Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2018, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/sa...ore_76144.html

Nuove indiscrezioni sulle future CPU Intel di fascia media, con due differenti modelli di cui trapelano alcune caratteristiche tecniche. TDP pari a 95 Watt e 80 Watt, per un massimo di 16 threads in parallelo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:37   #2
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quindi avremo l'i7 40° anniversario e questi due, tutti separati tra loro da 50 mhz di boost, in piena tradizione intel
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:44   #3
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Grande gyammy sei sempre il primo. Ma intel ti ossessiona così tanto? Madò... disperato proprio
Io mi metto dalla parte del povero utente che non frequenta i forum, che si perderà in mezzo alla selva di nomi sigle e versioni delle cpu intel. Poi entrerà in negozio e vedrà il fantasticoso i5 7500 "non fai oc quindi va bene" e poi "si ma tanto quelli nuovi sono per fare editing 4 core bastano per tutto, 280 euri grazie"
Non mi sembra di aver scritto chissà quale insulto, ossessione addirittura
Old 28-05-2018, 09:53   #4
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Io mi metto dalla parte del povero utente che non frequenta i forum, che si perderà in mezzo alla selva di nomi sigle e versioni delle cpu intel. Poi entrerà in negozio e vedrà il fantasticoso i5 7500 "non fai oc quindi va bene" e poi "si ma tanto quelli nuovi sono per fare editing 4 core bastano per tutto, 280 euri grazie"
sarebbero già fin troppo "onesti"...
si vede in giro vendere ancora degli i3-i5-i7 della serie 4000 / 5000
ovvio, a prezzi mooooolto ribassati, ma vai a spiegare al "povero utente" che sta comprando un oggetto di minimo 4 anni fa.
lui legge i5 e i7 e la cosa finisce li.
ma queste cose ci saranno sempre
Old 28-05-2018, 09:57   #5
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
sarebbero già fin troppo "onesti"...
ovvio, a prezzi mooooolto ribassati, ma vai a spiegare al "povero utente" che sta comprando un oggetto di minimo 4 anni fa.
lui legge i5 e i7 e la cosa finisce li.
ma queste cose ci saranno sempre
Soprattutto se intel cambia architettura gen o come volete chiamarla lasciando inalterata o quasi la nomenclatura, pensa la confusione se amd avesse chiamato zen fx9999++xxz invece di ryzen 1200-1800x.
Old 28-05-2018, 10:00   #6
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Dai, che sei ossessionato è palese ma non vedo cosa ci sia di male in un forum.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 10:05   #7
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Più che inserire la serie che cosa dovrebbe fare Intel ?
Selva di sigle ? La prima cifra è la serie, le ultime 3 sono il modello, non ci vedo nulla di complicato, è la stessa dicitura che usa AMD.

Quote:
Se l'utente è ignorante si beccherà le sue ripercussioni.
Così come quelli che comperano la VGA in base alla quantità di VRAM.

Perchè quindi non fai lo stesso discorso sui Ryzen serie 1000 ?
E gli FX venduti fino allo scorso anno ?

Quote:
Soprattutto se intel cambia architettura gen o come volete chiamarla lasciando inalterata o quasi la nomenclatura, pensa la confusione se amd avesse chiamato zen fx9999++xxz invece di ryzen 1200-1800x.
Pensa al periodo degli Athlon ....
Eh si è colpa di Intel se l'utente non si informa su cosa LUI deve comperare.

Ultima modifica di nickname88 : 28-05-2018 alle 10:11.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 10:09   #8
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Più che inserire la serie che cosa dovrebbe fare Intel ?
Se l'utente è ignorante si beccherà le sue ripercussioni.
Così come quelli che comperano la VGA in base alla quantità di VRAM.

E che c'è da confondersi, hai versioni x e non x che si differenziano dal boost, sono tutti sbloccati, solo i più economici non hanno l'smt. Io dopo ivy bridge ho perso l'orientamento con intel, non essendo particolarmente appassionato alle cpu.
Old 28-05-2018, 10:17   #9
nickname88
Bannato

Quote:
Io dopo ivy bridge ho perso l'orientamento con intel, non essendo particolarmente appassionato alle cpu.
Non è un problema di Intel, sei tu che devi acquistare, sei tu che ti dovrai informare.
Le sigle ci sono e sono piuttosto semplici da seguire, il resto sta a te.

