|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...lia_75612.html
Negli USA nuovi aumenti per Amazon Prime che passa dagli attuali 99$ annuali a ben 119$ dal prossimo 11 maggio. Aumento che non riguarda il mercato europeo ma chissà che il colosso non stia pensando a nuovi aumenti anche da noi? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
|
Nessun problema
Nessun problema finchè c'è chi paga ! Io di certo non rinnoverò il Prime anche perchè la qualità del servizio Amazon non mi sembra affatto migliorata nella mia zonan (anzi). Ma questa è una decisione personale, ovviamente ... e non vedo perchè sarei costretto a pagare servizi che a me non servono (come il Prime Video e compagnia dicendo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma se hanno appena aumentato da noi... non credo aumentino ancora così presto...
ps comunque io non rinnoverò Còsàlndòmdòndòmndòslns
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non ha senso il paragone... avete presente quanto sono grandi gli USA rispetto all'Italia?
Avete presente quanto è il tragitto medio la rispetto a qua per consegnare? ![]() E poi ci sono servizi come la consegna con i Droni e la quantità di merce è 10 volte quella di amazon.it
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
19 ottimo, 36 ci sto, oltre disdico, non mi varrebbe la pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ormai la spedizione in 1gg la vedo in media una volta su 3.
Il pantry è a pagamento, a parte. Io a settembre (quando mi scade il Prime) disdico.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A sto punto farebbero bene anche a separare i servizi che offrono. Facessero il prime tutto incluso e poi il prime video, prime pantry, prime storage, prime twich, e via dicendo. Almeno uno paga per quello che usa. Che poi se hai prime non puoi unire gli ordini, e sono arrivato al record di quattro prodotti in un ordine consegnati in tre giorni diversi, e i due nello stesso giorno sono arrivati con corrieri diversi, il tutto venduto e spedito da amazon!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ah, aggiungo che il servizio non vale il costo.
Mi spiego meglio: a parte la sostituzione semi immediata (vero punto di favore) per il resto non ci siamo. Ho preso 2 bebop2 sul warehouse. Entrambi avevano problemi di segnale, con il secondo che conservava ancora sopra il video di testing all'interno della filiale tedesca. Risultato: un Bebop 2 venduto a 400€ veniva guidato da un incapace (cioè non capace) addetto, che lo faceva ulteriormente sbattere contro il cubo di corde da 3x3x3m circa in cui li testano, arrivando con le eliche rovinate e non funzionante nella trasmissione oltre i 5m invece che 2km che avrebbe dovuto fare... Va bene che mi hanno rimborsato, ma intanto ci ho perso del tempo, ho perso il controllo del drone (che non si sa mai) e mi chiedo che senso ha un test/controllo di qualità cosi penoso. Oltretutto per prodotti 1) cari in valore assoluto 2) non cosi tanto economici rispetto al nuovo ed a offerte in giro 3) che richiedono delle garanzie visto che possono cadere in testa alla gente o altro.
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Io ho pagato 20 per la prima volta e l'anno prossimo saranno 36
Consegne in un giorno, spedizioni gratis per roba da due lire...il cloud per le foto (ma facessero meglio il software per PC)...ok li uso molto La piattaforma twitch coi giochi che danno gratis non mi interessa, prime video ci vedo qualcosa ogni tanto... Se vogliono alzare ulteriormente allora facciamo 40 con pantry gratuito, che è pure più coerente rispetto ai giochi per dire ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Legge dei titoli di Betteridge: "a ogni titolo che termina con un punto interrogativo si può rispondere no".
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Dovrebbero creare un sistema modulare...e invece no, così diventa un obbligo pagare pure per dei servizi di cui non importa nulla. A me l'abbonamento scade ad agosto...e sinceramente sto pensando di non rinnovare. Se aumentano ulteriormente, il non rinnovo diventerà subito certezza.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Titolo della news molto sensato, certo.
![]() Hanno appena raddoppiato il prezzo di Prime qui in Italia, ovvio che ora penseranno di aumentarlo ancora perchè l'hanno aumentato in USA. Quindi dopo averlo aumentato di nuovo da noi dovranno aumentarlo di nuovo anche in USA, giusto? E poi di nuovo in Italia, e poi... Diomamma il cliclbait... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io mi unisco a quelli che lo disdiranno. 36 euro x le sole spedizioni piu rapide (che poi rapide non sono) non vale la pena. prime video? ho la smart tv collegata ad una linea fissa a 10 mbit e nonostante cio ci ho passato si e no un paio di ore in un anno. no no ciao amazon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Lo dico da uno che non ha mai sottoscritto Prime: 36 per le spedizioni gratuite. Non per le spedizioni più rapide.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L'unico vero servizio, e punto di forza, per me, era la sostituzione veloce dei prodotti...anche a ridosso del termine di garanzia, sostituzione o rimborso con zero spese di spedizione. Tutto il resto non mi serve e non lo uso, infatti ho disdetto già da tempo il prime. Inoltre sull'hw pc, ma in generale su tutti i prodotti, incide ovviamente di più sull'HW pc, se rivendi l'oggetto chi lo acquista perde il diritto di garanzia ed è una follia, ho dovuto discutere per diverso tempo ma non c'è stato verso quindi ho chiuso non solo col prime ma anche con gli ordini verso amazon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ps. se acquisto qualcosa che so che non rivendo, puntualmente mi offre il prime gratuito un mese, lo sfrutto, e poi chiudo... ^_^ già fatto 4 volte in un anno per delle cassatine, cioè oggettini dal poco costo che purtroppo non si trovano altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Titolo insulso, dato che qui hanno appena aumentato.
Io ho ancora 7 mesi, prima della scadenza e probabilmente rinnoverò. I 36 Euro me li ripago già con le spedizioni gratuite ma la politica dei resi (da/con Amazon), non ha prezzo. Il resto è un plus...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Comunque, sento molti che si lamentano di questo fatto dei prodotti già aperti (cosa a me personalmente mai capitata, in cinque anni), che non fa molto onore ad Amazon (così come le valanghe di recensioni fake).
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Prima di avere il Prime, comunque, non avevo mai pagato le spese di spedizione: con un po' di pazienza si possono accumulare gli oggetti più piccoli per raggiungere la soglia da cui parte la spedizione gratis... e non mi cambia tanto la vita se invece di arrivarmi il giorno successiva (cosa tra l'altro non sempre possibile), la merce mi viene consegnata 2 o 3 giorni dopo. Senza considerare quei dannati "prodotti plus" per i quali è comunque necessario raggiungere la soglia di 19 euro di acquisto per ottenere la spedizione gratis. In conclusione, a 36 euro al rinnovo potrei farci pure un pensiero, se almeno risolvono i problemi con l'app Amazon Video. Altrimenti che se lo tengano il Prime, il valore aggiunto con le sole spedizioni rapide (non sempre) e gratuite (non sempre sotto la soglia dei 19 euro), non è sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.