|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Problema cartelle
Perchè dopo l'installazione della 1709 mi ritrovo a dover espandere le cartelle manualmente ogni volta che chiudo quella su cui lavoro?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Perchè prima non succedeva ?
Se apri il disco locale da Questo PC, vai in D e lo tieni nella barra delle applicazioni . In modo tale che se chiudi la cartella, aprendo D dalla barra delle applicazioni, hai già tutto a portata di click ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 29-10-2017 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ma questa è un' escamotage.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Prova un 'Ripristina valori predefiniti' dalle opzioni di esplora file
Da me non collassano, se le lascio espanse rimangono espanse Non mi pare ci sia qualche opzione specifica in proposito
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io faccio sempre cosi, non uso Esplora risorse, quindi non è un escamotage
![]() Prova come suggerito da bobo .
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
L'opzione Expand to open folder (al momento ho una edizione inglese...) esiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok.Avevo già messo il link sulla barra di una cartella specifica+questo pc ed ora ho aggiunto D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Niente da fare.Continua a collassare.Però mettendo D sulla barra ho risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma credevo che i suggerimenti di Mursey in english language ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma quella sarebbe "espandi fino alla cartella corrente"?Se SI, non l'attivo perchè mi ritrovo con una fisarmonica di cartelle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Cartelle duplicate in esplora risorse
Bentrovati a tutti voi.
Sono un nuovo iscritto anche se più volte, da visitatore, ho fatto tesoro dei vostri consigli. Ora però ho un problema che non riesco a risolvere e questa discussione mi sembra pertinene con il mio problema, quindi ve lo sottopongo. Dopo l'aggiornamento di alcuni mesi fa a WIN10 alcune cartelle si sono duplicate e ho portato pazienza sino ad ora. Da ieri però il problema è peggiorato e ora le stesse cartelle (immagini,documenti, video, download, ecc) vengono ripetute anche 3 volte. Avete qualche suggerimento per risolvere il problema? Grazie anticipatamente. (spero di aver seguito la procedura corretta per esporre il mio problema in questo forum) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Queste cartelle triplicate, hanno le stesse dimensioni delle cartelle di origine ? Può essere un bug di W10......o il problema è dato da OneDrive....... Prova a togliere i doppioni con questo tool > https://www.windowsblogitalia.com/20...pc-su-windows/
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Cartelle duplicate in esplora risorse
Dal link che mi hai indicato ho scaricato e avviato Winaero. Le opzioni sono molte e francamente non sapendo bene che funzione abbiano non mi fido ad utilizzarle. Mi sai indicare esattamente quale voce provare?
Nel frattempo, alla pag. https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-files/visulizzazioni-cartelle-hd-duplicate-in-esplora/36daba56-72d0-48a6-87a6-2123c8e778ba ho trovato una procedura che dovrebbe risolvere il problema. Provando ad utilizzarla mi sono accorto che non riuscivo a modificare REGEDIT. Controllandone le proprietà ho visto che era sotto il controllo totale di TRUEDINSTALLER (cos'è?). Senza per ora eliminarlo, ho modificato le autorizzazioni dandole a USER ma il problema è rimasto: non riesco a modificare REGEDIT. Temo che il mio PC abbia preso una brutta malattia .... ![]() (dimenticavo: si, le cartelle analoghe hanno le stesse dimensioni. A me sembra che sia la stessa cartella riproposta più volte. Se cancello la prima le altre 2 o scompaiono o sono inaccessibili. Quando, dal cestino, ripristino quella cancellata ricompaiono tutte e 3) Ultima modifica di SivoGio : 07-11-2017 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
https://winaero.com/comment.php?comment.news.213 Non usare il tool winaero, finche non rimetti a posto le Autorizzazioni di regedit.exe...........che non dovevi modificare.......... Quote:
![]() Non dovevi modificare le Autorizzazioni del file regedit.exe......... ![]() ![]() Non dovevi andare in C/Windows/regedit.exe......... ![]() ![]() Torna a mettere le Autorizzazioni, identiche a come erano prima . regedit è un comando dato, per aprire il Registro di sistema . Regedit in questo caso, non è un file, non è un programma, ma....è un comando che viene dato: - da Start/Cerca - o dalla finestra Esegui > la finestra Esegui si apre, selezionando i tasti, da tastiera Win + R prima si seleziona il tasto Win e tenendo premuto il tasto Win, si seleziona il tasto con la lettera R per aprire il Registro di sistema . Una volta scritto regedit + Invio si apre il Registro di sistema . --------------------------------------- Magari nel link non è proprio spiegato bene, ma nel dubbio, se non si è sicuri di quello che si sta andando a fare...........si chiede "Ed ora il procedimento: - Premi il tasto Win+R e inserisci "regedit";" Premi il tasto........i tasti sono due, uno è il tasto con il logo di Windows, che si chiama per praticità Win e l' altro tasto è il tasto con la lettera R o al limite è una combinazione di tasti, non è il-un tasto.......... inserisci.....scrivi o digita...... ![]() ------------------------------------------------ Nel registro di sistema devi andare a modificare una chiave . Come dice nel link, devi seguire il percorso > HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\DelegateFolders Una volta arrivato in DelegateFolders, trovi la sottochiave > {F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83} che devi modificare in {F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83}.old, quindi devi aggiungere solo: .old + Invio . Per rinominare la sottochiave {F5FB2C77-0E2F-4A16-A381-3E560C68BC83}: tasto destro del mouse sulla stessa + Rinomina = devi aggiungere solo > .old, in quanto tutto il resto rimane uguale + Invio . Quote:
Se con la modifica fatta nel registro di sistema, della chiave di cui sopra, io reinstallerei W10, sopra l' attuale, in modo che rimangono io programmi, i dati, le impostazioni, cosi > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=10 Se con la procedura Aggiorna, non risolvi, salva i dati e reinstalla W10 da zero . I programmi, chiaramente, devi reinstallarli . Se hai programmi a pagamento, e non sai dov'è il product-key, ossia la licenza, la trovi con tool freeware, tipo ProduKey della Nirsoft, prima di reinstallare da zero W10 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-11-2017 alle 12:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Mi spiace non essere stato chiaro.
![]() Regedit l'ho aperto volutamente per rinominare la chiave di registro, come indicato nel forum microsoft, ma non mi è permesso farlo. Appare il messaggio che ti allego, che è lo stesso che appariva prima che modificassi le autorizzazioni. Trueinstaller è conosciuto? ![]() Se dici che posso fidarmi, ridò l'autorizzazione che c'era prima (totale per Trueinstaller e limitata per gli altri utenti) Ma il problema rimane: non posso rinominare la chiave. ![]() Grazie per la pazienza. Ultima modifica di SivoGio : 07-11-2017 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Rimetti le Autorizzazioni a regedit.exe.............come erano prima e riprova a rinominare la chiave, nel registro di sistema .
Se non riesci a rinominare la chiave in modalità normale (prima rimetti le autorizzazioni in regedit.exe come erano prima e poi provi a rinominare la chiave alfanumerica.......) prova a rinominare la chiave...........in modalità provvisoria .
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ho risolto nel modo che forse avrei dovuto usare da subito: ho ripristinato il PC usando un'immagine del disco, anche se vecchia di alcuni mesi e ora Esplora Files è ok.
Ti ringrazio per avermi dato una mano e ti auguro una buona serata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.