|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[PER ESPERTI] Migrazione dispositivo dopo aggiornamento a 1709
Salve a tutti.
Il 7 Dicembre in automatico è stata installata la versione 1709 di windows 10 Home sul mio pc. Da quel momento il mouse ottico usb si sconnette e disconnette in maniera randomica. Stessa cosa cambiando mouse...gli stessi mouse su altri pc vanno tranquillamente. Ho provato anche in modalità provvisoria...niente da fare. Ho notato che compare la scritta "La migrazione del dispositivo HID\VID_093A&PID_2510\7&11217a8e&0&0000 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua. ID ultima istanza dispositivo: ACPI\PNP0F03\4&2a16f88c&0" Stesso discorso per altre periferiche USB tipo Dispositivo di Input USB "La migrazione del dispositivo USB\VID_093A&PID_2510\6&a73beb2&0&5 non è stata eseguita a causa di una corrispondenza parziale o ambigua. ID ultima istanza dispositivo: USB" Su web parlano di aggiornare driver chipset ma sulla scheda madre che ho stanno andando i generici...ma poi tutto andava bene...sino a quando non è stata aggiornata la versione a 1709 Tra l'altro SENZA NESSUN MOUSE CONNESSO, mi continua a vedere un misterioso MOUSE COMPATIBILE HID Grazie per qualsiasi info Ultima modifica di seadas : 17-12-2017 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova ad andare in Gestione dispositivi, Controller usb > Aggiorna driver .
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Disinstalla tutto quello che riguarda le usb, i driver verranno reinstallati al riavvio Riavvia il pc e usa il mouse usb . A proposito di usb, per le pendrive, adesso, prima di fare quello suggerito, ti funzionano o hai problemi anche con quelle ?
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Pendrive ok...anche con il software suggerito da te niente da fare (provato stamani) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Ahh quindi il problema è solo con i mouse usb
Quote:
Non è che hai disinstallato solo qualche voce usb ?........... Aggiunta > in Gestione dispositivi hai dei punti esclamativi, a qualche voce ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-12-2017 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Nessun punto esclamativo giallo presente! Ora sto provando un'altra cosa: la tastiera era PS2 con un adattatore USB Ebbene, ho connesso una tastiera USB nativa... Il dispositivo misterioso USB a cui facevo riferimento è sparito...e nel frattempo sono tornato alla versione 1703. Vediamo che succede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, fai sapere .
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
allora alcune novità che spero possano essere utili a qualcuno.
Sono tornato indietro alla build precedente di windows 10 per poi riaggiornare nuovamente. Il messaggio della migrazione parziale ce l'ho ancora ma funziona tutto...mentre prima invece il mouse si disconnetteva e riconnetteva di continuo Che dire....andiamo avanti così! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se tutto funziona, anche se è rimasta la migrazione parziale.....è un buon risultato
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.