|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Sostituzione HDD con SDD
Buongiorno,
ho un pc portatile HP con il seguente processore i7-4700MQ 2.4Ghz con montati 12 GB di ram e un HDD che volevo sostituire con un più performante SSD. Secondo voi, è fattibile e ne può valere la pena ? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Modello esatto del notebook? Comunque, se si tratta di un notebook normale, di solito l'operazione è fattibile. Il salto prestazionale, invece, vale sempre la spesa.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Il notebook è del 2013/2014 non ricordo bene. Quote:
Nonostante tutto funziona bene, ma volevo eseguire un upgrade se possibile. Che SSD è con quali caratteristiche dovrei prendere secondo voi ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La differenza, rispetto a un hd tradizionale, si sente anche con un Kingston, hai voglia se si sente, se si sente....se si nota....
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ok grazie. Devo guardare qualche cosa per un discorso di connessioni/trasferimento dai etc. etc. ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, colleghi l' ssd e installi il SO, come se fosse un hd, non cambia niente, la procedura è identica .
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Intendevo dire se i vari SSD hanno connessioni differenti tipo SATA o altro come collegamenti Oppure sono tutti compatibili con il mio notebook? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ok, quindi il “primo” che trovo con la capacità che mi occorre e il prezzo che mi può andare bene lo acquisto senza dubitare ? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente devi avere la garanzia di 2 anni e fatti rilasciare scontrino o ricevuta fiscale o fattura . Se lo compri on line, guarda i feedback del venditore + ovviamente la garanzia e il supporto cartaceo che comprova l' avvenuto acquisto .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-05-2018 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ovviamente devi prendere un ssd del tipo normale e non quelli che nel modello e/o nella descrizione riportano la sigla m.2 perchè potrebbero non essere compatibili con il tuo pc.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quelli con attacco Sata
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Sostituzione HDD con SDD
Ragazzi grazie.
Ad esempiono link eshop dovrebbe andare bene. Poi utilizzerò quello attualmente interno come esterno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro Ultima modifica di !fazz : 06-05-2018 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si, quel modello è compatibile. Oltre al collegamento del vecchio disco come unità esterna via usb, se su quel pc non usi il masterizzatore, ci sono anche dei cassetti che permettono di montare il vecchio disco meccanico al posto del masterizzatore
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Sul mio notebook essendo da 17 ha già lo spazio per un secondo disco. Però lo volevo utilizzare esterno, non ho particolari esigenze di spazio, volevo rendere il notebook più silenzioso e con meno consumi. Il masterizzatore praticamente risulta inutilizzato da tempo. Comunque grazie per il consiglio ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.