Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2018, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...usa_74590.html

Un recente sondaggio condotto dall'analista Michael Olson della PiperJaffray mette in mostra una certa cautela nel passaggio ad iPhone X da parte di chi già possiede un modello precedente, principalmente a causa del prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 17:39   #2
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
che sia il momento giusto per aprire gli occhi e accendere il cervello>???
Old 06-03-2018, 18:15   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
che sia il momento giusto per aprire gli occhi e accendere il cervello>???
Ummm...No... è presto, la vacca può dare ancora del latte !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 18:26   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ummm...No... è presto, la vacca può dare ancora del latte !
bel sondaggio, ma ne hanno fatto uno identico l'anno scorso? perchè immagino le risposte in media fossero le stesse
Old 06-03-2018, 18:38   #5
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Non mi sorprende. I prezzi sono andati via via aumentando nel corso delle generazioni e passa troppo poco tempo fra l'uscita di un modello e l'altro. Il punto di rottura doveva arrivare prima o poi.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 19:37   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
bel sondaggio, ma ne hanno fatto uno identico l'anno scorso? perchè immagino le risposte in media fossero le stesse
Bè si non ti puoi aspettare chissa che risposte...
Secondo me ci vorranno almeno altre 5 serie, prima si inizino a svegliare.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:18   #7
krallis93
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè si non ti puoi aspettare chissa che risposte...
Secondo me ci vorranno almeno altre 5 serie, prima si inizino a svegliare.
Quasi ci spero
krallis93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:30   #8
fabry87ct
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
speriamo sia la volta buona per un calo di prezzi
fabry87ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:43   #9
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
mah...io ho il 6s e va ancora alla grande, non mi sogno di prendere un iphone 8 figuriamoci l'X. con quello che costano devono durare ALMENO 4 anni, poi ci si può guardare attorno. calcolando però che ho appena sostituito la batteria usufruendo della promo apple a 29 euro....mi sa che prima di rivedere i miei soldi aspetteranno ancora un paio di anni!
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:55   #10
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Ho acquistato un iPhone 4, durato 4 anni sostituito con iPhone 6, tutt’ora in uso. Compro Apple perché preferisco iOS ad Android è questione di abitutidine. Ma il prezzo di acquisto odierno è oltre alle mie possibilità per cui iPhone 6 quando sarà ora sarà sostituito da un Android.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 22:18   #11
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ho acquistato un iPhone 4, durato 4 anni sostituito con iPhone 6, tutt’ora in uso. Compro Apple perché preferisco iOS ad Android è questione di abitutidine. Ma il prezzo di acquisto odierno è oltre alle mie possibilità per cui iPhone 6 quando sarà ora sarà sostituito da un Android.
puoi anche pensare a un iPhone 8/9 quando ci sarà l'11, magari avrà prezzi accettabili

io vengo da android e se non avessi il macbook penso che non userei mai un iPhone, vedo solo limiti e nessun vantaggio rispetto alla concorrenza
Old 06-03-2018, 22:40   #12
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Io non vedo limiti perché non ho nessuna pretesa (non deve piantarsi, e devono funzionare telefono, chat, messaggi, musica e car play).

Mi sono sempre trovato bene e non ho mai perso più di 5 minuti a configurare il telefono, però se già non ero felicissimo quando ho preso il 6S, che in confronto al 4S che avevo garantiva comunque un salto prestazionale non indifferente, il touch id, una fotocamera funzionante, il 3d-touch...
Ora dovrei spendere più di 1000€ per avere? Un display migliore, e basta.
Il telefono è più grosso e sarebbe scomodo, la fotocamera funziona male, il Face ID è molto peggio del Touch ID (a detta di chi è passato a X), le animoji sono inutili, che altro c'è? Mille euro per cosa?

Conoscendo come vanno le cose in Apple l'anno prossimo il modello con dimensioni "tascabili" sarà quello con lo schermo LCD sfigato uguale a quello del 6S, CPU dell'anno prima, 1 GB in meno di RAM, e allora appena muore il 6S torno al 3310 e che più nessuno mi rompa i cosiddetti
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 22:44   #13
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io non vedo limiti perché non ho nessuna pretesa (non deve piantarsi, e devono funzionare telefono, chat, messaggi, musica e car play).

Mi sono sempre trovato bene e non ho mai perso più di 5 minuti a configurare il telefono, però se già non ero felicissimo quando ho preso il 6S, che in confronto al 4S che avevo garantiva comunque un salto prestazionale non indifferente, il touch id, una fotocamera funzionante, il 3d-touch...
Ora dovrei spendere più di 1000€ per avere? Un display migliore, e basta.
Il telefono è più grosso e sarebbe scomodo, la fotocamera funziona male, il Face ID è molto peggio del Touch ID (a detta di chi è passato a X), le animoji sono inutili, che altro c'è? Mille euro per cosa?

Conoscendo come vanno le cose in Apple l'anno prossimo il modello con dimensioni "tascabili" sarà quello con lo schermo LCD sfigato uguale a quello del 6S, CPU dell'anno prima, 1 GB in meno di RAM, e allora appena muore il 6S torno al 3310 e che più nessuno mi rompa i cosiddetti
io mi trovo a voler cambiare rete wifi o scollegare le cuffie bluetooth (perchè magari le uso anche sul mac e non voglio che l'audio passa da una parte all'altra) e per farlo devo fare il giro da impostazioni mentre su android basta un tap sulla tendina, i widget e la mancanza di drawer per me sono una leggera scomodità
poi ancora devo capire questa implementazione a metà del centro di controllo (potevano aggiungere pressione lunga su wifi e bluetooth per aprire diretti i menu per dire)
Old 06-03-2018, 23:57   #14
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
a tirare troppo la corda alla fine si spezza... la barriera psicologica dei 1000eu ha fatto storcere il naso/aprire gli occhi a molti.
Si sono resi conto che “il re è nudo”.

Ultima modifica di sbaffo : 07-03-2018 alle 00:08.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 07:53   #15
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
io l'ho comprato 2 settimane fa e non tornerei mai più indietro al 7
Old 07-03-2018, 07:59   #16
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Chissa' se per forzare la gente a cambiare telefono andranno a ridurre il periodo di supporto. Sinceramente spero di no e spero anche che inizino ad abbassare il target della loro fascia di mercato.
Old 07-03-2018, 08:16   #17
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
La traduzione non e' corretta

"Possiedi un iPhone e non hai ancora effettuato l'upgrade a quello che Apple ritiene essere il PROPRIO miglior telefono mai realizzato, iPhone X. Perché?"
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 08:19   #18
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Questa indagine conferma, almeno per il mercato USA, ciò che dissi io ( e non solo ): iPhone X costa davvero troppo per quello che offre e per quello che è!!
Ed i clienti non se la sentono di impegnare una cifra considerevole con cui ci si può acquistare o assemblare un Pc discreto, anche con la formula di pagamento rateizzato con un operatore.
Credo che Apple stia raggiungendo il limite massimo tra costi e margini di guadagno, il quale svela, se ce ne fosse bisogno di scoprirlo, una avidità più unica che rara nel tirare su miliardi e miliardi... Insomma a parità di prezzo si potrebbe ottenere molto di più ( penso ai MacBook Pro, ma anche ad iPhone ) in termini di prestazioni e dotazioni.
Old 07-03-2018, 08:25   #19
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
una volta gli utenti iphone schifavano gli schermi grandi e adesso li vogliono più grandi???
Old 07-03-2018, 08:30   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
una volta gli utenti iphone schifavano gli schermi grandi e adesso li vogliono più grandi???
Nel sondaggio sono l'8%.....

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian