|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/progra...ita_76136.html
Fra Site Isolation per mitigare i danni possibili sfruttando Spectre, e le nuove Generic Sensors API, la nuova variante di Chrome implementa diverse novità interessanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Questa è la versione che implica la famigerata funzionalità ( site isolation ) per migliorare la privacy che ciuccia dal 10 al 20% in più di RAM.
https://www.hwupgrade.it/news/progra...ene_75147.html http://www.smartworld.it/internet/ch...nsumo-ram.html Benissimo, vediamo subito di disabilitarla sul nascere. Ultima modifica di nickname88 : 30-05-2018 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Su PC di 10 anni fa Firefox 60 è molto più reattivo..vorrà dire qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la funzionalità del site isolation non la bollerei come un difetto. mitiga ulteriormente vs le recenti vulnerabilità hw
ovvio che non è bello che ciucci più ram, ma la coperta quella è e non è casuale poi ognuno faccia come vuole |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Rilasciato Chrome 67 per Windows, Mac e Linux: ecco tutte le novità
Io abilito sempre dai flag Strict site isolation che impone l'isolamento del sito, certo questo necessita di più ram, ma sono disposto a utilizzare meno tab se questo migliora la mia sicurezza. Oltretutto i computer di oggi abbondano di ram per cui non mi sembra un grande problema. Io lo utilizzao anche su un desktop con 4 Gb di ram e se evito di avere 30 e passa schede aperte non ho alcun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
tra l'altro per limitare l'uso di risorse si può anche usare un suspender per i tab in background, cosa che in molti casi non limita assolutamente l'esperienza d'uso.
oltre a vari addon c'e anche una funzionalità abilitabile dai flag (anche se, se non ricordo male, non permette di non-sospendere i tab che si vogliono sempre 'vivi') poi appunto 'sta ossessione per l'uso della ram, e che caz è lì, usiamola intendo non solo nello specifico, anche in generale, pur non essendo per niente insensibile alla questione, e in passato anche fautore di macchine a risorse stringate con in dovuti accorgimenti sw |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
melgio che usi Ram che Cpu....
io h 16gb e tengo 50-60 tab aperte di chrome |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Qualcuno sa se hanno risolto almeno il bug dei quadrati neri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Chrome con una scheda aperta 300 MB in memoria, il gruppo di processi in background di Edge, chiamato Background Tab Pool 530MB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.