|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ero_76644.html
Non parliamo di una semplice remaster, ma di un gioco creato fin dalle fondamenta che riprenderà la storia, il fascino e l'atmosfera del capolavoro survival-horror che ha definito il genere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
3° Persona?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
cosa c'è di strano, l'ultimo in prima persona è stata l'anomalia, i resident evil più recenti son sempre stati giochi in terza persona, senza voler scomodare i primissimi a sfondo fisso.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
RE fino al 3 era a "telecamere fisse" dal 4 in poi hanno iniziato con la 3° persona, se di revival si tratta avrei preferito che fosse ideato così, ma io sono un giocatore di re di lunghissima data che ha completato i vari capitoli, compresi il rebirth e lo 0 innumerevoli volte, credo di aver terminato re2 e re3 sulle 100 volte cadauno anni fa.
Ultima modifica di Vash_85 : 21-06-2018 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Doppio
Ultima modifica di Vash_85 : 21-06-2018 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Premesso che sono tornato a interessarmi alla saga di resident evil dopo tanti anni,l'ultimo che ho giocato è stato il 4. Ora sto riprendendo l'1 rimasterizzato. Sto leggendo un pò di commenti in giro e non riesco a capire come mai per molti giocatori di vecchia data come me, sia un problema la telecamera da dietro le spalle. Ah gioco dai tempi della psx 1997.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che sia il fatto che abbiano "stravolto" un gioco dell'infanzia di molti che nel bene o nel male piaceva così come era. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
stravolgimenti,eccetto la camera da dietro le spalle. I suggerimenti magari mi hanno dato un certo fastidio. Lo sparare muovendosi potrebbe essere un'eventuale oggetto di discussione,preferivo prima quando era necessario che il personaggio dovesse restar fermo per poter sparare. Pare di notare che in effetti la precisione cali ,ma bisognerebbe giocarlo per sapere quanto. Per il resto il gioco è quello in sostanza. Questo sembra molto più cruento e ,parola abusata, violento. Ma fondamentalmente dire che è stato stravolto è un'esagerazione.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma per RE in particolare il problema sembra essere l'assenza della telecamera fissa,che crea un forte disagio ai giocatori di lunga data.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Mah, la telecamera fissa era soltanto un'enorme rogna che rendeva i movimenti del protagonista estremamente difficoltosi ed impacciati. Certo, capisco che aiutava a costruire la tensione ma credo fosse per lo piu' un aspetto legato ai limiti tecnici di allora che ad altro. O usavi i fondali 2d prerenderizzati o ti toccava un 3d primitivo e privo di dettagli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
La visuale isometrica impone uno stile di gioco molto diverso rispetto a quello di una telecamera in terza persona.
Il primo, per forza di cose, basato su atomosfera, enigmi e utilizzo oculato delle risorse. Il secondo basato principalmente sullázione. Il cambio di mood è evidente, vi devo ricordare le musiche? Guardacaso assenti in questa versione.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Lo dico da collezionista zoccolo duro e amante di resident evil (basta dimenticare quei vomiti di 6, orc,uc): telecamere fisse vecchio stampo non sono più "vendibili". ammettiamolo su
![]() non vedo l'ora di prendermi la collector più collectorosa del mondo. se mi fanno un modellino dell' RPD potrei diventare single a vita (capitela) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il vero RE è con telecamere fisse e controlli legnosi,il resto sono altri giochi.
Cioè,già resident evil 3 mi ha fatto storcere un po', il 4 non ne parliamo, carino eh, ma un altro gioco. Ma sono i tempi che cambiano...anche se si fa il remake sempre delle stesse cose,e non è un caso.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i veri RE sono assolutamente come hai detto te : telecamera fissa. tutti 25/40 anni abbiamo fatto doposcuola così :P
però, forza, siamo onesti: capcom deve vendere. e non sono vendibilissimi ormai, ahimè, quei titoli là |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi accodo a chi dice ceh i "veri" RE sono a telecamera fissa, ma ormai sono tempi passati. La terza persona se ben fatta può essere un'alternativa al passo coi tempi.
Anche se vedere i bbmk che chiedono il multiplayer competitivo con telecamere fisse sarebbe uno spettacolo impagabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Hype alle stelle, i vecchi resident evil li ho giocati tutti svariate decine di volte ciascuno, (sì, anche il primissimo del 1996) e, che dire, telecamere fisse e controlli tank sono un must per i fan di vecchia data. c'è da dire che ora come ora anche con la grafica 3d in real time si riescono ad ottenere ambientazioni estremamente dettagliate... e... quasi quasi lo avrei preferito in prima persona, stile il 7. vedremo cosa verrà fuori comunque, una cosa è certa, non scalfirà neanche lontanamente il vero e leggendario resident evil 2, magari se lo facevano fare a shinji mikami, con fondali fissi uber dettagliati e tutto...
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non dirlo a me, io i classici li colleziono, più edizioni, più lingue, e mi diverte troppo sentire quelli che mi ripetono sempre "ma che te ne fai di 5 resident evil 1, 3 resident evil 2 etc... " ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
discorso telecamera... Io proprio non ci arrivo a capire perchè da dietro la spalla diventa un action. Ribalterei la cosa: telecamera fissa unita al fatto che le movenze del personaggio siano simili a quelle di un pezzetto di legno non fanno un genere a se stante,ma rientrano pur sempre nell'action,anzi un action-rompicapo vista la presenza dei tanti puzzle. Non so chi ha coniato il genere survival horror , ma secondo me ha portato tanta gente fuori strada.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.