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Old 11-07-2018, 17:02   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...ico_index.html

Con I-Pace Jaguar apre una nuova era, che la vedrà dal 2020 proporre versioni ibride o elettriche per tutti i propri nuovi modelli. Si parte da un SUV potente, con 400 cavalli e 4 ruote motrici grazie ai due motori elettrici, che a fronte di dimensioni importanti ma non esagerate offre il fascino e la cura nei dettagli tipica dei prodotti Jaguar in salsa completamente moderna

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Old 11-07-2018, 18:51   #2
ramses77
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Per me queste auto sono ancora un controsenso. Il tempo che vai e quello che ti devi fermare a ricaricare sono ancora troppo vicini per i miei gusti. Senza parlare del prezzo... che si può permettere solo chi non ha problemi a fare autobotti di pieno. Quindi... Per chi sarebbe?
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Old 11-07-2018, 19:03   #3
Marko#88
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Per me queste auto sono ancora un controsenso. Il tempo che vai e quello che ti devi fermare a ricaricare sono ancora troppo vicini per i miei gusti. Senza parlare del prezzo... che si può permettere solo chi non ha problemi a fare autobotti di pieno. Quindi... Per chi sarebbe?
Per gli hipster coi soldi?
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Old 11-07-2018, 19:50   #4
Charliecance
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Inutili sfoggi di ricchezza

Ovviamente l'elettrico rimane di nicchia, troppo costose e limitate, ma se facessero una utilitaria a prezzo sotto i 20.000 euro con quelle batterie ma con 75 CV al posto di 400 i kilometri sarebbero 3 volte tanto facendo finire subito l'éra del combustibile fossile.
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Old 11-07-2018, 23:02   #5
thecatman
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troppo cara 20mila euro. si chiama utilitaria perchè costa poco intorno ai 10mila euro. con 20mila euro mi compro un macchinone usato super accessoriato e con targa bulgara...magari diesel, alla faccia degli spellafili
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Old 12-07-2018, 08:47   #6
andbad
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Per me queste auto sono ancora un controsenso. Il tempo che vai e quello che ti devi fermare a ricaricare sono ancora troppo vicini per i miei gusti. Senza parlare del prezzo... che si può permettere solo chi non ha problemi a fare autobotti di pieno. Quindi... Per chi sarebbe?
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Ovviamente l'elettrico rimane di nicchia, troppo costose e limitate, ma se facessero una utilitaria a prezzo sotto i 20.000 euro con quelle batterie ma con 75 CV al posto di 400 i kilometri sarebbero 3 volte tanto facendo finire subito l'éra del combustibile fossile.
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troppo cara 20mila euro. si chiama utilitaria perchè costa poco intorno ai 10mila euro. con 20mila euro mi compro un macchinone usato super accessoriato e con targa bulgara...magari diesel, alla faccia degli spellafili
Spiace vedere ancora così tanta ignoranza sui mezzi elettrici

