|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Fear the Beard
|
Nuovo Smartphone: cosa fare? S8, Huawei, G6, iPhone...qualsiasi budget.
Ciao ragazzi, io ho ormai un iPhone 6 da 16 gb a pezzi. Cercavo un nuovo smartphone da comprare, nessun problema di budget perchè andrò come sempre a fare il pagamento in 30 mesi.
Dunque, premetto che nella mia vita ho solo usato due telefoni: iPhone 4s e iPhone 6 quindi sono a mio agio con iOS e non ho mai usato Android. Però a vedere gli ultimi smartphone, i migliori sono Android dati alla mano. Io ero tentato di prendere un iPhone 7, ma vedendo l'autonomia della batteria...mi sono venuti un po' di dubbi, ecco un riassunto dei telefoni che ho visto: - iPhone 7 128 gb - Galaxy S8 - Huawei P10 - LG G6 - SONY Xperia XZ Premium In un telefono cerco soprattutto comodità alla mano e in tasca, una fotocamera cazzuta e una batteria che duri fino a fine giornata usandolo il giusto (messaggi su Whatsapp, Facebook, solite cagate...niente film, video...). Non sono uno che ci sta attaccato tutto il giorno al telefono, però quando lo uso voglio che funzioni bene e che la batteria regga...iPhone 6 dopo 3-4 ore con un uso mediocre è già al 50%... Passerei ad Android ad occhi chiusi MA sono incerto su: - passaggio da iOS ad Android - le comodità che ho con l'iPhone, ci sono anche su Android? Ovvero musica collegabile con iTunes in 5 minuti, backup su iCloud... - schermo: iPhone con i 4,7 pollici è perfetto, mi trovo molto bene...anche perchè spesso lo uso con una mano. Con i mega schermi Android com'è la situazione? Grazie della pazienza, aspetto pareri. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Valuta anche HTC U11.
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
I programmi che usi di solito ci sono anche per Android? Il passaggio dei dati non è difficoltoso, ad esempio con Samsung c'è un app già inclusa che ti permette di spostare: rubica, messaggi, calendario, note, foto e musica.
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Si ieri ho fatto un salto da MediaWorld e ho provato a tenere in mano tutti i telefoni che mi interessavano. Si tenevano tutti molto bene in mano, a parte l'S8 che sinceramente mi scivolava un po' data la forma curva. Ho trovato molto comodi da usare con una mano sola il Huawei P10 e l'LG G6, ma più che lo schermo mi interessano i componenti all'interno.
Mi sono ormai convinto a passare ad Android, ma ora devo scegliere quale telefono. Per quello che cerco io quale sarebbe il top? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho anche visto Huawei Mate 9 Pro, davvero bello come caratteristiche, solo che non vedo nessun operatore (Tim, 3...) che te lo fa acquistare con rate. Sono davvero molto indeciso...forse il Huawei P10 Plus si avvicina come caratteristiche al Mate 9, però voglio capire quale telefono valga la pena spendere davvero dei soldi. S8, P10 Plus, Xperia XZ, U11...?
Ultima modifica di Steve0410 : 05-06-2017 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Leggiti qualche recensione e qualche confronto. Difficile trovare qualcuno che li abbia provati tutti e ti possa dare dei giudizi spassionati. Troverai sempre persone che ti consiglieranno quello che possiedono loro.
Leggendo una review del Sony, che vantava caratteristiche molto alte per la fotocamera, veniva indicato che non era poi così eccezionale. Forse la review era di Galeazzi ma non ne sono certo al 100%.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte il G6 che ha un processore di precedente generazione. La differenza la si fa, secondo me, sulla qualità delle foto (anche per me è importante, ma perchè il cell è sempre con me... questo weekend sono stato 3 giorni a Roma, vista per la decima volta, ma ho comunque fatto un centinaio di foto... senza portare con me la compatta), sul supporto (aggiornamenti), sul software (più o meno personalizzato) e se sei uno che ci bada, sull'estetica. Stai comunque scegliendo tra i top di gamma, di confronti ce ne sono (anche video) e magari ti possono far propendere per uno o per l'altro. Io ho l'S8, se hai voglia di qualche info, c'è il thread ufficiale che frequento. Così non infango questo con pareri personali che sembrano consigli su quale comprare, visto che non ho il paragone con gli altri!
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Comunque, si vedrò qualche confronto, il mio problema è che tutti mi piacciono ma non capisco quale mi convenga di più. Guarderò molte recensioni da diversi siti e deciderò. Poi se sarò propenso all'S8, ne riparleremo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
OT
In effetti c'era poca gente ![]() Io la amo, ci tornerei anche subito, la città più bella del mondo! FINE OT Quote:
Io per dirti sono passato ad S8 perchè Vodafone mi ha fatto 10€ * 30 rinnovi e 199€ di "ticket" iniziale. Altrimenti sarei rimasto con il 6S che avevo prima (cambiato anche per le dimensioni che stavano iniziando a stancarmi).
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Valuta, ma magari non è il tuo caso, se hai comprato un bel po' di APP si iOS dallo store Apple: in tal caso metti in conto che o te le ricompri su Android oppure devi cercarti della altre app gratuite (che però magari hanno funzionalità differenti).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Fossi in te aspetterei perchè i rumors sembrano molto interessanti!
Ars Longa, Vita Brevis Ultima modifica di RandoM X : 05-06-2017 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la commercializzazione dovrebbe seguire a breve... ma se saprà di più alla presentazione di settimana prossima!
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Galeazzi è bravo per quanto riguarda le recensioni? E' uno che ne capisce oppure meglio guardare altrove per le review?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Viene da Telefonini.net e Hdblog. Diciamo che l'esperienza ce l'ha, ma non fidarti solo di una, tanto li hanno recensiti ovunque.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io utilizzo anche i commenti dei singoli e anonimi utenti... alle volte sono fonti di preziose informazioni!
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Vero. Oppure i video su youtube, lasciando perdere quelli che ne parlano in modo 100% positivo o 100% negativo (tipo i vari 5 motivi per comprare o non comprare il tal modello). Perchè sono comunque dal vivo e si capiscono altre cose (e le eventuali differenze).
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
concordo, ma sarà dura che lo possa prendere a rate da un operatore.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.