|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Problema Connessione Internet
Salve a tutti, scrivo questo forum perchè sono davvero frustato dalla situazione che ormai va avanti da circa un mese,e non ho ancora trovato rimedio.
Spiego il Problema: Dopo un aggirornamento automatico di windows, riscontro un problema con la connessione internet, premetto che sono collegato tramite cavo, e la mia scheda madre non ha il modulo wi-fi, ma arriviamo al dunque, Il pc è collegato e non mi segnala nulla di strano come potrebbe essere magari il triangolino giallo vicino all'icona della connessione internet, ma quando vado su internet va a momenti,ovvero, a volte va e a volte mi da "impossibile raggiungere sito il sito", allora, dalle prime volte che mi usciva ho scoperto che disabilitando e riabilitando la scheda di rete ,andava, ma non sempre, quindi navigare è diventato praticamente impossibile. Ho notato inoltre una cosa molto strana, aprendo lo stato della scheda di rete noto: " Connettività IPv6 : Nessun accesso alla rete", penso possa essere di aiuto. Sono davvero disperato, Grazie a chi risponde! |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Windows potrebbe aver "aggiornato" i driver della scheda di rete con dei peggiori. Ripristina i driver precedenti o aggiornali con quelli che trovi sul sito del produttore del chip.
Se hai antivirus prova a disattivarlo ma se fa anche da firewall dovresti provare anche a disinstallarlo del tutto. Ipv6 non è usato nella rete LAN, è sufficiente ipv4. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-07-2018 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Ho provato ad aggiornare i driver ma niente, o meglio, quando aggiorno i driver va bene per tipo 15 minuti ma ricomincia a non andare. Hai qualche altra soluzione??
|
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Non so che problema potresti avere con Internet, ma di sicuro, non riesco a trovare la "connessione" tra la sezione dove hai aperto la discussione "Componenti hardware/Processori" e la problematica da te postata.
Ti chiedo cortesemente di postare nella sezione corretta. Grazie. Discussione chiusa.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.