|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Combatto da molto tempo con la mia scheda grafica e drivers relativi
Salve, è la prima volta che chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere. Spero che la sezione del forum dove scrivo sia appropriata.
Ho scaricato alcuni programmi per la simulazione di volo, tra i quali FlightGear, un prodotto eccellente e molto realistico, oltre che tecnicamente valido per l'addestramento al pilotaggio. Il mio sistema ha queste caratteristiche: Notebook HP Envy 17 8 GB RAM Intel I7, GPU ATI Mobility HD 5800 Series. Windows 10 Home Il programma parte ma va in crash dopo pochi minuti, senza dare alcun messaggio, qualche volta quasi subito. Ho fatto di tutto, rimosso e ricaricato i drivers, rimosso le protezioni ed antivirus, ridotto la risoluzione, insomma tutto quello che umanamente si può pensare. La scheda grafica è data tra quelle ammesse per questo programma e per altri simili. Alla fine ho cercato di lanciare la demo di Microsoft flight simulator. In questo caso ho ottenuto il messaggio dopo pochi istanti di funzionamento del programma: L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato. Bloccato da chi ???!! Qualcuno è disposto a darmi una mano o ha incontrato un problema simile ? Ringrazio per ogni suggerimento o consiglio in proposito. Grazie Ponipei |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
leggendo in giro sembra un problema legato alla cartella di installazione e sicurezza windows, se hai installato entrambi i simulatori in C:\Program Files (x86) cambia la cartella di install (se hai tipo 2 partizioni prova con una unita' differente) e lancia l exe come amministratore
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.