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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 12-07-2018, 09:34   #7
Mparlav
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Per me queste auto sono ancora un controsenso. Il tempo che vai e quello che ti devi fermare a ricaricare sono ancora troppo vicini per i miei gusti. Senza parlare del prezzo... che si può permettere solo chi non ha problemi a fare autobotti di pieno. Quindi... Per chi sarebbe?
E' un controsenso perchè è elettrica oppure perchè è un SUV da 400CV come tanti altri in commercio che costano 80.000 euro?
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Old 12-07-2018, 10:17   #8
Cfranco
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E' un controsenso perchè è elettrica oppure perchè è un SUV da 400CV come tanti altri in commercio che costano 80.000 euro?
Tutti i SUV sono un controsenso
Un fuoristrada fatto per correre in strada, una sportiva con le sospensioni rialzate, una macchina potente e leggera ma pesante per andare sullo sterrato, gomme da terra ma superribassate.
L' unica cosa che sanno fare bene è trainare ( tranne la Stelvio su cui il gancio traino manco si può mettere ), per il resto è un minestrone di roba che assomiglia a un fuoristrada ma non sa andare in fuoristrada, ha la potenza di una sportiva ma pesa come un camion, è grande come una monovolume ma l' abitabilità è da berlina, non riesce a far niente bene ma costa una barca di soldi.
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Old 12-07-2018, 10:28   #9
Haran Banjo
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Tutti i SUV sono un controsenso
Un fuoristrada fatto per correre in strada, una sportiva con le sospensioni rialzate, una macchina potente e leggera ma pesante per andare sullo sterrato, gomme da terra ma superribassate.
L' unica cosa che sanno fare bene è trainare ( tranne la Stelvio su cui il gancio traino manco si può mettere ), per il resto è un minestrone di roba che assomiglia a un fuoristrada ma non sa andare in fuoristrada, ha la potenza di una sportiva ma pesa come un camion, è grande come una monovolume ma l' abitabilità è da berlina, non riesce a far niente bene ma costa una barca di soldi.
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Old 12-07-2018, 10:38   #10
gospel
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Tutti i SUV sono un controsenso
Un fuoristrada fatto per correre in strada, una sportiva con le sospensioni rialzate, una macchina potente e leggera ma pesante per andare sullo sterrato, gomme da terra ma superribassate.
L' unica cosa che sanno fare bene è trainare ( tranne la Stelvio su cui il gancio traino manco si può mettere ), per il resto è un minestrone di roba che assomiglia a un fuoristrada ma non sa andare in fuoristrada, ha la potenza di una sportiva ma pesa come un camion, è grande come una monovolume ma l' abitabilità è da berlina, non riesce a far niente bene ma costa una barca di soldi.
non so che informazioni hai te, ma ti posso assicurare che su stelvio si può mettere il gancio traino, l'ha ordinato a inizio anno mio padre direttamente tramite l'assistenza ufficiale alfa romeo circa 300 euro il costo.
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Old 12-07-2018, 10:39   #11
Mparlav
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Tutti i SUV sono un controsenso
Un fuoristrada fatto per correre in strada, una sportiva con le sospensioni rialzate, una macchina potente e leggera ma pesante per andare sullo sterrato, gomme da terra ma superribassate.
L' unica cosa che sanno fare bene è trainare ( tranne la Stelvio su cui il gancio traino manco si può mettere ), per il resto è un minestrone di roba che assomiglia a un fuoristrada ma non sa andare in fuoristrada, ha la potenza di una sportiva ma pesa come un camion, è grande come una monovolume ma l' abitabilità è da berlina, non riesce a far niente bene ma costa una barca di soldi.
Spiegaglielo a tutti i costruttori di auto che non devono più fare nuovi modelli SUV perchè sono inutili, pesanti, costosi, ingombranti ed inefficienti rispetto alle auto "tradizionali".
Invece non presentano altro che SUV, in ogni segmento di mercato, dai 15.000 della Dacia Duster ai 300.000 della Rolls Royce Cullinan.

A questo punto chiediti se è davvero inutile produrre una tipologia di auto che tutti vogliono e che sono ormai anni che trascinano al rialzo le vendite dei produttori.

Certo, si possono sempre fare tipologie di auto più efficienti dei SUV, il problema è venderle.
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Old 12-07-2018, 10:53   #12
Cfranco
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non so che informazioni hai te, ma ti posso assicurare che su stelvio si può mettere il gancio traino, l'ha ordinato a inizio anno mio padre direttamente tramite l'assistenza ufficiale alfa romeo circa 300 euro il costo.
Dopo la sputtanata di Clarkson in mondovisione hanno deciso di omologarlo

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Spiegaglielo a tutti i costruttori di auto che non devono più fare nuovi modelli SUV perchè sono inutili, pesanti, costosi, ingombranti ed inefficienti rispetto alle auto "tradizionali".
Il SUV è una moda che hanno lanciato loro per vendere macchine costose a chi ha complessi di inferiorità da curare con macchine grosse e appariscenti.
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Ultima modifica di Cfranco : 12-07-2018 alle 10:58.
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Old 12-07-2018, 10:58   #13
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
l'altro giorno mi appare tra i feed di google la recensione della nuova smart eq, quasi 23k€ per 160km (dichiarati) e per caricare la batteria tramite schuko parlava di 6 ore. può andare bene giusto per fare la spesa...

