|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/si...ega_index.html
L'ultimo NUC proposto da Intel è basato su processore Core i7-8809G, soluzione della famiglia Kaby Lake-G che integra al proprio interno una componente CPU quad core e una GPU AMD Radeon RX Vega M appositamente sviluppata. La risultante è un ottimo connubio tra prestazioni velocistiche e form factor molto compatto. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
più un sistema da collezione che una reale soluzione tecnica accettabile... non capisco il senso, ma già dal nome è fuorviante, in realtà non ha nulla di vega, ma la gpu è dell'architettura precedente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Le prestazioni del comparto video sono ottime
![]() Il prezzo mica tanto ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si sa che queste soluzioni costano sempre un rene.
Sinceramente le apprezzo tecnicamente ma non le comprerei mai. Se voglio un pc ultra compatto da usare come media center e giochi streaming su lan mi basta immensamente di meno, con meno consumi, meno calore e moooolto meno costo. Se invece voglio una soluzione da gioco compatta punterei decisamente ad un buon mini ITX che alla fine mi da maggiori prestazioni ed aggiornabilità.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Firenze
|
Ovviamente non avete messo nella comparazione le Apu Amd (2200g/2400g) che avrebbero avuto una cpu simile, forse un pò più prestante.
Ma a conti fatti, veniva a costare 1/4 di quegli assurdi 1100€ di listino.. LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E moltissimi che volgiono giocare col pc quei soldi li spendono regolarmente. Io per il mio pc (solo case) ai tempi ne ho spesi 1200 se ben ricordo. Chiaro che usando pezzi normali in proporzione mi sono fatto un mezzo di gran lunga migliore di questo scatolotto. Ok, io il pc lo uso per un botto di cose e ANCHE per giocare. Ma c'è pure chi si fa il pc solo per giocare spende cifre simili.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Vorrei fa notare che questa gpu da 1536 sp passa bellamente in tomb raider e hitman la 280x che avevo che ne aveva 2048...vega power
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Niente vieta che abbiano limato qualcosa, ma le cu sono di vega, poi il nome lascia il tempo che trova, non avrebbero chiamato raja se non avessero in mente di sviluppare qualcosa di customizzato, altrimenti si sarebbero presi direttamente i chip da amd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Resta comunque il fatto che con 1536 sp va più della 280x, che era un chip full.
Da qualche parte verranno queste prestazioni in più no? e siccome si chiama vega, tendo a pensare che sia più vega che polaris. Per te vega non ha nessunissimo vantaggio di nessun tipo su niente, evidentemente gli ingegneri di mezzo mondo ne sanno meno dell'utente medio del forum, che ti devo dire... Ultima modifica di Gyammy85 : 31-05-2018 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La verità è che non c'è una risposta univoca. Se col pc non fai davvero un tubo salvo giocarci allora fai bene piuttosto a prendere una console. Se invece comunque sia ti serve il pc allora secondo me è più bello un pc da gioco da 1000 euro piuttosto che una console da 500 ed un pc da 500. Comunque sia scelte personali.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo apprezzo dal punto di vista tecnico, ma non lo comprerei mai. Esiste molto di meglio a minor prezzo.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
tolto il prezzo attuale delle vga, un minipc homemade costerebbe parecchio meno e sarebbe aggiornabile
certo che sto coso è davvero molto piccolo ma se non fa nemmeno 60fps in tutti i giochi in FHD lascia il tempo che trova |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto, c'è gente che compra preassemblati con la 650ti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Questo prodotto rappresenta ciò che il top di gamma delle APU sarebbe dovuto essere a livello di performance, ma che non è stata.
Quote:
![]() Ultima modifica di nickname88 : 31-05-2018 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Molto carino a parte il prezzo, mi piacerebbe attaccarlo al retro della mia TV.
Ma per voi che dite che si può fare di meglio a meno con compattezza se non uguale almeno simile, mi fate qualche esempio? Grazie
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Però se ti allarghi a un mini itx riesci a spendere la metà con le stesse prestazioni. Quella riduzione di spazio occupato vale i 5-600 euro in più ? In alcuni casi si, ma nella maggior parte dei casi un pc un po' più grosso ci sta e allora è giustificato spendere così tanto ? Questo è 221 x 142 x 39 mm, un Silverstone RVZ02 è 380 x 370 x 87, è sicuramente più ingombrante ma non così tanto, e dentro usa componentistica standard. Chiaro che se te lo devi portare in un sottomarino la differenza di prezzo è molto meno importante del risparmio in dimensioni, ma a quel punto non è meglio un portatile ?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma quella bimbominki@ta di teskio luminoso si puo' disattivare senza prenderlo a martellate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Magari han anche fatto bene a puntare su una fascia di performance come quella offerta attualmente, ma almeno un modello top di gamma quantomeno pari a questo ci voleva.
AMD è sempre stata il riferimento di questo tipo di soluzioni. Quote:
Ogni gen di APU equivaleva le offerte di discrete più basse del mercato e oggi è ancora così. Ultima modifica di nickname88 : 31-05-2018 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.