|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...are_76030.html
La prima caratteristica che salta all'occhio è sicuramente il case di questo alimentatore, completamene chiuso su tutti i lati e dotato di pannelli in alluminio realizzati con una serie di alette dissipanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sarebbe la versione piccola del vecchio nightjar 450.. carino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Beh di certo non è un estetica che si sceglierebbe per un case aperto, ma del resto è un alimentatore cavolo, non un pezzo d'arredamento.
Col fatto che è completamente sigillato non dovrebbe creare problemi neanche con l'accumulo di polvere all'interno, il che dovrebbe rendere superflua anche la manutenzione ordinaria... PS. Non so se tecnicamente possibile, ma dato che è sigillato, avrebbero potuto riempirlo di un qualche fluido refrigerante o roba simile?
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 22-05-2018 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi sfugge a quale tipo di utenza possa interessare un alimentatore fanless, voglio dire anche il piu economico degli alimentatori con ventola a basso carico non genera rumori fastidiosi. Personalmente poi preferisco sempre avere una ventola anche che gira piano su componenti che tendono a riscaldarsi che non averne affatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() Quote:
si usa, proprio sugli alimentatori e trasformatori industriali, ma li viste le dimensioni si usano proprio zone a parte specifiche per al dissipazione, in questo caso lo spazio è veramente ristretto per "zonizzare" le funzioni e non so se il rapporto volume/superficie possa giocare a favore inoltre, sarà anche fanless lui ma non credo ci sia da fidarsi a metterlo in uno di quei case con paratia separata per ali e cavi che va tanto di moda adesso, serve un case aerato per questa bestiolina progetto interessante comunque, peccato 450 mi stiano stretti ma mi piacerebbe molto un mostriciattolo del genere (che per altro, non costerà certo poco) invece non ho capito perchè 2x EPS su 450w (in genere per overclock), il mio da 700w (sempre sfxL) ne ha solo uno (e una pioggia di attacchi per sata/molex)
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 22-05-2018 alle 12:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
@kamon: No, è sigillato ma non ermeticamente, basta vedere intorno ai connettori.
Credo che il costo di un eventuale olio minerale, e di una progettazione davvero ermetica, superi di molto i benefici minimi guadagnati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
L'utilità unica di questa soluzione è portare calore all'interno del case.
Senza contare la totale inutilità di avere una soluzione passiva quando quasi tutti i modelli dalla fascia medio-alta in sù sono quasi sempre in passive mode. Complimenti Silverstone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per i backup di dati come fai? Hai ssd da 4tb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Esatto, non mi veniva il termine
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
I backup li faccio con dischi esterni che uso solo nel momento del bisogno.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.