|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Problema Lenovo IdeaPad Flex15
Salve a tutti, durante un viaggio si é versata dell'acqua da una bottiglia sul mio notebook, non molta, ma qualche goccia é entrata dalla ventola di raffreddamento. Da quel momento, il pc si accende solamente dal bottone tondo laterale, selezionando l'opzione di accesso normale (e fin qui va bene) ma lo schermo (a LED se non mi sbaglio) non ha luminositá. Appena l'ho acceso, subito dopo il fattaccio, non era luminoso, poi la luminositá é apparsa a tratti, poi si é tolta definitivamente. Ho verificato ovviamente che lo schermo funzioni, che l'immagine sia integra connettendolo a uno schermo esterno ed é tutto ok (quindi presumo la scheda video sia a posto), ma in pratica lo posso usare solamente connettendolo a un altro schermo, perché manca della luminositá necessaria sin dalla schermata iniziale. Ho anche verificato per scrupolo i paramentri di risparmio energia e BIOS ed é tutto ok, quindi ho pensato che sará successo qualcosa a livello hardware e ho aperto il pc, trovando questo. Come vedete dalle immagini, c'é parte dei circuiti ossidata e non riesco a
capire se il cavo nero (dello schermo??) sia in parte bruciato. Potreste aiutarmi a capire se la mancata luminositá potrebbe dipendere da questa ossidazione ed eventualmente come risolvere? Mi trovo a Malta per lavoro e qui veramente la qualitá dei servizi é mediocre, non ci sono tecnici pc bravi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.