|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Microsoft Office 2000 su Win 10 funziona?
Sul mio vecchio pc con installato XP ho sempre utilizzato Office 2000 Premium, non mi è mai interessato aggiornare la suite alle versioni più recenti per quel poco che lo utilizzo (cioè, lo utilizzo tutti i giorni ma per semplici file di word ed excel).
Ora però ho il computer nuovo con Windows 10 ma per aggiornare i vecchi database in excel faccio ancora uso del vecchio pc con XP; mi piacerebbe però trasferire tutti i file di word ed excel sul pc con W10. Sò che OpenOffice è completamente compatibile con la più famosa versione di Bill Gates, ma io sono un amante del vintage e mi trovo ancor'oggi meglio con la grafica e l'utilizzazione di Office 2000. Ho letto sul sito della Microsoft che le versioni precedenti a Office 2007 non sono mai state testate su W10 e potrebbero non funzionare. Non è che magari tra di voi c'è qualcuno che ha ancora ed ha provato ad installare Office 2k su W10 e sa dirmi se funziona regolarmente? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Onestamente non so se Office 2000 funziona su 10 almeno per le tue necessità, però una soluzione potrebbe essere virtualizzare XP in un macchina VirtualBox o Hyper-V se hai la Pro di Windows 10, continueresti ad avere il tuo XP per le vecchie applicazioni incompatibili o malfunzionanti e 10 per tutte le nuove. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
https://support.office.com/it-it/art...4-54f7d7275705 Al limite con una virtual machine, potresti continuare a usarlo su XP .
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.