|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Lentezza assoluta ASUS A53B
Salve, ho il portatile in questione e lo stesso denuncia una lentezza quasi irritante.
Era di mia moglie ma visto che veniva usato poco (è sempre stato lento) l'ho formattato e preparato per mia figlia. Le operazioni fatte sono le seguenti: - Usato il ripristino del pc stesso ma la lentezza alla fine di tutto mi ha fatto desistere. - Ho provato ad installare una versione diversa di win7 64bit ma peggio che andar di notte -Ho provato ad aggiornare a win10 ma dopo una mezzoretta stavo formattando di nuovo -Ora ho installato win7 32bit (la macchina va a 64) e un miglioramento si nota. Purtroppo, la lentezza che denoto è che nell'istante io lanci qualsiasi cosa (può essere un programma come può essere il pannello di controllo) ci sta un ritardo come se lo stesse aprendo per la prima volta, sembra che ci pensi prima di aprirlo e questo lo fa con browser, programmi, pannello di controllo, insomma con tutto. Ho un vecchio desktop che è molto più brillante e questo mi fa imbestialire ![]() Ho provato ad aumentare la RAM e da 4Gb sono passato a 12Gb (8+4) larileva correttamente ma sembra che gliene freghi poco. Mi sembra ma forse è solo un impressione che il notebook si ingolfi nel momento in cui installo i driver della scheda video (RADEON HD 7470M 1Gb). Mi spiace tenerlo li inattivo, quindi se avete qualche consiglio utile io aspetto... Grazie Ultima modifica di arcemax : 10-01-2018 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Non vedo alcuna utilità nell'usare un sistema a 32 bit su un processore che supporta 64 bit. C'è solo un minore utilizzo di spazio su disco e in misura minore RAM. Edit: il processore è AMD E2-1800 APU? Non è propriamente una scheggia, anzi.
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.