 euro forse era comprensibile, ma a questo prezzo è fuori mercato.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 22:28   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
ma ne avete provato uno di motorola ?

io ho appena preso lo z2 playm ottimo telefono e ottima autonomia in 6mm di spessore
Old 08-08-2018, 22:53   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
l'unica mods interessante è il picoproiettore, ma a 300€ se lo tengono, faccio prima con un pico cinese da 60€
io di un pico proiettore proprio non saprei che farne in generale però boh..

Old 08-08-2018, 22:56   #9
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma ne avete provato uno di motorola ?

io ho appena preso lo z2 playm ottimo telefono e ottima autonomia in 6mm di spessore
Dello spessore frega praticamente nulla, che sia sei mm o otto non mi cambia una virgola, se diventano due cm allora possiamo parlarne.
Per il resto oggigiorno "ottimo telefono e ottima autonomia" è applicabile senza remore al 95% dei telefoni di fascia media che non superano le 250 euro.

Quindi proprio attrattiva zero.

Old 08-08-2018, 23:22   #10
deraps95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Villastellone
Secondo me al giusto prezzo sono una genialata queste mods, ma così è fuori mercato, anche se lo schermo già lo colloca su una fascia medio-alta. Spero deprezzi come il predecessore e potrebbe essere davvero interessante.
Old 09-08-2018, 01:52   #11
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Domanda che esula dalla rece: non vedo più il riquadro dove dovrebbe esserci l'offerta del telefono conil prezzo sotto. Vedo un quarato bianco con solo il prezzo scritto di 399 ma non mi è cliccabile.
Da cosa potrebbe dipendere?
Me lo fa anche con il tastino delle google app (la griglia con i quadratini in alto a destra) che a volte non si apre nonostante ci clicchi sopra. Stessa causa?
Old 09-08-2018, 06:54   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Dello spessore frega praticamente nulla, che sia sei mm o otto non mi cambia una virgola, se diventano due cm allora possiamo parlarne.
Per il resto oggigiorno "ottimo telefono e ottima autonomia" è applicabile senza remore al 95% dei telefoni di fascia media che non superano le 250 euro.

Quindi proprio attrattiva zero.
Un telefono Android va acquistato 6mesi/1anno dopo l'uscita, quando i prezzi sono più realistici per l'uscita del modello successivo.

Detto questo, stiamo parlando di un telefono con un buon schermo amoled, con un accessorio che da solo costerà almeno 50 euro (Power Bank integrato, più comodo di quelli col filo).

Inoltre, Motorola ha delle caratteristiche che altri brand non hanno che, almeno per me, ne hanno fatto la marca di riferimento (non è il primo che acquisto). In particolare mi riferisco a:

- ottima gestione dual sim. Sembra banale ma avevo provato un Asus che da questo punto di vista non funzionava così bene ed ho dovuto renderlo.

- moto gestures (es attivazione torcia, riduzione schermo per uso ad una mano)

Sembra poca roba ma nell'utilizzo di tutti i giorni a me fa la differenza.

Spessore: dovendo ormai girare con delle padelle, 6 mm o 8 mm nella tasca dei pantaloni la differenza si sente (lo uso senza cover chiaramente), più sottile vuol dire meno fastidioso
Old 09-08-2018, 07:44   #13
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Fammi capire ti dicono nella recenzione che con un uso medio intenso del device si arriva a tarda sera ( 16h ed ancora il 20% di batteria) e tu parli che per raggiungere un'autonomia accettabile c'è bisogno della mods?
Ma l'hai detta così oppure hai il device e confuti quello fatto in prova?
Onestamente tra i 300 e 340€ potrei essere interessato al device e vorrei capire meglio.
Sopra scrivono:
"Il nuovo Moto Z3 Play possiede una batteria da 3.000 mAh che effettivamente rispetto a molti altri concorrenti sulla carta risulta decisamente esigua. Lo spessore di soli 6,8 mm non avrebbe permesso il posizionamento di una batteria maggiore e sappiamo quale sia la filosofia della serie Z. Sul campo però il Moto Z3 Play si comporta meglio di quanto uno potrebbe attendersi con l’amperaggio dichiarato".

Mi pare strano, che dopo queste premesse, che con un uso medio intenso del device si arrivi a tarda sera. La seconda parte è marketing IMHO.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:11   #14
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Sopra scrivono:
"Il nuovo Moto Z3 Play possiede una batteria da 3.000 mAh che effettivamente rispetto a molti altri concorrenti sulla carta risulta decisamente esigua. Lo spessore di soli 6,8 mm non avrebbe permesso il posizionamento di una batteria maggiore e sappiamo quale sia la filosofia della serie Z. Sul campo però il Moto Z3 Play si comporta meglio di quanto uno potrebbe attendersi con l’amperaggio dichiarato".

Mi pare strano, che dopo queste premesse, che con un uso medio intenso del device si arrivi a tarda sera. La seconda parte è marketing IMHO.
Se lavora come lo z2 play non è marketing, se guardi tante recensioni in rete l'autonomia è un fattore differenziante
Old 09-08-2018, 10:02   #15
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Sopra scrivono:

16 h acceso, 4:20 con schermo acceso, uso intensivo del wifi ed ancora il 20% di autonomia, questo dice il test, poi le opinioni personali non suffragati da fatti e/o misurazioni sono opinioni e la frase da te citata andrebbe letta come:
Apparentemente la batteria da 3000mAh sembrerebbe essere non sufficiente ad arrivare a sera, ma in pratica ( per merito del display e delle ottimizzazioni Motorola) arrivare a tarda sera con una carica completa ed uso medio/intenso del device senza abilitare nessuno metodo di risparmio energetico è normale.
Old 09-08-2018, 18:01   #16
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

...un sensore di impronte digitali statico che garantisce, sì lo sblocco immediato del device non appena lo si tocca, ma che non permette di utilizzarlo in altro modo e soprattutto non permette di accendere lo schermo del Moto Z3 Play.
Era da tempo che lo pensavo, ora ne ho le prove: ormai le migliori droghe al mondo si trovano in Cina
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian