Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2018, 15:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Motorola rinnova la sua offerta della linea Z e lo fa cambiando pochi aspetti estetici a causa della presenza dei Moto Mods ma ne raffina alcuni portandoli alla perfezione. Per il terzo anno l’azienda crede ancora negli accessori personalizzati capaci di ampliare l'esperienza d'uso. Tanta carne al fuoco ma anche un prezzo un po’ salato. Ecco la nostra recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 15:28   #2
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1889
"spessore esiguo di soli 6,8 millimetri.."
---------------
Sì però c'è un bozzo spesso più di una moneta da due euro dietro. Vabbé tanto per raggiungere un'autonomia accettabile ci devi mettere un MODS che incrementa lo spessore su tutto il resto del telefono.

Non so, mi sembra bizzarro
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:00   #3
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5836
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
"spessore esiguo di soli 6,8 millimetri.."
---------------
Sì però c'è un bozzo spesso più di una moneta da due euro dietro. Vabbé tanto per raggiungere un'autonomia accettabile ci devi mettere un MODS che incrementa lo spessore su tutto il resto del telefono.

Non so, mi sembra bizzarro
Fammi capire ti dicono nella recenzione che con un uso medio intenso del device si arriva a tarda sera ( 16h ed ancora il 20% di batteria) e tu parli che per raggiungere un'autonomia accettabile c'è bisogno della mods?
Ma l'hai detta così oppure hai il device e confuti quello fatto in prova?
Onestamente tra i 300 e 340€ potrei essere interessato al device e vorrei capire meglio.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 16:48   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22718
500 sacchi.
Più il costo di eventuali mods. (che muoiono assieme al telefono)


Ma mi butto proprio.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 17:06   #5
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5836
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
500 sacchi.
Più il costo di eventuali mods. (che muoiono assieme al telefono)


Ma mi butto proprio.
l'unica mods interessante è il picoproiettore, ma a 300€ se lo tengono, faccio prima con un pico cinese da 60€
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 20:08   #6
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 4009
In pratica la strategia di motorola è diventata proporre i terminali di fascia bassa e media ai prezzi della media e alta, i miei gomblimenti. Fino ai 300 euro forse era comprensibile, ma a questo prezzo è fuori mercato.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 22:28   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13462
ma ne avete provato uno di motorola ?

io ho appena preso lo z2 playm ottimo telefono e ottima autonomia in 6mm di spessore
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 22:53   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22718
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
l'unica mods interessante è il picoproiettore, ma a 300€ se lo tengono, faccio prima con un pico cinese da 60€
io di un pico proiettore proprio non saprei che farne in generale però boh..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 22:56   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22718
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ma ne avete provato uno di motorola ?

io ho appena preso lo z2 playm ottimo telefono e ottima autonomia in 6mm di spessore
Dello spessore frega praticamente nulla, che sia sei mm o otto non mi cambia una virgola, se diventano due cm allora possiamo parlarne.
Per il resto oggigiorno "ottimo telefono e ottima autonomia" è applicabile senza remore al 95% dei telefoni di fascia media che non superano le 250 euro.

Quindi proprio attrattiva zero.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 23:22   #10
deraps95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Villastellone
Messaggi: 479
Secondo me al giusto prezzo sono una genialata queste mods, ma così è fuori mercato, anche se lo schermo già lo colloca su una fascia medio-alta. Spero deprezzi come il predecessore e potrebbe essere davvero interessante.
__________________
My Rig | Intel Pentium g3258 @4.5ghz 1.232v cooled by Raijintek Themis | Asus Z87 Pro | 2x4gb ddr3 Crucial Ballistix Sport 1600 c9 | Sapphire radeon R9 290 w/ DiY Cooling | 1 Tb Seagate
deraps95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 01:52   #11
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3400
Domanda che esula dalla rece: non vedo più il riquadro dove dovrebbe esserci l'offerta del telefono conil prezzo sotto. Vedo un quarato bianco con solo il prezzo scritto di 399 ma non mi è cliccabile.
Da cosa potrebbe dipendere?
Me lo fa anche con il tastino delle google app (la griglia con i quadratini in alto a destra) che a volte non si apre nonostante ci clicchi sopra. Stessa causa?
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 06:54   #12
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13462
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Dello spessore frega praticamente nulla, che sia sei mm o otto non mi cambia una virgola, se diventano due cm allora possiamo parlarne.
Per il resto oggigiorno "ottimo telefono e ottima autonomia" è applicabile senza remore al 95% dei telefoni di fascia media che non superano le 250 euro.

Quindi proprio attrattiva zero.
Un telefono Android va acquistato 6mesi/1anno dopo l'uscita, quando i prezzi sono più realistici per l'uscita del modello successivo.

Detto questo, stiamo parlando di un telefono con un buon schermo amoled, con un accessorio che da solo costerà almeno 50 euro (Power Bank integrato, più comodo di quelli col filo).

Inoltre, Motorola ha delle caratteristiche che altri brand non hanno che, almeno per me, ne hanno fatto la marca di riferimento (non è il primo che acquisto). In particolare mi riferisco a:

- ottima gestione dual sim. Sembra banale ma avevo provato un Asus che da questo punto di vista non funzionava così bene ed ho dovuto renderlo.

- moto gestures (es attivazione torcia, riduzione schermo per uso ad una mano)

Sembra poca roba ma nell'utilizzo di tutti i giorni a me fa la differenza.

Spessore: dovendo ormai girare con delle padelle, 6 mm o 8 mm nella tasca dei pantaloni la differenza si sente (lo uso senza cover chiaramente), più sottile vuol dire meno fastidioso
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 07:44   #13
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Fammi capire ti dicono nella recenzione che con un uso medio intenso del device si arriva a tarda sera ( 16h ed ancora il 20% di batteria) e tu parli che per raggiungere un'autonomia accettabile c'è bisogno della mods?
Ma l'hai detta così oppure hai il device e confuti quello fatto in prova?
Onestamente tra i 300 e 340€ potrei essere interessato al device e vorrei capire meglio.
Sopra scrivono:
"Il nuovo Moto Z3 Play possiede una batteria da 3.000 mAh che effettivamente rispetto a molti altri concorrenti sulla carta risulta decisamente esigua. Lo spessore di soli 6,8 mm non avrebbe permesso il posizionamento di una batteria maggiore e sappiamo quale sia la filosofia della serie Z. Sul campo però il Moto Z3 Play si comporta meglio di quanto uno potrebbe attendersi con l’amperaggio dichiarato".

Mi pare strano, che dopo queste premesse, che con un uso medio intenso del device si arrivi a tarda sera. La seconda parte è marketing IMHO.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 08:11   #14
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13462
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Sopra scrivono:
"Il nuovo Moto Z3 Play possiede una batteria da 3.000 mAh che effettivamente rispetto a molti altri concorrenti sulla carta risulta decisamente esigua. Lo spessore di soli 6,8 mm non avrebbe permesso il posizionamento di una batteria maggiore e sappiamo quale sia la filosofia della serie Z. Sul campo però il Moto Z3 Play si comporta meglio di quanto uno potrebbe attendersi con l’amperaggio dichiarato".

Mi pare strano, che dopo queste premesse, che con un uso medio intenso del device si arrivi a tarda sera. La seconda parte è marketing IMHO.
Se lavora come lo z2 play non è marketing, se guardi tante recensioni in rete l'autonomia è un fattore differenziante
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 10:02   #15
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5836
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Sopra scrivono:
"Il nuovo Moto Z3 Play possiede una batteria da 3.000 mAh che effettivamente rispetto a molti altri concorrenti sulla carta risulta decisamente esigua. Lo spessore di soli 6,8 mm non avrebbe permesso il posizionamento di una batteria maggiore e sappiamo quale sia la filosofia della serie Z. Sul campo però il Moto Z3 Play si comporta meglio di quanto uno potrebbe attendersi con l’amperaggio dichiarato".

Mi pare strano, che dopo queste premesse, che con un uso medio intenso del device si arrivi a tarda sera. La seconda parte è marketing IMHO.
16 h acceso, 4:20 con schermo acceso, uso intensivo del wifi ed ancora il 20% di autonomia, questo dice il test, poi le opinioni personali non suffragati da fatti e/o misurazioni sono opinioni e la frase da te citata andrebbe letta come:
Apparentemente la batteria da 3000mAh sembrerebbe essere non sufficiente ad arrivare a sera, ma in pratica ( per merito del display e delle ottimizzazioni Motorola) arrivare a tarda sera con una carica completa ed uso medio/intenso del device senza abilitare nessuno metodo di risparmio energetico è normale.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 18:01   #16
chichino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

...un sensore di impronte digitali statico che garantisce, sì lo sblocco immediato del device non appena lo si tocca, ma che non permette di utilizzarlo in altro modo e soprattutto non permette di accendere lo schermo del Moto Z3 Play.
Era da tempo che lo pensavo, ora ne ho le prove: ormai le migliori droghe al mondo si trovano in Cina
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1