|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Altoparlanti Logitech Z-10 "invisibili" al laptop
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione giusta. Ho avuto un inaspettato problema questa mattina con i miei altoparlanti Logitech Z-10 collegati ad un portatile Lenovo IdeaPad e non so proprio come risolverlo; vi chiedo gentilmente aiuto se avete idea di cosa si accaduto e di come si possa agire. Gli altoparlanti, il cui driver era correttamente installato, hanno sempre funzionato senza problemi: sono connessi via USB al computer e vengono (o meglio venivano) rilevati in automatico all'accensione; quando accesi (hanno un sistema di alimentazione autonomo) sostituivano automaticamente i due altoparlantini presenti sul portatile (RealTek audio). Da oggi, pur essendo gli altoparlanti Logitech Z-10 accesi, non vengono più rilevati e non riproducono alcun suono. Connettendo e sconnettendo dalle prese USB del computer la periferica, non viene segnalato nulla: da notare che ogni altra periferica, ad esempio mouse o stampante, viene immediatamente segnalata, indipendentemente da quale delle tre porte USB venga collegata. Sembra che gli altoparlanti siano diventati improvvisamente "invisibili" pur non essendo cambiato nulla a livello di hardware o di sistema operativo nel computer (Windows 10). Ribasico che fino a ieri avevano sempre funzionato senza alcun problema di rilevamento da parte del computer. Anche utilizzando l'installazione nuovi device di Windows, la periferica semplicemente non viene individuata. Ho reinstallato il driver della periferica dal sito Logitech, ma comunica che nessun altoparlante è collegato. Ho provato naturalmente a riavvare, anche dopo aver scaricato gli aggiornamenti Windows, ma la situazione è la stessa: la periferica è accesa, collegata alla corrente e al computer, ma il Lenovo non dà il minimo segno di riconoscerla (non dico di individuare il tipo o il nome della periferica, ma proprio di "accorgersi" che è stata collegata). Qualcuno ha idee su come muoversi? Grazie mille Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.