|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/multim...ori_73244.html
Secondo diverse associazioni di cineasti e registi, le leggi statunitensi vigenti che impediscono il ripping di DVD e Blu-Ray limitano le capacità espressive e la creazione di contenuti. Urge una riforma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
E certo perché se posso fare il ripping poi posso usare i contenuti del video a mio piacimento! Ma che razza di notizia è?
Diciamolo, sperano che qualcuno, violando il copyright, diventi ricco così poi gli possono battere la percentuale.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 30-12-2017 alle 07:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Puzza molto, sa di citazione legale post-hoc.
In un mondo normale sarebbe (e probabilmente lo è già): Jane Doe: Ciao John John Doe: Ciao Jane Jane Doe: Vorrei utilizzare un pezzo di X per fare Y John Doe: Ah, ok, ma per il copyright sono W$ Jane Doe: No, dai facciamo Z$ John Doe: Ok, va bene, ti invio i file NON CRIPTATI, NON COMPRESSI, per fare Y. Jane Doe: Grazie John |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Diritto autore...
..necessita a mio avviso una riforma completa partendo dalle scadenza temporali.
70 anni dalla morte dell' autore sono esagerati , capisco cosa si voglia tutelare (una sorta di eredita per i discendenti) ma cosi non ha senso. I vari diritti (opere derivate, esecuzione ecc ecc) dovrebbero essere spacchetatti e fatti scadere in tempi diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Jane Doe: Ciao John John Doe: Ciao Jane Jane Doe: Ho fatto il documentario Y, ma in una scena importante si vede in lontananza un televisore sfocato che manda per due minuti il vostro famosissimo film X senza audio, posso lasciarlo? John Doe: Certo Jane, nessun problema, per X sono 100.000 dollari al secondo, totale 12 milioni. Jane Doe: Ma ho speso mille dollari per fare tutto il documentario! John Doe: Qual'è il problema? Vendilo per 12.001.001 dollari e ci guadgani pure. Jane Doe: Chiamalo guadagno... e nessuno me la paga più di 10.000! John Doe: Allora devo chiederti di tagliare la scena. Jane Doe: Ma è una scena importante, se la taglio il documentario non ha più senso! John Doe: Mi dispiace ma non posso aiutarti, Jane. Jane Doe: Ma devo ripagare il prestito e già fatico ad arrivare a fine mese! John Doe: Per me puoi anche crepare, Jane.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
visto come si sta muovendo trump, è probabile che venga istituita la pena di morte per il rip di un dvd, estesa anche ai parenti di 1° grado per un blu-ray
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Il fatto è che ci sono tanti che magari fanno recensioni o approfondimenti interessanti su YouTube su un film o una serie TV, ma spesso non possono nemmeno usare spezzoni video di quel film o serie se non vogliono vedersi togliersi la possibilità di monetizzare quel video. In certi casi possono anche monetizzare, ma i proventi se li intascano i titolari dei diritti di quello spezzone, anche se il 99% del video è frutto della propria fatica ed elucubrazione mentale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Il diritto d'autore deve essere fortemente ridimensionato in termini di durata.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Era ora
Detesto cordialmente l'uso dei lettori CD e Bluray, ho la casa cablata, quindi da anni acquisto cd, dvd, Bluray e ora uhd 4k,li rippo e salvo film e musica sui NAS che ho accanto al pc. Quando mi serve, da qualsiasi stanza (meno i bagni) collego il tv alla rete e Voilà il film è servito. In pratica mi autopirato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
@pietrosg
non ti autopirati tu il prodotto l'hai pagato, e come tale hai diritto a una tua copia di backup. sia essa digitale o fisica, puoi farla, purchè resti in uso a te assieme all'originale. se quello fosse stato autopirateria, allora mezzo mondo andrebbe arrestato. quanto alla notizia, si, sarebbe ora che mettessero a posto quella legge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
Possibile...ahahaha Guarda dalla storia, ed essa insegna, solitamente chi è il persecutore, è altresì colui che pecca per primo.... Auguri di buone feste
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No, esiste un divieto di diffusione del prodotto senza autorizzazione dell'autore ed esiste un divieto di diffusione al fine di ottenere un vantaggio diretto od indiretto sul medesimo. Divieto punibile amministrativamente od anche penalmente.
