|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Downgrade da Windows 10
Ho un lenovo ideapad 320, siccome sto avendo grossi problemi con win10 secondo voi con i driver a disposizione potrei installare win7 oppure 8.1?
https://pcsupport.lenovo.com/it/en/p...5isk/downloads Qua si vedono tutte le tab quindi si vede chiaramente: https://www.drivers-tech.com/2017/12...ivers-for.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Che problemi stai avendo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mio nipote ha cliccato su un virus e avendolo da circa due settimane volevo fare un factory reset.
Sono comunque andato nel menu per reimpostare win 10 ed ho scelto "mantieni i miei file". Quando ho provato poi a entrare a procedura terminata, mi esce, dopo il log, uno schermo nero con il puntatore del mouse. Sono andato in modalità provvisoria per eliminare i drover della scheda video, ma a parte che molte perfieriche sembrano non riconosciute, ma poi il pulsante start e il pannello di controllo non funzionano. Sinceramente ho visto che capita spesso e non mi entusiasma l'idea diavere improvvisamente problemi nel mezzo di un lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è da vedere se riesci ad attivare 8.1 o 7 Home con il seriale di 10 (Home).
Essendo l'hardware nuovo avrai il noioso messaggio di hardware non supportato in windows 7 aggirabile col wufuc. Dovrai cercarti i driver uno ad uno dal sito del rispettivo produttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa perchè ho una licenza valida per il 7 non posso usare quella?
Che è wufuc? Ma i driver non sono presenti qua? https://pcsupport.lenovo.com/it/en/p...5isk/downloads |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usa la licenza ma per quel che so almeno 10 Pro può(o poteva...) essere downgradato a 8.1/7 con il suo seriale così come si può installare 10 con un seriale di 7/8.1
Non è scontato che i driver per 10 si installino su 7. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-06-2018 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Infatti avevo postato i link per sapere se quei driver che riporta marcati per win 7 vanno bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ma il virus lo hai beccato a prescindere dal sistema operativo.. non mi pare un buon motivo per downgradare... poi ognuno fa ciò che ritiene opprtuno... anche con 7 lo prendi uguale, allo stesso modo. comunque nel primo link ufficiale lenovo non c'è traccia di supporto per windows 7, però con quella configurazione penso sia possibile, anche se il second link non è proprio lenovo, e tenderei a non fidarmi proprio... io preventivo un livello di sbattimento ultra per trovare i driver che funzionano con windows 7, e anche così non è detto ceh funzioni come su windows 10... se vuoi liberarti del virus non è questo il metodo corretto, esiste sicuramente un modo per riportare il notebook allo stato di fabbrica, cancellando anche i dati, ma pazienza... e ci buole molto meno tempo e meno impegno sicuramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con 10 è cambiato tutto, non è semplice come una volta coi precedenti SO Windows. Ora devi formattare e reinstallare da zero tramite chiavetta usb. E naturalmente con un pc nato con 10, avrai molti problemi a trovare i driver giusti. 10 è una gran brutta bestia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Io salverei i file e via di procedura di ripristino del produttore.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
adesso microsoft per accontentare i clienti ha fatto una versione stile il 7 senza store o altre amenita che non servono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Se un sistema nasce con windows 8.1 o 10, bisogna penare non poco per far funzionare tutto con windows 7. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Detto questo trovo una fesseria mettere su un PC nuovo un OS nato dieci anni fa ed il perché lo scoprirà vivendo...ops provandoci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
problemi con amd radeon r8 545dx (r7 530)
Quote:
ho visto ora la discussione e rispondo in ritardo.. chi ha questo problema deve disinstallare tutti i driver tramite programmi del produttore del pc o scheda video ecc.. poi bisogna scaricare i driver consigliati dal produttore del pc e disattivare gli aggiornamenti automatici dei driver. comunque, scrivo qui e mi scuso se è la sezione sbagliata ma ho trovato solo questa. il mio laptop LENOVO Ideapad 320 15 abr, comprato da unieuro (la versione 12 gb ram, amd a12 9720p, radeon r8 545 2GB(radeon r7 535 ma modicata da lenovo per diventare dual graphics), scheda integrata 512mb radeon r7) ha un problemino, la scheda grafica dedicata non lavora mai al 100% quando gioco o utilizzo programmi di grafica. ad esempio quando gioco a the witcher 2, la scheda grafica dedicata lavora al massimo al 50% e se metto tutto a ultra lavora al 70-80% ma in ambi i casi gli fps partono da 6 a 40 (in ultra arriva a 25 guardando a terra). sembrerà una barzelletta ma con Deus ex Makind Divided con settaggi al minimo arriva massimo a 17-20 fps, invece con settaggi medi e qualcuno alto arriva a 20-24 fps... la scheda lavora al 70% con deus ex md a dettagli medi (ovviamente texture a parte che sono sempre al minimo,ho provato a metterle medie e alte ma diventa peggio) poi, fable 3 tutto al minimo va da 8 a 20 fps, quasi tutto al massimo va da 15 a 30 fps. la scheda anche in questo caso lavora dal 50% al 70% max. la gpu ha sbalzi e quando finisce la pausa pranzo,funziona per 3-4 secondi al 80-90% poi ritorna a 50-70 a esagerare(in base a i giochi ma comunque in quei 3 secondi fa andare il gioco in questione almeno a 30, i più pesanti tipo deus ex a 25 ma con dettagli medi alti, perchè come ho detto,a dettagli bassi la scheda lavora al 30%) CPU mai al 100%, stabile quando gioco ma mai al massimo, Ram mai al massimo ma comunque lavora come una ram normale,temperature sotto i 50 dato che lo raffreddo con 6 ventole ![]() i driver non gli aggiorno perchè sono indicati apposta dal sito di lenovo per il mio modello, ho provato ad aggiornarli e la scheda grafica dedicata non funzionava più. virus non ne ho. e poi ultima cosa, gta 4 mi lagga e non mi carica texture, ma questo mi sembra di aver letto su internet che gta 4 ha un problema di compatibilità con le doppie schede grafiche su laptop. ho provato a settare su impostazioni radeon prestazioni al massimo e non "risparmio energia" ultima domanda: devo resuscitare steve jobs per aiutarmi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.