|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
pen drive USB non riconosciuti
Ciao, ho un problema con chiavette USB che il Mac non vede e quindi non può nemmeno formattare.
Pen drive da 8Gb su El Capitan, funzionava perfettamente, ho provato a creare una chiavetta bootable con DiskMaker X 6 sempre dell'installar di El Capitan scaricato dall'App Store. Alla fine mi da un errore, riprovo a formattare e rifare la procedura, stesso errore, il problema è che adesso inserisco la chiavetta si accende la luce rossa a intermittenza sfarfallando velocissima eppure la penna non viene visualizzata fra i volumi connessi al Mac e non si vede in Utility Disco, non permettendomi quindi nemmeno di riformattarla. Stesso scherzo su altro MBP con sopra High Sierra. Altra pen drive comprata da poco Kingston DataTraveler G4 da 16Gb, inserendola la lucetta rossa si accende per un nanosecondo, ma non viene letta da nessuno dei 2 MBP e non è possibile formattarla. Non ho idea di cosa fare, le porte USB funzionano perché la mia ulteriore chiavetta Kingston DataTraveler 100 G3 da 32Gb viene visualizzata senza problemi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
fai la prova del 9.
Prova a formattare le penne con un PC Windows. Se nemmeno il PC le vede, allora sono da buttare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Concordo, i Mac con le pennette USB spesso danno problemi, o perlomeno questa è la mia esperienza. Io ho una penna USB da 8GB che su Mac non c'è verso di utilizzarla e con PC Windows va senza battere ciglio.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
La seconda anche il mio DELL di 2 anni fa che uso in ufficio non la vedeva, ma l'ho data al tecnico informatico e dal suo pc l'ha vista e formattata, adesso devo capire se formattate finalmente le vedo e le posso usare anche sul Mac a casa. Grazie mille a tutti e due
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.