|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multim...ali_74008.html
Le vendite di musica attraverso supporti fisici sono sempre più compromesse dalla diffusione del digitale, e i rivenditori americani stanno prendendo le loro decisioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
40 mil è pochissimo cmq
incredibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
sarebbe anche ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
lel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma...
"e da altri grossi nomi che stabiliranno il lento declino del supporto magnetico" se stiamo parlando di CD... non sono magnetici, sono supporti ottici.... non credo che Best Buy venda ancora musicassette ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anche io, a questo punto, manterrei solo il vinile
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Penso che l'ultima volta che io abbia comprato un cd musicale sia stato il 2009..
Comunque, per me che son un collezionista, il cd non morirà mai per quanto riguarda film/giochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bhe l'equivalente di un bel vinile sarebbe una videocassetta se parliamo di collezionismo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Se un gruppo mi piace molto e l'album merita, prendo il cd. Non capisco tutta questa mania del ritorno al vinile. E non tiratemi fuori la storia del suono piu' caldo
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Pazienza, meglio il vinile !
Cò,sòlmdòmdòdòmdòlmnd
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
(mo scateno il putiferio)
Il vinile per me oggi come oggi è inutile tanto quanto qualsiasi supporto audio abbandonato. Una registrazione digitale di qualità professionale salvata su opportuno formato FLAC non solo è pari al migliore dei vinili ma lo surclassa senza problemi.
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Se e quando si giungerà alla totale scomparsa dei CD (o di DVD e BR per i video) smetterò di acquistare musica (e film). Non mi interessa affatto pagare per qualcosa da scaricare e ancora meno lo streaming, voglio il supporto fisico, voglio il libretto con testi e foto, voglio la copertina dell'album, che è un vero e proprio genere artistico, e sono disposto a pagare solo se ci sono. Una cosa è offrire ANCHE il download o lo streaming, un'altra è offrire SOLO quelli. Io sono uno che compra qualche centinaio di CD e DVD ogni anno (nonché libri ovviamente) e come me ce ne sono tanti, quindi che pensino bene alle mosse che fanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
|
Sto pensando che facendo cosi in futuro spariranno amchegli album, andremo solo di singoli digitali con video annessi.
tanto la musica di oggi per il 90% fa cagare ![]()
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27 STEAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() C'è un rituale nel posizionare il vinile nel giradischi e poi la puntina sulla superficie del disco. Certo, è sempre più raro trovare un disco veramente buono in toto. Tanto di quello che viene venduto ha una traccia o due valide (più in termini di vendite ahimè) ed il resto che può benissimo essere trascurato.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Tra qualche anno ci sarà il ritorno del cd e gli appassionati di vinile si trasformeranno in nostalgici del cd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io invece qualche CD musicale che mi piace particolarmente ogni tanto lo compro, per i film o giochi invece penso che non abbia senso l'acquisto del supporto fisico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.