|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Guest Additions non funzionanti in VirtualBox
Ciao a tutti!
Improvvisamente ho riscontrato un problema di adattamento delle dimensioni dello schermo in virtualBox. Utilizzo la versione 5.1.14 di VirtualBox in Windows 7 ed in essa ho installato Fedora24. Alla prima accensione di oggi, improvvisamente, le dimensioni della schermata di Fedora non sono più adattate alle dimensioni della finestra. Mi ritrovo, così, nel classico caso di una finestra centrata nello schermo dalla quale il puntatore entra ed esce dal sistema. Fino ad ora non era mai successo, considerando che le GuestAddition sono installate e la loro versione coincide con quella della VB che uso. Nel menù a tendina: Visualizza --> Ridimensiona automaticamente lo schermo del guest tale opzione era spuntata ma adesso è in grigio e non posso più abilitarla/disabilitarla. Cosa può essere successo? Come posso risolvere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Grazie per le vostre risposte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
L'unica risposta che io posso darti è di aggiornare all'ultima versione di VBox, la 5.2.8 mi pare
Se vuoi risposte specifiche su problemi specifici in una versione specifica devi porre la domanda sul forum di VBox
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai già reinstallato le virtual additions in fedora?
Hai solo una macchina virtuale con Fedora? Se hai altre macchine virtuali succede la stessa cosa anche con loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.