|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Portatile gaming/lavoro, clevo o branded?
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi esperti perché sono due anni circa che non seguo la scena dei portatili e non so che pesci pigliare.
A settembre mi trasferirò in Francia (bleah) per lavorare in università e nell'appartamento che son riuscito a trovare non avrò la possibilità di portare il mio pc fisso. Devo quindi trovare un portatile con cui poter sia lavorare (i portatili che danno in dotazione in università sono delle caffettiere), sia giocare a qualcosa di non troppo esoso. Considerando che il mio budget si aggira intorno ai 1500€, secondo voi mi conviene buttarmi su un portatile di marca stile MSI/Asus o andare su un Clevo? Le mie "esigenze" sono: buona cpu (se possibile i nuovi esacore), almeno 16Gb di ram e un peso non eccessivo (<2,5 kg) per il lato lavoro e una 1060 per il lato gaming (la mia povera 1080 del pc fisso rimarrà a casa). Se fosse inoltre possibile avere uno chassis non plasticoso sarebbe molto gradito, dato che ho lavorato per anni con un asus n56vz e sono abituato all'alluminio. Contate che non ho problemi ad acquistare pezzi a parte e montarli autonomamente nel caso in cui scegliessi un clevo se ciò aiutasse a non sforare il budget. Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Per i clevo, se vuoi qualcosa leggera, l'alluminio lo trovi sul p950
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie mille per la risposte, ho altre domande sui clevo, ma penso sia meglio farle sul topic apposito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.