|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Frequenza e ventole al massimo in schermata menu gioco
Ciao a tutti, vorrei chiedere un mio dubbio e vorrei anche capire il motivo di questa cosa, ho una EVGA980TI Hybrid a liquido con windows 8.1 x64, sto giocando a call of duty WW2 nuovo nuovo, mi trovo che nella schermata menu dove c'è opzioni impostazioni ecc ecc e nel quartier generale dove non sei proprio dentro una battaglia ma puoi usare il personaggio per selezionare le missioni o altro, mi ritrovo con la frequenza in Mhz a 1392 praticamente come se lavorasse sempre in boost temperatura che oscilla sui 60 gradi e ventole che girano molto forte, ma non e tutto vado su geforce experience magari per provare a vedere di fare un auto ottimizzazione delle impostazioni grafiche, cosa fa mi porta la risoluzione del rendering dal 100% al 200% praticamente e sempre a 1392mhz ma con ventole che vanno ancora piu forte e temperatura che si aggira attorno a i 74 gradi ovviamente grafica spettacolare. mentre quando entro in una battaglia o durante una battaglia la frequenza oscilla spesso non e mai fissa come nel menu, non capisco anche perche e insopportante sentire quelle ventole a palla. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
in alcuni giochi mal ottimizzati le schermate dei menu/caricamento non hanno un tetto massimo agli fps
quindi la scheda video renderizza una scena molto semplice ad un ritmo inutilmente elevato (come un furmark) e consumando uno sfacelo di energia in alcuni casi la cosa è stata corretta via aggiornamento driver o patch del gioco
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.