|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Aiuto File Batch!
Salve a tutti, ho bisogno di un' aiuto.
Ho un progettino in mente , ed al momento seguendo qualche tutorial su youtube e facendo qualche ricerca su internet sono riuscito ad eseguire questo comando; Chiedo a cmd di non aprirsi , si crea il file2.txt nella cartella Dak nel disco rigido D: @echooff echo.>file2.txt" echo.>D:\dak start.>file2.txt Il mio problema arriva adesso, per far si che si crei sul disco rigido C: in cartella Programmi come posso fare? Non ci riesco... perche? Ho provato ad aprire la cartella programmi e copiare lo stesso indirizzo di percorso da uno dei file, ....niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tasto destro sul Batch --> Esegui come amministratore
Codice:
@ECHO OFF ECHO > "C:\Program Files\Test.txt"
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Anubu
Dev' essere perforza fatto attraverso tasto destro ed admin?
Non ce un' altro modo? Cercando su internet ho trovato che qualcuno con la mia stessa idea dopo aver cliccato sul file batch si creava il file sul desktop ed automaticamente attraverso lo stesso file batch dando il cmd move lo spostava in una cartella del Pc, tipo cartella Video. Ci ho provato ma niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dipende dalla directory. La root del disco, la cartella programmi, windows etc richiedono i privilegi amministrativi. Il desktop no, se per questo non ci riesci sbagli qualcosa.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 02-11-2017 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Facendo tasto destro ed admin si ci sono riuscito
![]() Esiste qualche directory che non richiede privilegi admin come il desktop? Apparte cio, con l' esempio che ti si crea il file sul desktop e te lo sposta automaticamente con il cmd move in una cartella ' ad esempio ' documenti', si ha sempre bisogno dei privilegi di admin? Grazie per le tue risp . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Avresti potuto provare da solo. Comunque sì, le cartelle sotto User/TUO_UTENTE non richiedono privilegi, dipende dall'operazione svolta.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 02-11-2017 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Provato da solo cosa? Io ci ho provato sulle cartelle come Video o Musica .
Ti dispiace se mi potresti scrivere il cmd per questa esecuzione? Sono nuovo, mi interessa , ma ci metto 1 ora e non risolvo mai nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Come cosa? Provare da solo quello che hai chiesto, cioè:
Quote:
Codice:
@ECHO OFF ECHO > "X:\Users\NOME_UTENTE\Desktop\Test.txt" MOVE "X:\Users\NOME_UTENTE\Desktop\Test.txt" "X:\Users\NOME_UTENTE\Videos" PAUSE
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 02-11-2017 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
oK , grazie di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.