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Spiegaglielo a tutti i costruttori di auto che non devono più fare nuovi modelli SUV perchè sono inutili, pesanti, costosi, ingombranti ed inefficienti rispetto alle auto "tradizionali".
Invece non presentano altro che SUV, in ogni segmento di mercato, dai 15.000 della Dacia Duster ai 300.000 della Rolls Royce Cullinan.

A questo punto chiediti se è davvero inutile produrre una tipologia di auto che tutti vogliono e che sono ormai anni che trascinano al rialzo le vendite dei produttori.

Certo, si possono sempre fare tipologie di auto più efficienti dei SUV, il problema è venderle.
ormai laGGente non vuole altro che suv

però lo stelvio e la jeep compass sono belli
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
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Old 12-07-2018, 10:59   #14
gospel
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Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dopo la sputtanata di Clarkson in mondovisione hanno deciso di omologarlo


Il SUV è una moda che hanno lanciato loro per vendere macchine costose a chi ha complessi di inferiorità da curare con macchine grosse e appariscenti.
non ho visto la puntata ma da quello che si legge in internet clarkson è rimasto entusiasta della stelvio, quindi..
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Old 12-07-2018, 11:11   #15
Haran Banjo
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Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
però lo stelvio e la jeep compass sono belli
La Compass è bella ma ha un bagagliaio ridicolmente piccolo
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Old 12-07-2018, 11:13   #16
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
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La Compass è bella ma ha un bagagliaio ridicolmente piccolo
essendo smartista pure un comodino ha più spazio del bagagliaio di una smart
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Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
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Old 12-07-2018, 11:21   #17
Opteranium
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Quote:
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Spiace vedere ancora così tanta ignoranza sui mezzi elettrici

By(t)e
ignoranza? Realtà dei fatti. Ad oggi non esiste una macchina elettrica dal prezzo popolare e con autonomia degna di questo nome
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Old 12-07-2018, 11:38   #18
OttoVon
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Iscritto dal: Sep 2010
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Anziché rosicare scrivendo la solita frase:
Quote:
"
QUELLA MACCHINA è una moda che hanno lanciato loro per vendere macchine costose a chi ha complessi di inferiorità da curare con macchine grosse e appariscenti.
"
Che viene usata puntualmente per descrivere: muscle car, sportive, suv, fuoristrada...
Insomma, quelli che hanno una macchina diversa dalla mia sono complessati ipodotati.

Vi piace troppo passare vicino a delle panda anteguerra con la vostra tedesca vero?

Ultima modifica di OttoVon : 12-07-2018 alle 11:41.
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Old 12-07-2018, 11:40   #19
Mparlav
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Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il SUV è una moda che hanno lanciato loro per vendere macchine costose a chi ha complessi di inferiorità da curare con macchine grosse e appariscenti.
Troppo semplicistico.
Partiamo invece dal fatto che i primi suv, lanciati un po' come "esperimenti" dopo la presentazione dei prototipi ai saloni internazionali, hanno avuto un tale successo di vendite, che tutti i produttori hanno deciso di produrli per compensare il calo delle vendite delle altre tipologie, come station wagon e monovolume.
__________________
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Old 12-07-2018, 12:26   #20
Marko#88
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Quote:
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Spiace vedere ancora così tanta ignoranza sui mezzi elettrici

By(t)e
A me spiace invece che non siano (ancora) una reale alternativa alle auto con motore a scoppio.
Mi sono già espresso nel 3D della Golf elettrica ma riassumendo molto: un utente medio che fa 10/15mila km annui non ha nessun motivo per comprare una macchina elettrica OGGI. Il tempo per ammortizzare la differenza in consumi è lunghissimo nel caso della benzina, eterno col gpl, infinito col metano. E con tutte le beghe del dover organizzare viaggi tenendo conto delle colonnine e dei tempi di ricarica e del non poter far fronte alle emergenze qualora si abbia l'auto scarica.
Quindi sulle utilitarie/medie l'utente comune non ha vantaggi. Su un SUV da 80K euro di cosa stiamo parlando?
Ma se sei così dotto rispetto a noi ignoranti parla, sono interessato.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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