Quindi secondo te il prox anno che Ryzen passerà ai 7nm offrendo un grande boost prestazionale e forse più cores cambieranno il nome o il tipo di sigla ?
Old 28-05-2018, 10:22   #10
Gyammy85
Bannato

Quote:
Non è un problema di Intel, sei tu che devi acquistare, sei tu che ti dovrai informare.
Le sigle ci sono e sono piuttosto semplici da seguire, il resto sta a te.

Quindi secondo te il prox anno che Ryzen passerà ai 7nm offrendo un grande boost prestazionale e forse più cores cambieranno il nome o il tipo di sigla ?
Avrai 2 modelli per fascia non 10 come intel. In una news precedente c'erano quelli della fascia bassa, un elenco lunghissimo di modelli...
Old 28-05-2018, 10:34   #11
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
E gli FX venduti fino allo scorso anno ?
perchè la discussione era sulle cpu Intel e quindi cercavo di rimanere in tema, ma SI, il discorso è valido anche per AMD, ma come per tanti altri prodotti.
non era certamente, la mia, una accusa a Intel, piuttosto ai rivenditori che approfittando della Ignoranza Informatica di molti utenti si svuota le scorte di magazzino.
Old 28-05-2018, 10:34   #12
nickname88
Bannato

Quote:
Avrai 2 modelli per fascia non 10 come intel. In una news precedente c'erano quelli della fascia bassa, un elenco lunghissimo di modelli...
Fra 2 e 10 cosa cambia ?
Esiste la sigla a distinguerli.

Anche se fossero separati da 10Mhz ognuno cosa cambia ? La fatica di dover guardare le specifiche dal sito ?
Scegli quello che più ti aggrada.
Old 28-05-2018, 10:37   #13
nickname88
Bannato

Quote:
perchè la discussione era sulle cpu Intel e quindi cercavo di rimanere in tema, ma SI, il discorso è valido anche per AMD, ma come per tanti altri prodotti.
non era certamente, la mia, una accusa a Intel, piuttosto ai rivenditori che approfittando della Ignoranza Informatica di molti utenti si svuota le scorte di magazzino.
Un azienda cosa dovrebbe fare scusa ? Non è una onlus.
Se l'utente non è accorto si becca ciò che merita.

E non è nemmeno Intel ad approfittarsene di più, bensì gli OEM.
Sono i rivenditori di preassemblati più spesso ad averli invenduti nei magazzini piuttosto che il produttore stesso.
Old 28-05-2018, 10:44   #14
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Un azienda cosa dovrebbe fare scusa ? Non è una onlus.
Se l'utente non è accorto si becca ciò che merita.

E non è nemmeno Intel ad approfittarsene di più, bensì gli OEM.
Sono i rivenditori di preassemblati più spesso ad averli invenduti nei magazzini piuttosto che il produttore stesso.
scusa ma oggi ti sei svegliato male apposta per trovare da ridire su tutto o cosa??
ho dovuto scrivere 2 post per SPIEGARE che non ho accusato Intel ma che ci sono dei rivenditori che si "approfittano" della IGNORANZA INFORMATICA di molti utenti.

non mi sembra di aver accusato Intel o assemblatori o rivenditori di NON essere delle onlus, era solo per dare un quadro della situazione.

evidentemente TU sei accorto su qualunque cosa esiste nel mondo per cui nessun venditore potrà mai fregarti.
purtroppo nel mondo non sono tutti come te.
Old 28-05-2018, 10:46   #15
nickname88
Bannato

Quote:
ma che ci sono dei rivenditori che si "approfittano" della IGNORANZA INFORMATICA di molti utenti.
Infatti non ti sto mica accusando.
Sto solo dicendo che è normale questo.

E che chi non è accorto è giusto che abbia ciò che si merita.
E' chiaro che se non ti prendi nemmeno la briga di informarti non puoi avere pretese, nè puoi pretendere di essere tutelato gratuitamente.

