|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...mma_index.html
Il top di gamma dei taiwanesi arriva con qualche mese di ritardo rispetto a Zenfone 5, costa solo 100€ in più e si rivolge ad un pubblico enthusiast. ASUS è migliorata tantissimo in questi ultimi anni, e Zenfone 5z rappresenta a nostro modo di vedere la concretizzazione dei lavori svolti dai team di tecnici della compagnia. Il tutto a 499€, una frazione rispetto al prezzo richiesto dalla concorrenza diretta (e paragonabile) Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
asimmetrico, forma notch terribile, back terrificante. ma chi fa il design alla asus?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A 499 ora c'è pure il G7, che ha qualcosina in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Tipo l'assenza di aggiornamenti permanente? o qualche futura forma di bootloop? che masochismo è necessario per comprare lg?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
https://www.androidworld.it/2018/07/...o-foto-570040/
con gli aggiornamenti sono un po' tutti sulla stessa barca, sinceramente non saprei di chi fidarmi per un aggiornamento costante di almeno 2 anni. Per il discorso bootloop non ho letto di problemi su G7 o su V30 che sono gli ultimi due terminali usciti, so che erano problemi di alcuni vecchi dispositivi, di questi non mi pare, se hai notizie in merito che anche questi ne siano afflitti fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Se non hanno problemi sugli ultimi due terminali è irrilevante, come hanno gestito il problema del bootloop li marchia per sempre, i terminali erano da ritirare e la garanzia estendere per 5 anni dato che era un _conclamato_ errore di fabbricazione. Lo fa apple per problemi riconosciuti non vedo perchè non debba farlo lg visto che vendono il loro ciarpame a prezzi assurdi per quello che non offrono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Dai, è un buon terminale di fascia medio/alta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
provenendo da uno zenfone2 prenderei questo 5z a occhi chiusi se non fosse che il 2 è fermo a android5, e poi è troppo grande, una mattonella da 6 pollici dove la metti? ci vuole il borsello e quando lavori diventa ingombrante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se solo google imponesse di aggiornare per almeno un paio di anni, dato che i produttori non mi pare che paghino andriod... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Io ho il 5Z dal day one e posso affermare, senza temere smentite, che il SO si sia aggiornato almeno 5 volte.
La base resta 8.0 Patch sicurezza 5 giugno. Esiste una patch di sicurezza più recente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 5Z è leggermente più corto. Il notch è un di più, anch'io leggendo sul forum i soliti sapienti pensavo fosse una cagata. Sbagliavo, tant'è che l'aspect ratio è tale da non intaccare lo "schermo" vero e proprio. I contro per me sono: -la mancanza del player asus; -la mancanza della zenui keyboard, che con la lingua giapponese andava da paura. Fondamentale specifare il giapponese... e i caratteri speciali ( "£$%&/+-{;ç ecc... ) che trovo scomodi nella Gboard. -Ci vuole un po' per abituarsi al volume sul fianco, quello sul retro lo trovavo decisamente più comodo. Spero rilascino la tastiera per il 5z, mi serve dannazione. Ultima modifica di OttoVon : 28-07-2018 alle 01:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Sono un felicissimo possessore di zenfone 3, 5,2", da ormai 18 mesi. Gli aggiornamenti arrivano ancora e da Android 6, è passato per nougat ed arrivare ad Oreo. L'ultima patch risale al mese scorso.
