|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema su pc fisso,monitor con schermata nera fissa
Salve a tutti,
tre giorni fa accendo il pc è sorpresa del monitor si accende solo il led power ma lo schermo è spento non si vede nulla,il pc si avvia normalmente.Siccome ho un monitor di scorta collego quest ultimo al pc,accendo e il pc parte ma con la scheda video integrata escludendo quella dedicata,riavvio e vado sotto bios e noto che la spunta per selezionare con quale SV partire è su pc express lascio così com'è,riavvio e su win tra i componenti hardware compare la scheda video dedicata però lo schermo di punto in bianco diventa scuro e il monitor mi dice assenza di segnale (premetto che il monitor di scorta l'avevo collegato tramite porte DVI come quello morto) in seguito provo a collegare la SV e il monitor tramite altre porte ma il risultato è lo stesso schermate nere random e il monitor che mi segnala la perdita del segnale.Per chi mi chiede se con la scheda integrata si verificano le stesse cose come accade con quella dedicata vi dico che non si verificano.Che altro posso verificare per avere la certezza matematica che la scheda video è andata assieme al monitor? Configurazione PC SO win 8.1 64 bit ali evga nex750G mobo asrock z170 gaming k6 cpu i5 6600k sv sapphire nitro r9 390 ram 16gb due banchi da 8 non ricordo la marca dovrei controllare. hss un 850 samsung evo da 250gb 2 HD WD blue da 1T ciasciuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto staccare la scheda video su slot pci express , quindi verifichi che il monitor funzioni bene con la scheda video integrata .Devi proprio staccarla in quanto se fosse guasta puo causare malfunzionamenti anche alla scheda video integrata .
Poi Dovresti provare la scheda video pci express su un altro pc per verificare che funzioni . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.