Ultima modifica di nickname88 : 28-05-2018 alle 10:48.
Old 28-05-2018, 10:51   #16
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...tti_index.html

news che immagino sia questa

veramente difficile da capire, un tripudio di sigle... di massimi sistemi... ma come si faaaaa
No chiarissimo, specie le versioni t, che boostano meno ma che l'utente inesperto può benissimo scambiare per quello liscio, dato che è realistico pensare che al negozio non ci sia questa bella tabellina, magari allettato dal prezzo più basso, "ho trovato l'8600 a poco wow", poi lo monta "ma come i miei amici tutti 5 gigga e io no?" "eh, dovevi guardare meglio, hai preso la serie green T"
Mettiamola così, intel potrebbe generare più confusione che altro negli utenti inesperti, che potrebbero incorrere in acquisti non voluti
Old 28-05-2018, 11:12   #17
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Old 28-05-2018, 11:14   #18
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
No chiarissimo, specie le versioni t, che boostano meno ma che l'utente inesperto può benissimo scambiare per quello liscio, dato che è realistico pensare che al negozio non ci sia questa bella tabellina, magari allettato dal prezzo più basso, "ho trovato l'8600 a poco wow", poi lo monta "ma come i miei amici tutti 5 gigga e io no?" "eh, dovevi guardare meglio, hai preso la serie green T"
Mettiamola così, intel potrebbe generare più confusione che altro negli utenti inesperti, che potrebbero incorrere in acquisti non voluti
E' evidente che voi fanboy AMD siate esperti nel riconoscere la truffa, quando vedete AMD che vi propina la stessa minestra per tre volte di fila con solo OC di diverso (RX-480, 580, 580X):
Lì si che si vede tutta l'onestà dell'azienda a fa comprendere immediatamente al cliente che quello che sta comprando è roba nuova, appena uscita dal reparto R&D, non quella di 3 anni fa.

Guardare le pagliuzze degli altri e far finta di non avere le travi nei propri occhi...

P.S: dimenticavo. E per fare in modo che vi sia ancora meno confusione, AMD ha nominato i suoi chipset con la stessa nomenclatura di Intel e pure le CPU, con gli stessi suffissi del ca**o), così anche lei ha le sue serie 3,5,7 con 4 numeri che non c'entrano una pippa con la serie che è lì solo per fare da indicatore a chi non capisce nulla ma sa che è serie 3, 5 o 7 (tipo AMD RX-1500X.. come riconosci la fascia dalla sua sigla?).
Oppss, ah sì, è lo stesso metodo confusionario di Intel contro cui stai inveendo.
Adesso fai il simpatico (AMD fanboy style) perché AMD sono 12 mesi che vende CPU decenti e ha rilasciato (già) 2 serie, quando anche lei comincerà ad averne 3 o 4 e con le varianti con e senza GPU e le sigle G.T,U,S vedremo quale altra pagliuzza andrai a cercare.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 28-05-2018 alle 11:27.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:19   #19
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Tra tutti i problemi che ha Intel in questo momento (10 nm in ritardo, bug, ...), lamentarsi delle troppe CPU a catalogo sfiora il ridicolo.
Old 28-05-2018, 11:28   #20
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
E' evidente che voi fanboy AMD siate esperti nel riconoscere la truffa, quando vedete AMD che vi propina la stessa minestra per tre volte di fila con solo OC di diverso (RX-480, 580, 580X):
Lì si che si vede tutta l'onestà dell'azienda a fa comprendere immediatamente al cliente che quello che sta comprando è roba nuova, appena uscita dal reparto R&D, non quella di 3 anni fa.

Guardare le pagliuzze degli altri e far finta di non avere le travi nei propri occhi...
Che c'entrano le gpu ora, la 580 è un refresh, e tiene frequenze più alte rispetto alle 480, oltre a consumare la metà in idle, poi le 580 hanno sostituito praticamente subito le 480 nei listini, attraverso anche il solito meccanismo dei prezzi più alti per la vecchia causa esaurimento scorte a vantaggio della nuova. Prova ancora
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian