|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
HD con settori danneggiati dopo 23 ore!
Ciao a tutti, scrivo per avere chiarimenti su questa situazione: qualche mese fa ho acquistato un HD esterno Maxtor Seagate HX-M201TCB per effettuare il backup, in questi mesi ho caricato circa 600 GB, ieri lo collego come al solito trasferisco dei file ed improvvisamente la testina inizia a fare un brutto rumore "click click" come se fosse bloccata, ho dovuto staccare che si era bloccato tutto, una volta collegato nuovamente apro Crystal e trovo questa brutta sorpresa
![]() Quindi solo dopo 23 ore di utilizzo si sta rompendo? è un guasto hardware? o posso provare con uno scandisk? http://www.imagebam.com/image/3e7112917962994 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Difettoso, o, è stato sbattuto (trasporto) o da te.
Ovviamente lo devi cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova prima a formattare il disco con la formattazione lenta di windows , in modo che controlli tutti i settori del disco . La formattazione lenta puo durare anche un ora o piu . A volte i settori pendenti vengono corretti , oppure trasformati in settori danneggiati .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La correzione dei file pendenti e solo una cosa temporanea , con il passare del tempo e con l' uso si creeranno ancora nuovi settori danneggiati o pendenti con il rischio di perdere dati o di rallentare il pc .
Se vuoi un disco affidabile lo devi sostituire con uno nuovo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
Dati da salvare immediatamente, sul momento stesso: quando fa così come descritto ogni avvio può essere l'ultimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ah che voi sappiate come si comporano la garanzia seagate? non dovrebbero fare storie... mi inviano uno rigenerato? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mi sono accorto che non era venduto e spedito da amazon ma venduto da un altro venditore, estero (anche se spedito da amazon) quindi penso mi convenga la garanzia seagate direttamente... Mi sapete dire cosa fare di preciso? essendo solo 23 ore di utilizzo, hard disk integro esternamente, anche se "solo" 48 settori danneggiati non dovrebbero sostituirmelo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Spedito da Amazon = chiama Amazon.
TI inviano il corriere a ritirarlo, e ti emettono il rimborso o sotto buono sul sito, o nella carta di credito. Se vuoi andare di Seagate, https://www.seagate.com/it/it/suppor...-replacements/ Ti registri, ed in basso "Avvia una nuova restituzione" Ti creano il ticket, ti inviano un codice di RMA da inserire dentro al pacco, e dovrai inviare il pacco a tue spese in RMA, se non ricordo male è dalle parti di peschiera borromeo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Però.........ti hanno venduta un hd suola ?
![]() Solo 23 ore di utilizzo.....non è che ti hanno venduto un hd rigenenrato ?...... Fattelo sostituire subito, dal venditore che te lo ha venduto tramite amazon . Poi chiedi ad amazon e poi alla Seagate .
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
comuque li contatterò... Grazie mille a tutti per l'aiuto, vi terrò informati! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa hai comprato, un usato........ ![]() Fai sapere come è andata ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
per esperienza fai il reso o fattelo cambiare su amazon sono disponibili
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ahhh scusa ho letto male io, comunque rendilo indietro, che dire che fa pena è dire niente........
![]() L' hd Maxtor Seagate HX-M201TCB, da 2 Tb, 2,5", usb 3.0, quanto l' hai pagato ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-07-2018 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.