|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Consiglio sostituzione alimentatore guasto
Ciao a tutti,
dopo vari anni torno a chiedervi un consiglio per cambiare l'alimentatore. Avevo un Enermax modello EG701AX-VE(W) che ha svolto un eccellente lavoro. Il mio pc è un I7, 12 GB di ram , scheda video Asus TX560 Ti, un bed da 250 gb, un ssd da 120 gb ed un lettore dvd. Spesso uso le porte dietro per caricare il cellulare. Budget: 70 euro. Non deve esser silenzioso, mi va bene com'era il vecchio Enermax. Non userò in futuro un raffreddamento a liquido. Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima cosa, vista la poca differenza economica che ho trovato tra i 550 da te segnalati ed i relativi 650, è un problema abbondare di potenza o cambia quasi nulla? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
il Cougar Gx-f è di produzione HEC con una componentistica di medio/alto livello e se non sbaglio è molto giovane come psu (credo sia uscito a marzo) stessa cosa il GX-S componentistica medio/alta ma di produzione Andyson's. per quanto riguarda lo Sharkoon la qualità è molto buona e anche le prestazioni sono valide. nessun problema se prendi un 650w semplicemente tutta quella potenza non ti serve a nulla e spendi soldi in più per niente.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio. Mi faccio due conti e poi vi faccio sapere come va a finire.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho preso questo:
Cougar GX-F da 650 Watt (80 Gold). Pagato poco meno di 75 euro (gli altri 550W proposti costavano sui 68/72 euro), montato in pochi minuti. Ottimo imballo, l'alimentatore è molto silenzioso, al punto che rispetto al vecchio Enermax 650 non capisco se ho il pc acceso. Grazie per i consigli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.