|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
tre hdd in raid sul server di cui uno da sostituire
Buongiorno,
dovrei sostituire l'hard disk con la lucetta rossa. qui c'è una foto: https://pasteboard.co/Hs7r1k4.jpg avrei delle domande: 1. come individuo l'esatto modello dell'hard disk. 2. questi tre hard disk sono in raid? come posso verificare. 3. se volessi sapere se ci sono files sull'hdd da sostituire. 4. dopo la sostituzione, debbo riformare il raid? Product NO. 594869 - 421 corrispondere al seguente prodotto: https://support.hpe.com/hpesc/public...sult?qt=594869 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
1) Basta che togli il cassettino e leggi l' etichetta del disco fisso .
2) Per verificare apri windows poi vai su "risorse del computer " e vedi come sono messi i dischi in caso ti trovi 3 dischi da 1 tb , allora i dischi non sono in raid . Mentre se trovi un disco da 1 tb e un disco da 2tb allora significa che un disco e normale mentre due dischi sono in raid 0 . In alternativa puoi entrare nel menu simile al bios che compare all' avvio del pc , dove trovi tutte le informazioni sui dischi in raid . 3) Dipende come e messo il disco e se e in raid oppure no , eventualmente puo essere utile un programma tipo getdataback per recuperare eventuali file cancellati . 4) Dipende sempre se il disco e in raid oppure no , e dalle tue esigenze di lavoro . Se per esempio il disco era in raid 0 allora dovrai ricreare il raid . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Oltre a quanto specificato, verifica anche come è fatto il connettore posteriore del disco dove c'è l'alimentazione. Su alcuni server, infatti, i dischi montati nei cassetti hot swap sono sas e non sata. Se questo è il tuo caso, per recuperare eventuali files presenti sul disco avresti bisogno di un controller sas, visto che i dischi sas non possono essere collegati a schede madri che hanno solo connettori sata.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho verificato. in risorse del computer mi ritrovo solo disco locale C:, capacità 1,81 TB, hardware: HP LOGICAL VOLUME SCSI Disk Device. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
l'etichetta non dovrebbe essere "Dynamic"? invece è "Di base" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.