|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Springdale: incompatibilità con alcuni processori
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9465.html
I chipset Springdale di prossima uscita paiono non supportare alcuni processori P4 e Celeron Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
giusto per incasinare un pò di più gli utenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
tutto sempre per far cambiare anche il processore che guarda caso ti sforna sempre la stessa intel, ma complimenti, bella società!
Avere l'80% della quota di mercato non gli basta, per fortuna che c'è AMD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
|
ma è una vergogna...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
beh la stessa cosa per dei procio AMD e dei Chipset..
esempio sul Kt266 un thoro 1700 non bva neanche con le cannonate e nonc ' eun bios che lo supporti.... stessa cosa.... questa di Intel.. quindi...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
x Max 555
non propriamente, infatt quello è un problema di un vecchio chipset di via <(che non produce processori amd), mentre in questo caso è un problema di un nuovo chipset di intel che non supporta taluni suoi processori per quanto compatibili come socket ed appartenenti alla medesima famiglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
MA veramente
Che un nuovo chipset non supporti alcuni vecchi processori non mi sembra poi tanto grave, adesso sinceramente ditemi chi e' che cambia MB per rimetterci su un processore vecchio sarebbe grave non supportasse quelli futuri in quanto non si potrebbe piu' upgradare ma il fatto che non supporti quelli piu' vecchi mi pare ininfluente, se poi uno vuole proprio cambiare mb e mettere su un vecchio processore puo' sempre prendere un altro chipset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
I lavoro con i PC dal 1982 (vedi PC100 IBM) e sinceramente non ho mai cambiato un componente ma direttamente l'intero PC anche perchè ne aggiornavano sempre più di uno alla volta (dischi, ram, scheda video ecc. )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Io pesno che il problema non sussista.
Troppa gente nel forum dice che il collo di bottiglia è la scheda madre poi le memorie HD e altro, se un nuovo chips molto performante lo si abbina con una CPU tipo il P4 che senso a una mobo con tale CHIPS se il processore è quello che è. Direi che chi a letto le caratteristiche del nuovo chips si rende conto che è nato per processori potenti e i nuovi 800. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
|
Intel non si smentisce mai, per andare avanti bisogna cambiare tutto o quasi, cosa che ovviamente potrebbe non infastidire + di tanto se si è disposti ad aprire adeguatamente il portafogli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Hanno ragione Cely e pamauro, se volete un boot prestazionale cambiate processore e scheda video, non scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mah
Sarebbe bello sapere quali siano le limitazioni che impediscono il funzionamento dei processori... ci vuole 512Kb di cache? E' il bus? O la frequenza del core?
Invece (ho guardato anche il sito di x-bit labs) si limita a dire la cosa senza dare giustificazioni... chissa' se e' vero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
scusate ma che c'e' di cosi' scandaloso?.. dal 1.8a sono supportati.. vorrei capire chi di voi gira con l'ultima mobo sul mercato e con un catorcio di willamette 1500...bho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
raga... sono scelte lecite
La roba che la vendono loro e noi scegliamo. x ONAisuriv Il fatto di cambiare tutto appena possibile è una scelta logica, ma presuppone avere una macchina che debba fare qualcosa (di produttivo) che sfrutti l'hardware. I processori di oggi non sono come quelli di 5 anni fa... che uno non vedeva l'ora di cambiarli... tale era la differenza di prestazioni. Avere un proc da 1 ghz oggigiorno può servere ancora a moltissime cose (serverini di stampa, backup, lettori divx/dvd per le tv, ecc) La cosa che mi stupisce da parte di intel è lo fregarsi della fascia bassa di mercato... chipset ottimo che non da compatibilità con proc della vecchia generazione (ma dallo stesso zoccolo), processori di fascia bassa (vedi celleron) di qualità schifosa... bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Re: MA veramente
Quote:
possono essere in molti in questa situazione ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
molti?.. su non facciamo di casi isolati un male comune..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Acquabona (Reggio Emilia)
|
Quote:
Io sino al 3 marzo ho avuto una asus a7v266 (kt266 prima versione) con montato un xp 1700+ (serie AGOIA) ed è sempre andato come un'orologio anche overclokkato a 1750 Mhz...... in più con l'ultimo bios scaricabile supportava sino al 2600+ in questo contesto non c'è paragone tra amd e intel, il soket A vive da molto più tempo dei vari socket intel...... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mah... personalmente scheda madre da un bel boost: esempio personale... io ho cambiato memorie e mainboard (da una kg7 amd760 a una nforce2) lasciando lo stesso processore e la stessa scheda video... l'incremento lo ho avuto ed è stato mooolto consistente (circa il 50% in più nel 3d mark)... questo grazie al passaggio da un bus 133 ad uno di 200 e delle memorie da pc2100 a pc 3500. Poi per altri motivi ho anche cambiato processore... ma che vi crediate o meno... l'aumento di prestazioni è stato piuttosto ridotto (prima avevo un 1200AXIA@1400/200 ed ora un 2200+@2400+ (2000/200))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
senza contare, poi, quelli che cambiano mainboard perchè gli si è guastata... cosa devono fare... buttare via i vecchi processori perchè sulle nuove non girano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
ha ragione darkfire..
che schifo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.