|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
un blocco ram funziona su uno slot e gli altri no
buonasera
vorrei una delucidazione siccome in tanti anni non mi era mai capitato ho un pc con ram ddr4 corsair 2x8 gb un modulo funziona perfettamente su tutti e 3 slot un altro funziona su uno e su gli altri 2 mi da problemi (riavvii infiniti, pc che non parte.....) che problema è?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che la ram non faccia un buon contatto elettrico , a causa di polvere o sporco o ossido sui contatti dello slot .
Puoi verificare se e questo il problema pulendo i contatti della ram e dello slot con dello spray apposito puliscicontatti e un pennellino . Poi verifica anche nel bios che non ci siano overclock , e che la frequenza e timing della ram sia settata correttamente . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
gli slot sono puliti anche perche la piastra madre è nuova
ed inoltre lo fa solo su un singolo modulo ho flashato il bios con l ultima versione ed ho i parametri di default i moduli ram sono perfetti li ho testati singolarmente con memtest e non mi danno alcun errore devo pensare che sia solo un prob di slot
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.