|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Lentezza windows
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè riscontro dei problemi di lentezza in un portatile. Quando ho avuto modo di utilizzarlo per la prima volta, ho visto fin da subito un'enorme lentezza sia nell'accensione che durante l'utilizzo: anche per le operazioni più banali tendeva a bloccarsi/rallentare. Per ovviare a tutto, dato che il pc aveva tanta "sporcizia" in termini di programmini e materiale vecchio, ho riformattato installando windows 10. Anche a seguito della reinstallazione di windows, i problemi si ripresentano: sicuramente non come prima, ma comunque creano disagi nell'utilizzo. Il pc ha le seguenti caratteristiche: -windows 10 x64 -intel i5 2410M 2.30GHz -6gb ram -500gb HD Data la lentezza generale, anche per le operazioni di copiatura/scrittura, ho pensato ad un problema di HD in quanto tutte le altre parti di hardware non vengono sfruttare molto. ho provato a fare un test con HD TUNE, come consigliano in molti, e ho riscontrato questi due valori in warning: -reallocated sector count (current 85/ worst 85/ threshold 10/ data 305/ status warning) -reallocated event count (current 100/ worst 100/ threshold 0/ data 26/ status warning) vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto. Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il problema è sicuramente dell' hd .
Per vedere meglio lo stato di salute dell' hd, prova a postare la finestra di CrystalDiskInfo freeware, con tutti i dati Smart visibili .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.