|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Portatile che non supporta la fibra?
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta, ho cercato, ma non ho trovato luogo migliore dove postare la mia domanda.
E' venuto oggi il tecnico Infostrada ad installare il modem per la fibra (ho accettato un'offerta che, da adsl 20 mega, allo stesso prezzo, mi portava la fibra 1000mega). Mi ha spiegato che sono utilizzabili due reti: una a nome ALHN-475F-11ac , veloce, e poi ALHN-475F , non veloce. Il cellulare si collega correttamente alla prima e viaggia a 170mega , il portatile invece non vede proprio questa rete, ma solo la seconda e viaggia a 37 mega. Ora mi chiedo, come faccio a "far vedere" la rete veloce anche al portatile? E' possibile che non sia abbastanza "nuovo" da avere una scheda di rete che supporta la fibra? ![]() ![]() Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
La tecnologia della connessione in casa (ADSL, VDSL, FTTH) non ha niente a che fare col WiFi, ma è ovvio che se hai una connessione a 20 Mb e non fai trasferimenti locali il WiFi 5 GHz è utile solo se hai una connessione veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
oltre ad evitarti un'inondazione di microonde per casa.
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ecco, allora era davvero così... peccato però su un computer di solo 2 anni e mezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
potresti provare a sostituire la card wifi con una ac (tipo la intel ac 7260 a 28€ sull'amazzone) ma potrebbe nascere il problema delle antenne che magari non sono adatte alla 5ghz, però non c'è certezza né del funzionamento né del malfunzionamento
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.