|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Assemblaggio nuovo pc e problema key firma digitale
Buongiorno
Ho terminato di assemblare un nuovo pc un AMD Ryzen 5 1600x per utilizzo prettamente da ufficio. Con mio grande stupore, una volta inserita la chiavetta per firmare in digitale dei documenti la chiavetta non funziona. Inserendola invece su diversi pc Intel il problema non si presenta. Da cosa potrebbe dipendere questa anomalia? Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stesso sistema operativo? Li hai installati i driver?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho installato sia w10 che w7 e fa lo stesso problema in quel pc...mentre su pc Intel sia w10 che w7 nessun problema. Se intendi i driver della key si...cmq funziona anche senza driver installati
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
se non ci sono altri problemi di alimentazione o altro da bios abilita il supporto legacy per le interfacce usb
#5 |
Member
|
Già fatto...io quello che vorrei capire è perchè con tutti i sistemi Intel funziona e con AMD no. La scheda madre non dovrebbe gestire allo stesso modo le periferiche?
![]() ![]() Mi domando anche se è il caso di aggiornare il bios all'ultima versione ma con questa versione il pc non ha nessun problema. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.