Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2017, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...tre_72648.html

In aumento le vendite di visori per la realtà virtuale, per quanto il mercato si attenda per i prossimi anni una progressiva svolta verso soluzioni di realtà aumentata e mixed reality

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 23:03   #2
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
Chi era quello che diceva che la VR stava morendo?
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 08:47   #3
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14161
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Chi era quello che diceva che la VR stava morendo?
che in fondo è quello che dice l'articolo. Comunque sia poco cambia, che sia realtà virtuale o aumentata, finchè la fruizione sarà attraverso aggeggi come quelli attuale, tranquillamente scaffale.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:04   #4
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6259
Sarebbe anche interessante capire come e quanto vengono utilizzati questi dispositivi dagli acquirenti...

Uno potrebbe averlo acquistato, averci giocato qualche settimana e poi averlo messo da parte, ad esempio per mancanza di contenuti... Occorrerebbe sapere quanti utilizzano questi prodotti abitualmente e quanti solo saltuariamente, o non li usano piu'...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:10   #5
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14161
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Sarebbe anche interessante capire come e quanto vengono utilizzati questi dispositivi dagli acquirenti...

Uno potrebbe averlo acquistato, averci giocato qualche settimana e poi averlo messo da parte, ad esempio per mancanza di contenuti... Occorrerebbe sapere quanti utilizzano questi prodotti abitualmente e quanti solo saltuariamente, o non li usano piu'...
secondo me la nicchia pc lo usa bene o male abitualmente, mentre il grosso della massa console lo avrà preso per sfizio, giusto per provare la tecnologia ma a prezzo contenuto, per poi lasciarlo a prendere polvere... ma la mia è solo una sensazione basata su quel poco che ho potuto constatare guardandomi attorno.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:42   #6
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1862
Un altro problema è quello dello spazio a disposizione, chi non è appassionato di simulazioni (per i quali bastano joystick o volante) ha bisogno di uno spazio maggiore per fruire di titoli per i quali è previsto gioco in piedi e movimento.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 09:56   #7
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2860
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Sto usando il vr da un paio di settimane circa e non posso più farne a meno.
Nonostante abbia limiti tecnici e nonostante i giochi siano ancora all'inizio ...
io l'ho venduto (oculus rift) ma solo perchè lo ritengo ancora un prodotto immaturo
pero' la VR è veramente il futuro
in attesa di nuovi visori con risoluzione piu' elevata
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 10:25   #8
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
che in fondo è quello che dice l'articolo. Comunque sia poco cambia, che sia realtà virtuale o aumentata, finchè la fruizione sarà attraverso aggeggi come quelli attuale, tranquillamente scaffale.
Ma li hai provati? Pensavo come te, ma quando ho avuto tra le mani un oculus rift, ho cambiato totalmente idea sul VR.

Dal punto di vista tecnologico siamo ancora agli albori (vedi limiti display e potenza) pero già adesso la immersione e' un altro mondo..

E con i titoli giusti, tipo Elite Dangerous, DCS World, Lone Echo, Derail rail, ti sembra di essere in un altro mondo.
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 10:34   #9
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14161
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Ma li hai provati? Pensavo come te, ma quando ho avuto tra le mani un oculus rift, ho cambiato totalmente idea sul VR.

Dal punto di vista tecnologico siamo ancora agli albori (vedi limiti display e potenza) pero già adesso la immersione e' un altro mondo..

E con i titoli giusti, tipo Elite Dangerous, DCS World, Lone Echo, Derail rail, ti sembra di essere in un altro mondo.
No, non li ho provati. Non metto in dubbio che sia una bella esperienza, sicuramente lo sarà e andrebbe provato, ma non ne farei mai un utilizzo tale da giustificarne un acquisto... e poi non mi piace affatto l'idea di tenere quella roba in testa per cosi tanto tempo... già con lo smartphone cerco di parlare il meno possibile e di tenerlo il meno possibile addosso, figurarsi un casco intero a 5 cm dagli occhi. Pazienza, attenderò le tecnologie futuristiche
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 11:23   #10
waalalla
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 2
Confermo che al momento, al livello innovativo, la VR é ancora allo stato embrionale e le vendite lo dimostrano; ad esempio, a Maggio 2017 le vendite del Playstation VR erano arrivate a circa un milione (numero considerevole se si pensa solo ed esclusivamente alle vendite). Se prendiamo la base installata della PS4 che si aggira intorno ai 65milioni di unitá (dato rilevato a Ottobre 2017) arriviamo a dire che SOLO l' 1.5% circa dei giocatori della suddetta piattaforma ha scelto la VR. Un dato che dovrebbe far riflettere sull'immaturitá di tale piattaforma. Se poi ci si chiede se la VR sará il futuro, forse si MA deve essere fatto un cambio netto nella tecnologia utilizzata.
waalalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 12:43   #11
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
No, non li ho provati. Non metto in dubbio che sia una bella esperienza, sicuramente lo sarà e andrebbe provato, ma non ne farei mai un utilizzo tale da giustificarne un acquisto... e poi non mi piace affatto l'idea di tenere quella roba in testa per cosi tanto tempo... già con lo smartphone cerco di parlare il meno possibile e di tenerlo il meno possibile addosso, figurarsi un casco intero a 5 cm dagli occhi. Pazienza, attenderò le tecnologie futuristiche
Interessante, e quali altre tecnologie futuristiche reputi migliori del VR attuale e preferibili?

Faccio presente che un sistema VR alla Matrix, definito come il futuro ultimo della VR, passa il segnale direttamente ai nervi, paragonato alla VR attuale è 10 milioni di volte più invasivo! Ti sembra possibile che uno come te, che si inquieta a parlare nello smartphone potrebbe usarlo?
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 12:45   #12
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da waalalla Guarda i messaggi
Confermo che al momento, al livello innovativo, la VR é ancora allo stato embrionale e le vendite lo dimostrano; ad esempio, a Maggio 2017 le vendite del Playstation VR erano arrivate a circa un milione (numero considerevole se si pensa solo ed esclusivamente alle vendite). Se prendiamo la base installata della PS4 che si aggira intorno ai 65milioni di unitá (dato rilevato a Ottobre 2017) arriviamo a dire che SOLO l' 1.5% circa dei giocatori della suddetta piattaforma ha scelto la VR. Un dato che dovrebbe far riflettere sull'immaturitá di tale piattaforma. Se poi ci si chiede se la VR sará il futuro, forse si MA deve essere fatto un cambio netto nella tecnologia utilizzata.
La VR ha avuto una partenza lenta ma stà accelerando. Mese dopo mese la situazione migliora, per fine anno probabilmente ci saranno 2 milioni di PSVR e almeno 1 milione di Rift e Vive, l'anno prossimo 5 milioni di psvr e così via. La VR qui per restare.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 16:01   #13
joefor
Member
 
L'Avatar di joefor
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Padova
Messaggi: 79
Ma come funzionano quei cosi.... posso semplicemente collegarlo al PC e guardarci un film standomene a letto??
joefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1