Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2017, 10:21   #1
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
W10 Pro e problema avvio (pseudo-standby)

Ciao a tutti è un po di tempo che avviando il pc (spegnendo e poi riaccendendolo come succede normalmente) sembra che al posto di spegnerlo vada in standby. Mi spiego: se uso word 2016 e chrome, spegnendo il pc con word e chrome aperti, al riavvio mi riapre nuovamente word e chrome alle stesse pagine che avevo lasciato. Perché?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 14:21   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, in W10 Fall Creators Update è normale quello che ti è successo .

Io prima ho riavviato il pc con il browser aperto con 4 finestre e alcuni file aperti .

Me li ha riaperti, file e browser .

Poi ho arrestato e avviato il pc, uguale come sopra .

Se le finestre non vengono chiuse, ti vengono riaperte .

E' una cosa nuova introdotto in W10 FCU .

Adesso non ricordo se c' era anche in W10 CU .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 15:20   #3
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Ah ecco non lo sapevo come mai questa scelta?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 18:58   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Ah ecco non lo sapevo come mai questa scelta?
Ehhhh e chi lo sa

Forse è un' accortezza, una cortesia, pensata dalla Microsoft, per gli utenti............

Nel senso, che secondo me, è una mia idea ehhh quella che sto scrivendo, la Microsoft, avrà pensato :

se l' utente non chiude i programmi, il browser, qualche cartella e magari spegne il computer senza pensare che ha ancora aperto xy cartelle, file.........

invece di chiuderli, come veniva fatto.......

quando il pc viene avviato di nuovo, gli facciamo trovare tutto quello che stava usando l' utente, di nuovo aperto, come era stato lasciato .

In effetti, da un certo punto di vista, è comodo

Tipo se stai usando il browser, io avevo 4 finestre aperte, al riavvio te le trovi di nuovo aperte .

Però non ho fatto una prova tipo con un file di word modificato, che non viene salvato, non viene chiuso....cosa succede se riavvii il pc .

Forse torna aperto, dove è stato lasciato..........bohhhh
Old 07-11-2017, 20:50   #5
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
Ciao a tutti è un po di tempo che avviando il pc (spegnendo e poi riaccendendolo come succede normalmente) sembra che al posto di spegnerlo vada in standby. Mi spiego: se uso word 2016 e chrome, spegnendo il pc con word e chrome aperti, al riavvio mi riapre nuovamente word e chrome alle stesse pagine che avevo lasciato. Perché?
Aggiungo a quanto detto da Tallines che se prima di spegnere disconnetti la sessione utente (che in generale è anche una buona prassi), tutti i programmi verranno chiusi correttamente e al riavvio ti ritroverai la sessione vergine.

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 05:25   #6
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Non ho più acceso il mio notebook Acer, l'unico (per fortuna) computer che ho con 10, APPENA ho saputo della distribuzione del Fall Creators Update!
Se sono arrivato a questo punto non è assolutamente buon segno, per questo "servizio" (ah che bei tempi quando era un semplice sistema operativo, e funzionava alla grande..) ed il mio non è nemmeno un notebook Razer (cercate pure su Google e leggete cosa ha generato questo fantasmagorico FCU).
Ormai sono quasi terrorizzato ad ogni update, settimane fa dopo l'ennesimo aggiornamento (silente e non voluto) il mio portatile ha cominciato a disconnettersi dal router inspiegabilmente, mentre TUTTI gli altri aggeggi connessi non avevano problemi di navigazione.
Prudentemente, conoscendo la "bestia" e la sua arroganza, avevo precedentemente scaricato i driver "originali" dal sito Acer della scheda WiFi (anzi TUTTI I DRIVER a scanso di equivoci) e reinstallandoli (rimanendo con le mani unite e pregando San Bill) ho risolto i problemi di navigazione, almeno FINO al prossimo update!
CIOÈ VI RENDETE CONTO?
Devo prendere la laurea in "diecilogia" o perdere ORE ad impazzire con ricerche su Google e forum dopo ogni aggiornamento?
O "regredimento"?
Aperta parentesi.
Vi racconto questa, su un notebook nuovo di un amico, con 10 ovviamente, tempo addietro, appena acceso e connesso alla mia rete mi ha scaricato 5-6 GB di update... Vabbè.. È un servizio... Volete che non mi faccia quel.. Servizio?
OMISSIS.
Il mio amico voleva fare una videochiamata con un suo conoscente che lavora in Arabia Saudita, installo Skype col browser Microsoft e mi forza l'installazione dell'APP Skype.
Errori a destra ed a manca, comincio a sbraitare, dico un software che non mi ha dato mai problemi in passato...
Fermo tutto, la elimino, dico l'APP, metto Firefox, procedo ad installare il "programma" Skype nel modo "classico" e tutto è filato liscio.
Fiuuuuuuuu!
Già il mio amico (leggeva gli errori sullo schermo) stava commentando, visibilmente preoccupato, "il computer è nuovo e già ha problemi"?
Chiusa parentesi.
Avrei dovuto verificare se l'operazione del blocco dell'update dei driver sul mio Acer sia stata in qualche modo bypassata... Ma siccome ho il mio desktop con 7 che non mi crea nessun problema da anni e anni, e non avevo voglia di incavolarmi a morte, farmi alzare la pressione e subire il servizio "finale" , appunto, l'ho prudentemente spento, dico il notebook.
Ma tornando alla nuova "genialata", scopiazzata dai dispositivi mobili, cioè di riaprire gli stessi programmi in uso prima dell'arresto del sistema... Ecco la ritengo una scelta SBAGLIATA, stai leggendo ingegnere col camice bianco che hai preso questa decisione - e per ora non ci hai dato la soluzione per evitarla - questa mia richiesta vero?
Ti faccio presente che sono MONOUTENTE e non faccio mai disconnessioni di sorta sui MIEI computer.
Grazie mille per l'attenzione che vorrai dare a questa mia "supplica".
Magari si era incasinato qualche software, o bloccato il browser su un sito maledetto che voleva prendere il controllo da remoto sul tuo computer... E con bel RIAVVIO ci potremmo ritrovare con gli stessi "casini" precedenti, Windows che annaspa all'avvio, ancora di più (come se non bastasse la sua ormai lentezza cronica, mica tutti abbiamo già ordinato i Coffee Lake!?!?!), la memoria occupata, perché deve pure riaprire i programmi NON CHIUSI prima dell'arresto, e, per giunta PURE la stessa pagina web malevola che ci aveva bloccato il browser e che ci aveva costretto al riavvio, ex-risolutivo.
Siccome da quel che ho capito stanno ancora lavorando su una service pack (come si chiamavano una volta) per risolvere i nuovi problemi creati dal "servizio", ecco speriamo venga distribuito prima delle feste altrimenti colgo l'occasione per augurarvi buon Natale e felice anno nuovo a tutti!

Ultima modifica di baraco : 08-11-2017 alle 05:29.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 12:08   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Baraco.............non ho capito se nel tuo intervento:

- dai una soluzione alla domanda posta

- fai una domanda perchè hai un problema

- o se spari a zero su W10 perchè ti da problemi ?

Io non ho nessun problema con W10 Fall Creators Update .

Mai avuti neanche con le Versioni precedenti .

Quindi ?

Quoto il suggerimento di Deuterio1, facendo Ctrl + Alt + Canc + Disconnetti .

Ultima modifica di tallines : 08-11-2017 alle 12:11.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian