|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Formattazione e re-installazione Win7 Home Prem
Buonasera a tutti.
Dopo ben 6 anni vorrei formattare il mio notebook Asus con Win 7 Home Premium 64bit che è pre-installato. Il problema è che non ho il cd/dvd di installazione di Win o il disco di ripristino. Se trovassi un dvd con Win 7 home premium, posso utilizzarlo con il ProductKey che si trova sotto il notebook e portare a termine una clean installation? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sì, di norma non dovrebbero esserci problemi.
Prima però assicurati di avere a disposizione i driver (da scaricare dal sito del produttore), o almeno quelli per accedere alla rete e poter scaricare ed installare successivamente gli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Ho scoperto che ho una licenza OEM:SLP ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Retail o OEM NSLP > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=160 Anzi....dagli inizi del 2018, anche chi ha una licenza Retail (o OEM NSLP), si vede negato il download . Perchè sembra che la Microsoft, voglia fermare W7............a vantaggio di W10 . Sembra che solo chi ha una licenza Retail (o OEM NSLP) di W7 Ultimate, può scaricare dal link della Microsoft, cioè viene accettato il product-key digitato e viene data la disponibilità di scaricare l' Iso . Chi ha una licenza Retail (o OEM NSLP) delle altre versioni di W7, si vede negato il download . Ti serve W7 Home Premium ? Scarichi W7 Ultimate e lo rendi Multiversione, cancellando manualmente, il file ei.cfg . Poi lo scrivo meglio, anche nella Guida su W7 > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...26&postcount=2
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-02-2018 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie tallines.
L'unica cosa che non ho capito è se si deve togliere il file ei.cfg prima o dopo aver messo l'immagine ISO in una pendrive resa bootable. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sia come spiegato da link, sia dopo aver preparato l' Iso su pendrive . Ovviamente, come già suggerito da Nicodemo, è più immediata l' operazione di cancellare il file ei.cfg, dopo aver preparato l' Iso su pendrive .
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusatemi, ma sono davvero scarso in queste cose. Ricapitoliamo e correggetemi se manca o sbaglio qualcosa:
1) Scarico la iso di Win7 (ho preso la Ultimate) 2) Uso rufus per creare la pendrive (16 giga) bootable con l'iso di Win7 3) "Entro" nella pendrive (che mi elenca i files dell'ISO) ed elimino il file ei.cfg 4) Riavvio il PC 5) Faccio partire dalla pendrive il setup dell'installazione 6) Appena mi chiede la KEY, inserisco i 25 caratteri che sono nell'adesivo sotto il notebook 7) Attendo e spero che vada a buon fine; Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sì la procedura è corretta. Ricordati all'inizio dell'installazione di selezionare la versione di Windows 7 di cui possiedi il seriale di installazione, cioè la Home Premium, perche se provi ad installare le altre edizioni il seriale non ti verrà accettato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche saltare, durante la procedura, la finestra dove ti chiede il product-key . Lo puoi digitare e quindi attivare W7, anche una volta finita l' installazione .
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Volevo ringraziarvi. Ho seguito le istruzioni ed è andato tutto a buon fine.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.