|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...our_72526.html
Arrivano nuove informazioni riguardanti la vendita degli smartphone Xiaomi in Italia. Alcune immagini ritraggono le scatole del Redmi Note 4 e del Redmi 4X sugli scaffali del Carrefour. L'azienda cinese è pronta a commercializzare anche nei negozi fisici? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
che erroraccio.....sprecare un brand che ha fatto dell'immagine apple-like il suo punto di forza vendendo in un supermercato insieme ai Brondi per i vecchi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Gli xiaomi non sono dei cinesi random che devono copiare apple per essere appetibili. E' da un bel po' che hanno una propria identità. Vendere negli store fisici in Italia è un ottimo colpo, molte persone vogliono toccare con mano prima di acquistare. Certo, speriamo raggiungano catene più specializzate nell'elettronica come ha fatto Meizu, il carrefour non è proprio il primo posto dove vai a cercare un cellulare.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
e mi mix2 e mi6?
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Per me puoi parlarmene bene quanto vuoi di un brand che da una parte mi entra e dall'altra mi esce. Se invece ho la possibilità di toccare con mano e provare un nuovo marchio, il discorso cambia e parecchio. Prima vedere cammello, poi pagare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Il Mi Mix2 sarebbe ideale, il mi6 non credo per via della famigerata banda 20 (che i telefoni citati invece hanno). Passeranno quasi sicuramente al Mi7 di cui si vocifera abbia un frontale tutto schermo e prezzo sotto i 400 euro per 4/64 o 6/64 di memoria ... prezzi cinesi ovviamente, magari in Italia saranno poco sopra i 400 ma sempre un prezzaccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
che si muovano coi carrefour ha il suo perchè, ossia la stessa linea adottata negli anni: farsi conoscere dal basso coi prodotti "base". prezzi competitivi con qualità fuori standard.
il redmi 4x se venduto già in italia a prezzi ragionevoli (molto vicini a quelli cinesi dopo il cambio valuta) darebbero un bel calcio a tutta la fuffa a basso costo di samsung e compagnia bella. se poi il mercato tira bene fanno sbarcare anche i modelli di punta. ovvio, che se un redmi 4x 3/32 al carrefour costerà 200 o perggio 250€... naufragherà tutto in pochi mesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
su amazon sono più alti dei prezzi cinesi ma più appetibili di molta altra fuffa, il redmi 4x a 180 euro sarà un po' caro, mentre il note 4 a meno di 200 euro può ancora andare dall'alto dei suoi 5,5" (stessa cpu del nova ma schermo più grande) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
se i prezzi saranno competitivi (non come ora su ammaziamon) Huawei e Samsung devono iniziare e preoccuparsi..
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
![]() Io: "Scusi, a proposito di quel notebook HP in offerta, che lei sappia se uno volesse installarci una Debian, c'è qualche incompatibilità dichiarata?" Commesso: "Assolutamente no guardi, ci può installare quel che vuole: Debian, Chrome, Firefox, Photoshop, è così potente che ci può installare tutto." È tre anni che non ci metto più piede... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Io non ho problemi ad acquistare online, ma esistono coloro ch epreferiscono lo shop fisico a prescindere.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
|
Quote:
Da qualche parte ho letto che hai speso 4000€ in prodotti Apple. Io per fortuna non ho avuto bisogno di spendere tutti quei soldi per capire che sono prodotti adatti al mio uso... Quote:
Ovvio. Lo shop fisico io lo preferisco perché mi consente di provare di persona quello che intendo acquistare. Che siano un paio di scarpe oppure un tablet poco importa. Poi posso decidere, a seconda del prezzo e se lo voglio immediatamente oppure no, di prendere il prodotto nello store fisico oppure online. ![]() Il punto è che se non lo trovo nello store fisico, non lo prendo lì e molto probabilmente neppure online. Ultima modifica di /Norway\ : 23-11-2017 alle 08:56. |
||
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E così facendo perdi una serie infinita di prodotti e opportunità che non arriverranno mai nei negozi !
Contento te, contenti tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
|
Quote:
E questo vale per tutto quello che acquisto e che, mi accontento di provare dove ti danno la possibilità di farlo prima di acquistare. Volevo solo farti notare che Apple l'hai tirata fuori tu, io mi sono limitato a rispondere a nickmot che la pensa esattamente come me, ossia che a molti piace provare un prodotto in luoghi fisici e poi magari acquistarlo. Il fatto che in ogni dove, tu tiri fuori Apple ha un che di compulsivo...a me di trasformare ogni news in un letamaio di pagine e pagine inutili non mi interessa nulla. Pare che il tuo obiettivo (e quello di qualcun altro qua dentro), sia proprio quello. Quote:
E la cosa è del tutto evidente in questa news... Ultima modifica di /Norway\ : 23-11-2017 alle 09:43. |
||
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho preso in cina le li-ning, in offerta, arrivate, provate, ho visto che danno diversi giri alle nike che prendevo, costando un terzo ed in occasione della prima ondata di sconti, ne ho fatto scorta... Se non avessi provato avrei continuato a dare un centone a footlooker per un paio di nike ! Come si dice, chi non risica non rosica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei capire cosa si capisce toccando un cellulare in esposizione al mediaworld ? Vorrei capire su che basi osservando dal vivo, si decide o meno per l'acquisto, mi viene in mente il fatto di pensare che siano vuoti, tipo i videoregistratori che si vendevano in autogrill tanti anni fa... Io tranne il periodo dei nokia, che li prendevo in un negozio ad un km da casa, sono sempre andato online... Quando ho deciso che era venuto il momento di prendere uno smartphone, ho iniziato a scandagliare i modelli, online, approdando quindi a xiaomi, ditta allora nata da un due tre anni, a cui ho dato e dò fiducia, il fatto di non averlo visto in negozio, non ha influenzato minimamente la mia scelta ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.