Pensavo di acquistare il 5z per il 2019 (quando scenderà di prezzo), ma ora hw mi ha confuso sulla scelta, tra 5 e 5z. Da come scrivono, le foto "paradossalmente" per la minore potenza di calcolo (e di conseguenza meno post processing) , risultano più naturali e con più dettaglio... Sono riusciti a confondermi, bravi! ![]() Ps. Comunque il 5z, guardando altre recensioni su yt, è un grado di catturare anche in 4k/60p... Qua dicono 30p... E guarda caso anche quella capacità mi aveva propenso per il 5z... Insomma... Chi ha ragione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
ho lo zenfone zoom s, ze553kl, e da Android 6 , è stato aggiornato ad Android 8.0 è le patch di sicurezza sono aggiornate mensilmente, adesso sono a luglio 2018, sono più che soddisfatto. Mi ha stupito l autonomia rilevata con il test di navigazione pur avendo una batteria di soli 3300mah, riguardo i test fotocamera, con che versione di firmware sono state effettuate le foto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Aggiungerei per quanto mi riguarda anche la completa assenza di protezione polvere liquidi che reputo molto importante. Questo e il G7 sono i due terminali che più si avvicinano alle mie aspettative. Il G7 è più completo, con IP68 e ottimo DAC e qualche altra cosina interessante, il 5Z a discapito di qualche funzionalità dovrebbe avere aggiornamenti più veloci.
Mmmmmmmm..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se pensi che ip68 possa tornarti utile direi che sia il caso di scartare questo.
Da video su internet il 5z non si comporta male, ma non è certificato. Nessun telefono muore per mancanza di aggiornamenti, specie con un hw tanto potente. Devo dire la verità: ho preso il 5Z più per sfizio che per necessità, il 551ML ancora funziona bene. Per il momento non ho telefoni android "rincoglioniti" dall'età. Esteticamente sono uguali, g7 ha meno batteria però ha la certificazione. Tocca vedere se usa la Gboard o si affida a soluzioni proprie. Android stock l'odio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sì il 5Z si comporta bene da quel che ho visto, come velocità e fluidità sono grosso modo simili (e superiori a S9 sempre vedendo video a confronto diretto che si trovano sul tubo). L'unico che ho visto essere un pelo più veloce e OP6, ma uno scarto assolutamente trascurabile.
La batteria è un po' meno capiente nel G7 ma alla fine l'autonomia è grosso modo simile. Dell'estetica mi importa poco, mi interessa la sostanza, e la mancanza di una minima protezione polvere/liquidi mi lascia un po' perplesso, non che mi serva per esigenza ma è una protezione in più che può sempre servire usando il cell all'aperto o se per sfiga ti si bagna. Vedrò l'evolversi dei prezzi e soppeserò i pro e i contro, comunque sicuramente devono scendere minimo di altri 100/150 euro, quindi ho tutto il tempo per pensarci e valutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
- Rettangolare - Bordi smussati - Notch Ossia come molti altri smartphone compreso Apple. Notch terribile perchè è leggermente a V ? Il retro è uguale a qualunque altro smartphone. Asimmetrico che cosa vuol dire ? Non mi mi sembra che una metà abbia forma differente dall'altra. Ma davvero il fanboysmo Apple porta a questi deliri ? ![]() Ultima modifica di nickname88 : 28-07-2018 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il recensore sembra proprio innamorato di questi Asus
![]() Attualmente me ne sto con un Mi A1 (telefono sotto le 200 euro) e davvero non mi manca niente, anzi solo mostrandolo in giro ne ho fatti comprare altri sei a conoscenti, e il numero continua a salire. Visto poi il trend dei telefoni di rovinarsi facilmente (tra cadute e il resto) e diventare obsoleti per mancanza di aggiornamenti, in ogni caso più di due, massimo tre anni non si possono tenere.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo schermo, la qualità delle antenne, capacità d'usare 2 sim in lte in contemporanea, reattività, servizi. La customizzazione di un produttore che può piacere... tra i 200€ e i 500€ si ha lo stesso telefono, si si. Beato te che non vedi motivi validi. Tutti di wiko a questo punto, Xiaomi già troppo ricercato come marchio. ps.Per le cadute basta quella sottile camicia di silicone trasparente, neanche da 5 metri si è rotto. Ultima modifica di OttoVon : 29-07-2018 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Nei centri commerciali i telefoni puoi vederli vicini e gli schermi ormai in qualità sono allineati, il bt5 lo trovi su telefoni di 200€, e due sim in LTE in contemporanea sarà comodo ma di sicuro non necessario, quindi è inutile arrampicarsi sugli specchi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.