Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2018, 19:41   #1
finicella77
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 1
Utenza fissa condivisa

Ciao a tutti sono nuova del forum e sono qui per sottoporvi un caso anomalo (credo).
Premetto che vivo a Padova e lavoro nelle telecomunicazioni (lato mobile) ma di fatto non riesco a trovare una spiegazione logica a quanto mi è accaduto.
Ad aprile 2016 stipulo un contratto online con Infostrada oggi Wind Tre.
Mi viene assegnato automaticamente un nr di rete fissa che maggiormente utilizzerò per traffico dati, lasciando quello voce in caso di emergenza sia in ricezione che trasmissione.
A settembre 2017, oltre un anno dall'attivazione,ricevo strane chiamate di qualcuno che sorpreso dal fatto che rispondo io, asseriscono che il mio nr appartiene da anni al loro figlio.
Penso ad un errore e non me ne preoccupo piu di tanto.
A gennaio mi ritrovo casualmente a dover chiamare da fuori il mio nr di casa ed a rispondermi è un'altra persona (il figlio delle due persone che mi avevano chiamato in settembre).Tornata a casa mi accorgo di avere la linea muta. Da qui inizia una serie di reclami con il mio operatore. Nel frattempo ricontatto il mio nr di casa e chiedo chiarimenti a chi mi risponde. In quella circostanza vengo informata da questa persona che ha il mio stesso nr fisso da molti piu anni di me sotto operatore Fastweb. Altresi mi racconta di aver ricevuto la chiamata del tecnico Wind per la mia segnalazione del quale però l'altro utente non sapeva ovviamente niente.
Da li passano giorni e giorni senza risposte ma dopo una settimana mi accorgo di avere di nuovo la linea. Dopo qualche altro giorno chiama casa mia l'altro utente dichiarando di non avere piu la linea.
Continuo con i miei reclami ma dopo un mese, contattata finalmente dal mio operatore,vengo liquidata con un "abbiamo risolto il guasto dopo neanche 7 gg e ad oggi risponde Lei quindi per noi il problema non sussiste anche perché impossibile". Loro mi parlano di uno scambio di doppino ma se così fosse l'altro utente dovrebbe sostenere di avere un'altra linea diversa dalla mia e non il mio stesso nr di rete fissa.
Ricontatto al recapito mobile l'altro utente che con fare disinibito ed affatto preoccupato mi dice di non essere mai rimasto senza linea e di non aver mai fatto reclami al suo operatore. Addirittura , su mia richiesta, fa una prova autochiamandosi dal suo nr fisso sul nr fisso e trovando occupato (ovviamente) asserisce di avere anche lui la linea. Poi per informarmi dei risultati della prova mi ricontatta dal suo cell al mio fisso affatto sorpreso che risponda ancora io al nr che dichiara essere suo.

Fatta questa premessa, visto che alla mia richiesta di consultare contratto o una fattura qualsiasi non ho piu ricevuti riscontro, mi è sorto il dubbio che sia proprio questo utente ad aver intenzionalmente utilizzato la mia linea. È possibile anche se abitiamo a circa 4-5km di distanza?

Ps Ho contattato anche Fastweb che mi ha confermato non essere loro il mio nr di rete fissa.

Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggermi

Ultima modifica di finicella77 : 18-02-2018 alle 19:48.
finicella77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v