Personalmente anch'io avevo delle copie di back up, in passato, su sw legalmente acquistato presso negozio, con scontrino fiscale. Tempo che risale ai dieci anni, termine che impone per legge la tenuta di documentazione fiscale e/o probante per moltssimi servizi o prodotti. Mai messo in share, se non in rete locale e privata (ovvero sui computer presenti nella mia stessa residenza) e soprattutto MAI venduto copie a nessuno e nemmeno prestate...ne scaricato mp3 perché proprio la qualità mi era astrusa...Dismessi i giochi per obsolescenza, li regalavo e distruggevo la relativa copia di back up. Il diritto d'autore è un bene intangibile, nonché un immobilizzazione immateriale, corretto remunerarlo adeguatamente all'autore ed anche corretto remunerare il lavoro che sta in back off alle case produttrici. Quello che stride, da noi...è come al solito il costo degli intermediari, tasse varie etc... Siae che lavora per i diritti d'autore quando ha voglia...ed accise, iva etc..determinano costi esorbitanti nell'acquisto di cd audio...sw in genere. Il medesimo prodotto acquistato in UK od in USA costa la metà...e con esso certamente tutelo comunque l'intelletto ed il lavoro delle case discografiche. In passato...ricordo che avevano posto in essere una ricerca, ed avevano notato che spesso il sw piratato determinava nell'utente, ed incentivava all'acquisto del prodotto originale...non saprei dire la ragione, ma la ricerca determinò il sopra citato aspetto.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il solo problema da noi, sono i limiti della banda passante delle linee internet/telefoniche
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi affascina.. giusto remunerare chi fa un documentario in YouTube usando pezzi di film altrui ma non è corretto remunerare chi quei film gli ha fatti realmente ?..
È come pagare chi fa la telecronaca del tagliando della vostra auto ma non pagare chi il tagliando lo ha fatto realmente.. Il decadimento del diritto d'autore va sicuramente cambiato.. basterebbe portarlo a 10 anni dopo la morte di chi ha creato l'oggetto e il problema si risolverebbe.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli eredi di un brevetto, spesso godono dei privilegi economici connessi al bene, in quanto...spesso quel bene è riutilizzato a scopo di lucro o di pubblica utilità (vedi pubblicità, colonne sonore film etc). E' come se il tuo datore di lavoro ottenesse un vantaggio competitivo anche post morte, poiché sicuramente case discografiche o case di produzione audiovisiva, godono di royalties sul brevetto o sul marchio o sul bene...bisognerebbe leggere i contratti...sempre ad averne uno si intende... Probabilmente i tempi di godimento dovrebbero essere dimezzati...però...così sostiene la norma..internazionale. E noi chi siamo per contrastarne l'effettiva applicabilità?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Tutto dipende dall'onesta di chi veicola il bene....
Quando si tratta di denaro...nessuno vuole remunerare nessuno....si trovano tutti gli appigli per evitare di pagare il dovuto a causa del proprio lavoro, sia esso di intelletto, sia esso fisico...sono tutti furbi....usare senza remunerare è un "must" Su Youtube sapevo che c'erano delle vertenze, in corso, dove alcuni artisti richiedevano il compenso per il lavoro che lo stesso you tube usava per incrementari i suoi contratti pubblicitari, alcune star hollywoodiane avevano deciso di creare in proprio un agenzia di rappresentanza al fine di tutelare meglio i propri diritti. Sapevo altresì che Berlusca aveva intentato causa a Youtube per una cifra monster per uso non autorizzato di riproduzioni audiovisive...non saprei dirti come la cosa sia andata a finire. Il lavoro DEVE essere sempre remunerato, nelle forme previste dai due contraenti, e deve essere sempre a disposizione di colui/colei che ne usufruisce anche a fini fiscali...diversamente si configura il reato di schiavitù od anche di lavoro nero e da qui poi si diramano vari rivoli di competenza agenzia entrate...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.