Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2018, 16:47   #1
ioio10
Member

Iscritto dal: May 2009
Portatile che non supporta la fibra?

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta, ho cercato, ma non ho trovato luogo migliore dove postare la mia domanda.
E' venuto oggi il tecnico Infostrada ad installare il modem per la fibra (ho accettato un'offerta che, da adsl 20 mega, allo stesso prezzo, mi portava la fibra 1000mega). Mi ha spiegato che sono utilizzabili due reti: una a nome ALHN-475F-11ac , veloce, e poi ALHN-475F , non veloce.
Il cellulare si collega correttamente alla prima e viaggia a 170mega , il portatile invece non vede proprio questa rete, ma solo la seconda e viaggia a 37 mega.
Ora mi chiedo, come faccio a "far vedere" la rete veloce anche al portatile? E' possibile che non sia abbastanza "nuovo" da avere una scheda di rete che supporta la fibra? Perdonate, ma sono molto ignorante in materia.
Vi ringrazio.
ioio10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 08:36   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ioio10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta, ho cercato, ma non ho trovato luogo migliore dove postare la mia domanda.
E' venuto oggi il tecnico Infostrada ad installare il modem per la fibra (ho accettato un'offerta che, da adsl 20 mega, allo stesso prezzo, mi portava la fibra 1000mega). Mi ha spiegato che sono utilizzabili due reti: una a nome ALHN-475F-11ac , veloce, e poi ALHN-475F , non veloce.
Il cellulare si collega correttamente alla prima e viaggia a 170mega , il portatile invece non vede proprio questa rete, ma solo la seconda e viaggia a 37 mega.
Ora mi chiedo, come faccio a "far vedere" la rete veloce anche al portatile? E' possibile che non sia abbastanza "nuovo" da avere una scheda di rete che supporta la fibra? Perdonate, ma sono molto ignorante in materia.
Vi ringrazio.
Il router che ti hanno portato offre WiFi su due frequenze, 2.4 GHz e 5 GHz. La 5 GHz è più veloce e avendo un range ridotto rispetto alla 2.4 soffre meno di interferenze. È una tecnologia relativamente nuova rispetto al WiFi 2.4, e quindi se hai un portatile di fascia molto bassa o di 10 anni fa è molto probabile non supporti il WiFi 5 GHz.

La tecnologia della connessione in casa (ADSL, VDSL, FTTH) non ha niente a che fare col WiFi, ma è ovvio che se hai una connessione a 20 Mb e non fai trasferimenti locali il WiFi 5 GHz è utile solo se hai una connessione veloce.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 09:00   #3
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...
Ora mi chiedo, come faccio a "far vedere" la rete veloce anche al portatile? E' possibile che non sia abbastanza "nuovo" da avere una scheda di rete che supporta la fibra?...
collegalo col cavo ethernet e vai ancora + veloce.
oltre ad evitarti un'inondazione di microonde per casa.
Old 06-03-2018, 19:51   #4
ioio10
Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
È una tecnologia relativamente nuova rispetto al WiFi 2.4, e quindi se hai un portatile di fascia molto bassa o di 10 anni fa è molto probabile non supporti il WiFi 5 GHz.
Ho un Asus del 2015... per questo mi sembrava così strano che non supportasse questo tipo di tecnologia, ma tant'è

Quote:
collegalo col cavo ethernet e vai ancora + veloce.
Sì, lo so, se attacco il cavo va a 850 mega, ma non posso usarlo col cavo perchè il modem è all'ingresso e il mio pc lo uso in un'altra stanza
Old 06-03-2018, 21:05   #5
King_Of_Kings_21
Senior Member

Modello?
Old 06-03-2018, 21:52   #6
ioio10
Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Modello?
Asus F555LJ-XX089H
Old 06-03-2018, 22:53   #7
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Asus F555LJ-XX089H
Atheros AR9485, solo wifi 2.4.
Old 07-03-2018, 16:27   #8
ioio10
Member

Ecco, allora era davvero così... peccato però su un computer di solo 2 anni e mezzo
Old 07-03-2018, 16:38   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
potresti provare a sostituire la card wifi con una ac (tipo la intel ac 7260 a 28€ sull'amazzone) ma potrebbe nascere il problema delle antenne che magari non sono adatte alla 5ghz, però non c'è certezza né del funzionamento né del malfunzionamento
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian